LENOVO IDEAPAD Y700 consigli e upgrade

Pubblicità
Ciao a tutti, ho acquistato l'ideapad Y700 approfittando degli sconti dello scorso black friday abbinati alla promo lenovo che c era in quel periodo portandomi a casa questo portatile a un prezzo interessante.
Ho avuto un piccolo inconveniente con la batteria che causava spegnimenti improvvisi, anche collegato alla corrente, risolto mandando il notebook in assistenza (2 settimane di attesa, soddisfatto dell assistenza lenovo, devono avermi anche aggiornato il bios, il logo lenovo all'avvio ora è colorato).
Ho iniziato a usare l Y700 in modo intensivo da un mesetto circa, principalmente per il gaming, e sono molto soddisfatto (fino adesso giocavo su ps4), sempre consapevole che le prestazioni non saranno mai quelle di un pc fisso.
Inizio adesso con le domande:
1)è consigliabile fare un installazione pulita di windows?da quando l ho acquistato ho giusto eliminato i programmi inutili, non riscontro particolari problemi ma non mi sembra reattivissimo, specie all avvio

2)quali software lenovo conviene tenere e quali no? Credo di averli eliminati quasi tutti..

3) Quando gioco lascio il portatile collegato alla corrente, faccio bene? (Lo collego al tv e lo appoggio su una base rialzata sul pavimento, l aria circola bene)

4)Ci sono in generale dei consigli per mantenere sempre al meglio il funzionamento del notebook? Utility e software particolari che conviene installare, impostazioni varie...

Grazie per l attenzione e per questo topic di riferimento

Ciao a tutti, ho acquistato l'ideapad Y700 approfittando degli sconti dello scorso black friday abbinati alla promo lenovo che c era in quel periodo portandomi a casa questo portatile a un prezzo interessante.
Ho avuto un piccolo inconveniente con la batteria che causava spegnimenti improvvisi, anche collegato alla corrente, risolto mandando il notebook in assistenza (2 settimane di attesa, soddisfatto dell assistenza lenovo, devono avermi anche aggiornato il bios, il logo lenovo all'avvio ora è colorato).
Ho iniziato a usare l Y700 in modo intensivo da un mesetto circa, principalmente per il gaming, e sono molto soddisfatto (fino adesso giocavo su ps4), sempre consapevole che le prestazioni non saranno mai quelle di un pc fisso.
Inizio adesso con le domande:
1)è consigliabile fare un installazione pulita di windows?da quando l ho acquistato ho giusto eliminato i programmi inutili, non riscontro particolari problemi ma non mi sembra reattivissimo, specie all avvio

2)quali software lenovo conviene tenere e quali no? Credo di averli eliminati quasi tutti..

3) Quando gioco lascio il portatile collegato alla corrente, faccio bene? (Lo collego al tv e lo appoggio su una base rialzata sul pavimento, l aria circola bene)

4)Ci sono in generale dei consigli per mantenere sempre al meglio il funzionamento del notebook? Utility e software particolari che conviene installare, impostazioni varie...

Grazie per l attenzione e per questo topic di riferimento

1) E' consigliabile fare un'installazione pulita (io ho messo Windows Creators Update, vedi sul "Mercatino", è in vendita) ma ti consiglio di mettere un SSD (io ho messo il Crucial MX300);
2) non ho software Lenovo, a parte i driver delle periferiche;
3) sì, fai bene, quando si gioca è sempre meglio collegare il laptop alla rete elettrica per avere il massimo potenziale;
4) niente di particolare, ogni 3 mesi lo apro per pulire le ventoline e il blocco di dissipazione ;)

mi permetto di riuppare il topic
Volevo chiedere se è possibile aggiungere un ssd senza rinunciare all'hdd già installato .
Se non sbaglio l'y700 può montare un ssd di tipo m2 giusto?
Avrebbe senso? c'è differenza di prestazioni rispetto a un disco sata?
Grazie

mi permetto di riuppare il topic
Volevo chiedere se è possibile aggiungere un ssd senza rinunciare all'hdd già installato .
Se non sbaglio l'y700 può montare un ssd di tipo m2 giusto?
Avrebbe senso? c'è differenza di prestazioni rispetto a un disco sata?
Grazie

Il Samsung 960 EVO M.2 PCIe NVMe è compatibile con l'Y700 e la differenza rispetto ad un SSD SATA-III è netta :sisi:

Il Samsung 960 EVO M.2 PCIe NVMe è compatibile con l'Y700 e la differenza rispetto ad un SSD SATA-III è netta :sisi:
Grazie
Chiedo scusa per il ritardo, ma la differenza tra un m2ssd e un ssd standard c è in bene o in male?
Vorrei approfittare del black friday e prendere finalmente l ssd visti anche i prezzi su amazon.
Mi confermi che per non rinunciare all hdd che monto attualmente (1tera credo ahime 5400rpm)per utilizzarlo come archivio devo orientarmi per forza su un m2ssd?
Magari puoi linkarmi anche qualche modello? Pensavo minimo 500gb...
Grazie ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq leggendo un po in giro dei problemi di surriscaldamento degli ssd m.2 e l impossibilità di piazzare un dissipatore dedicato per mancanza di spazio (credo), ho deciso di piazzare un ssd normale, pensavo al samsung evo 860 da 500gb, che attualmente sta a meno di 80€.
Per la ram invece, volendo aggiungere un altro banco da 8gb, va bene ram ddr4 8gb sodimm 2400? Cercando su amazon vien fuori come primo risultato un banco della crucial a 65€...che dite?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro