xHelf

Nuovo Utente
137
42
Sto impazzendo per questo wi-fi che va e viene a volte...
mi potete linkare la scheda wirless da poter cambiare su amazon? grazie guys
 

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Ancora presente come difetto? Ecco quella che ai tempi presi io: h**ps://www.amazon.it/gp/product/B00N7474CS/ non ho idea se un anno più tardi c'è qualche modello migliore. Poi cambiarla è una passeggiata!
 
  • Mi piace
Reazioni: Toelupe

Deki

Utente Attivo
193
35
Modello
Prova a collegare una tastiera esterna e guarda se il bloc scorr è attivo
Post unito automaticamente:


alla fine sulla CPU ho rimesso la TPM perché la pasta termica dopo 4 5 giorni "usciva" dalla CPU. Forse ad alte temperature la TFX perde la sua leggendaria viscosità, non ci è dato saperlo. Lato GPU invece la pasta termica regge tranquillamente e non supero gli 80° in condizioni normali. In questi giorni appena mi arriva, cambio il display con il modello NV156FHM-NY5 V8.0 che garantisce:
  • 500 nits contro i 250 del pannello base
  • 10 bit per colore
  • HDR
  • 144Hz contro i 120 del pannello originale
  • una copertura colore molto maggiore (oltre il 90% contro i 74 dell'originale)
per chi volesse cambiarlo si deve obbligatoriamente staccare la batteria o disattivarla da bios altrimenti il rischio di bruciare la scheda madre è certo
Interssante il discorso della pasta termica che funziona bene solo sulla scheda video. E' ancora così?

Comprato dove lo schermo, per curiosità?
Non male, pare avere copertura e luminosità superiori ai pannelli 165Hz quelli dei Legion del 2021 (quello dell'OP).
Ma ha la certificazione DisplayHDR400 (in questa ci dovrebbe rientrare facilmente) o DisplayHDR500 Vesa?

Cmq a proposito di staccsare la batteria da BIOS, chi di voi lo usa soprattutto come desktop replacement, utilizza questa opzione per conservare al massimo la batteria? Io finora ho solo usato la ''modailità conservazione'' di Vantage, che pare la stia preservando bene: da 80 Wh (segnava 82 Wh in realtà) è scesa a 77,77 Wh in un anno e sette mesi.
 
Ultima modifica:

the_marox

Nuovo Utente
15
7
Modello

Interssante il discorso della pasta termica che funziona bene solo sulla scheda video. E' ancora così?

Comprato dove lo schermo, per curiosità?
Non male, pare avere copertura e luminosità superiori ai pannelli 165Hz quelli dei Legion del 2021 (quello dell'OP).
Ma ha la certificazione DisplayHDR400 (in questa ci dovrebbe rientrare facilmente) o DisplayHDR500 Vesa?

Cmq a proposito di staccsare la batteria da BIOS, chi di voi lo usa soprattutto come desktop replacement, utilizza questa opzione per conservare al massimo la batteria? Io finora ho solo usato la ''modailità conservazione'' di Vantage, che pare la stia preservando bene: da 80 Wh (segnava 82 Wh in realtà) è scesa a 77,77 Wh in un anno e sette mesi.
Per quanto riguarda la pasta termica, sì non so quale sia il problema lato CPU con fa scappare tutta la pasta termica, con il caldo di questi giorni 96°C CPU e max 81 su GPU.
il Display l'ho preso su Ali e non ha alcuna certificazione HDR ma è 10bit. Si vede molto meglio dell'originale specialmente quando c'è un po' di luce di troppo e discretamente sotto il sole. Inoltre ha un tempo di risposta molto inferiore e i problemi di scia sono molto attenuati. Non rientra tra i display ufficialmente compatibili, quindi con la GPU integrata la retroilluminazione non funziona. Se lo vuoi cambiare ricordati di disattivare la batteria da bios o meglio staccala

per quanto riguarda l'ultima domanda l'opzione di disattivare la batteria da BIOS funziona fino al reinserimento del connettore di ricarica., quindi è utile solo per fare service sul pc. la modalità conservazione teoricamente ti può aumentare due 3 volte la durata della batteria, però la mia paura che i cicli di ricarica siano limitati (al massimo 300) perché si tratta di una batteria LiPo ad alto potere di scarica. Io dopo due anni sono a 74Wh circa. Fino a che non arriva a 60Wh non la cambio
 
  • Mi piace
Reazioni: Deki

Deki

Utente Attivo
193
35
Mannaggia mi sono accorto per caso, usando un'immagine di grigio 5% (che si usa sugli OLED come test) che il mio schermo (BOE NV156FHM-NY8) ha sviluppato un po' burn-in a livello della barra di Windows (10) e anche un po' a livello della parte alta del browser. Quindi a livello degli elementi che, almeno nel mio caso, sono di gran lunga i più visualizzati sullo schermo, e per tempi lunghi.
Non credo sia image retention, ma proprio burn-in.
Ma gli LCD non ne erano esenti?
E' vero che probabilmente ho contribuito anche io perché ho settato lo spegnimento automatico dello schermo a 30' per non farlo spegnere troppo spesso.

Immagine di test:
A voi nulla?
 
Ultima modifica:

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Buon pomeriggio ho un piccolo problema volevo visualizzare cio' che vedo sul notebook sul monitor solo che mettendo il cavo hdmi 8k non riesco a vedere nulla forse sbaglio qualcosa,premetto che ho fatto la prova usando sia la porta hdmi del monitor che il cavo sulla ps5 e' funzionano.Mi potreste aiutare gentilmente sul da farsi buon pomeriggio.
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Buon pomeriggio ho un piccolo problema volevo visualizzare cio' che vedo sul notebook sul monitor solo che mettendo il cavo hdmi 8k non riesco a vedere nulla forse sbaglio qualcosa,premetto che ho fatto la prova usando sia la porta hdmi del monitor che il cavo sulla ps5 e' funzionano.Mi potreste aiutare gentilmente sul da farsi buon pomeriggio.
Strano che, non appena connesso il monitor esterno HDMI, non venga usato automaticamente come duplicato del monitor del Legion, con attivazione della scheda Nvidia.
Prova a fare Fn+F7 e selezionare da là ''Duplica'', ma dovrebbe essere così di default.
 
Ultima modifica:

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Buonasera fatto molte volte prima rifatto ora ma niente, che significa con attivazione della scheda Nvidia? buonasera

P.s. ho trovato il problema dovevo andare sulla scheda video e abilitare il dispositivo buonasera.
 
Ultima modifica:

xHelf

Nuovo Utente
137
42
buongiorno ragazzi, avete anche voi il problema del tasto Fn+F5/F6? (per aumentare e diminuire la luminosità) non va proprio, il resto dei tasti si.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,534
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: xHelf

xHelf

Nuovo Utente
137
42
facendo l'aggiornamento bios ho risolto ma, la luminosità anche se scende/alza graficamente, in realtà rimane invariata.

RISOLTO facendo aggiornamento scheda video. Grazie
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili