Starsix

Nuovo Utente
39
5
Devi usare la penna usb preparata con il software di Windows https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO
Faccio presente che nel mio (free dos) quando ho installato per la prima volta Windows 10, non aveva i driver della scheda di rete WiFi, quindi ti consiglio di scaricarti i driver della WiFi dal sito Lenovo e metterli su un altra pennetta, in modo che poi dopo la configurazione di Windows 10 potrai installarli nel caso non ci fossero.
Se invece usi direttamente la connessione LAN tramite Ethernet i driver wifi verranno installati in automatico. (Se installi Windows 11 la connessione è obbligatoria per la configurazione), se non ricordo male

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Ma se io prendo l'installazione pulita dal sito di Windows, come ho sempre fatto con i computer Assemblati, la Key di Windows dove la tiro fuori dal Portatile?
Non so se mi sono spiegato. Nel senso: Prima avevo il seriale e via. Ora, con il portatile era compreso Windows 11, ma dove trovo la Key per quando installerò Windows tramite Software di windows?
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Ah, il mio è la Realtek, ma in realtà non mi ha mai dato problemi
Piuttosto puoi vedere che tipo di ram ha il tuo e se puoi fare uno screenshot di Zentimings?

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Sembrano essere le 1Rx16

ZenTimings_Screenshot.png
Post unito automaticamente:

Ma se io prendo l'installazione pulita dal sito di Windows, come ho sempre fatto con i computer Assemblati, la Key di Windows dove la tiro fuori dal Portatile?
Non so se mi sono spiegato. Nel senso: Prima avevo il seriale e via. Ora, con il portatile era compreso Windows 11, ma dove trovo la Key per quando installerò Windows tramite Software di windows?
Puoi banalmente dire che non la hai in fase di installazione. Una volta partito farà l'attivazione in automatico in base alla chiave scritta nel firmware di sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Starsix e Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ma se io prendo l'installazione pulita dal sito di Windows, come ho sempre fatto con i computer Assemblati, la Key di Windows dove la tiro fuori dal Portatile?
Non so se mi sono spiegato. Nel senso: Prima avevo il seriale e via. Ora, con il portatile era compreso Windows 11, ma dove trovo la Key per quando installerò Windows tramite Software di windows?
In teoria la key dovrebbe essere registrata sul tuo account Microsoft, per farti capire, io anni fa ho comprato una key digitale e da allora ho sempre usato quella, cioè Windows riconosce in automatico il seriale anche cambiando portatile, perché appunto è registrato sull'account Microsoft. Al momento dell'attivazione quindi, basta inserire le X o saltare, nemmeno io conosco la mia key e mai l'ho inserita durante l'installazione

@iHero96 Hai la ram con il trfc basso quindi è quella buona, il mio è quella da 880, dicono che è la ram lenta, ma in realtà io non ho mai notato tutta questa lentezza


Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk[/USER]
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Starsix e iHero96

Starsix

Nuovo Utente
39
5
In teoria la key dovrebbe essere registrata sul tuo account Microsoft, per farti capire, io anni fa ho comprato una key digitale e da allora ho sempre usato quella, cioè Windows riconosce in automatico il seriale anche cambiando portatile, perché appunto è registrato sull'account Microsoft. Al momento dell'attivazione quindi, basta inserire le X o saltare, nemmeno io conosco la mia key e mai l'ho inserita durante l'installazione

@ilfe98 Hai la ram con il trfc basso quindi è quella buona, il mio è quella da 880, dicono che è la ram lenta, ma in realtà io non ho mai notato tutta questa lentezza


Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Ok, quindi è collegato anche al mio account Hotmail insomma. Non ci ho mai pensato perchè
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_ e iHero96

Starsix

Nuovo Utente
39
5
Scusate la miriade di domanda ma ora mi è venuta una curiosità così volante. Ma la differenza dal:
Scaricare Windows dal sito Ufficiale e Scaricare dal Sito Lenovo ( LenovoRecovery\Supporti di Ripristino etc etc ) qual'è la differenza?

Grazie e non odiatemi :')
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
In teoria la key dovrebbe essere registrata sul tuo account Microsoft, per farti capire, io anni fa ho comprato una key digitale e da allora ho sempre usato quella, cioè Windows riconosce in automatico il seriale anche cambiando portatile, perché appunto è registrato sull'account Microsoft. Al momento dell'attivazione quindi, basta inserire le X o saltare, nemmeno io conosco la mia key e mai l'ho inserita durante l'installazione

@iHero96 Hai la ram con il trfc basso quindi è quella buona, il mio è quella da 880, dicono che è la ram lenta, ma in realtà io non ho mai notato tutta questa lentezza


Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk[/USER]
"Lenta" è un parolone, in che risoluzione giochi?
Comunque sì la differenza credo sia quasi impercettibile, si parla di pochi frame
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96 e Nicola_

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Scusate la miriade di domanda ma ora mi è venuta una curiosità così volante. Ma la differenza dal:
Scaricare Windows dal sito Ufficiale e Scaricare dal Sito Lenovo ( LenovoRecovery\Supporti di Ripristino etc etc ) qual'è la differenza?

Grazie e non odiatemi :')
Non ci ho provato, ma immagino che il ripristino che ti fornisca la stessa immagine che ti avevano caricato e che hai trovato quando hai avviato windows per la prima volta.
 

caffox

Nuovo Utente
34
7
sapete dirmi come installo il software per la battery conservation mode di lenovo? quello che blocca la batteria ad una certa percentuale quando è attaccata alla corrente insomma
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
sapete dirmi come installo il software per la battery conservation mode di lenovo? quello che blocca la batteria ad una certa percentuale quando è attaccata alla corrente insomma
Lenovo Vantage dal Microsoft Store.
 
  • Mi piace
Reazioni: caffox

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Scusate la miriade di domanda ma ora mi è venuta una curiosità così volante. Ma la differenza dal:
Scaricare Windows dal sito Ufficiale e Scaricare dal Sito Lenovo ( LenovoRecovery\Supporti di Ripristino etc etc ) qual'è la differenza?

Grazie e non odiatemi :')
La versione lenovo dovrebbe avere i suoi software installati, nulla di che
 
  • Mi piace
Reazioni: Starsix e iHero96

Deki

Utente Attivo
193
35
EDIT: Segnalo che il mio ha la scheda WiFi Intel AX200 e non la RealTek RTL8852AE che segnalavano come scadente in varie recensioni. Per chi voleva sapere del disco ssd, il mio è un SAMSUNG MZVLB512HBJQ
Non maleeee ?. Prestazioni disco in linea con le recensioni? Fugate le mie paure derivanti dal sito fatto con i piedi?
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
"Lenta" è un parolone, in che risoluzione giochi?
Comunque sì la differenza credo sia quasi impercettibile, si parla di pochi frame
Dico lenta perché dopo aver letto tanto in giro su reddit, secondo jarrow sarebbe la ram lenta per tutti a causa del timing troppo alto, alimentando così preoccupazione tra gli utenti... comunque gioco in 1080p ovviamente, risoluzione nativa, ma in realtà guardando alcuni confronti su YouTube non mi sembra proprio che ci sia molta differenza di frame, addirittura a volte va meglio quella stock... Tu cosa ne pensi?
Piuttosto avrei intenzione in futuro di fare un aggiornamento a 32Gb di ram, quando costeranno molto meno, ora spendere 150 euro o più è veramente troppo, anziché aggiornare quella da 8+8, sarebbe uno spreco di soldi.

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili