U
Utente 16812
Ospite
P.S. Forza Horizon 3 :D
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a tutti, riprendo questo post per un problema che ho riscontrato durante l'utilizzo del lenovo ideapad y700.
Praticamente, mentre sto giocando, dopo un periodo di tempo variabile, la tastiera smette di funzionare (non è possibile nemmeno accendere/spegnere la retroilluminazione o usare combinazioni di tasti) mentre il mouse/trackpad ed il pc continuano ad andare perfettamente.
In genere accade quando sono diversi minuti che utilizzo li stessi tasti, magari quelli relativi al movimento del personaggio e non c'è altra soluzione che forzare lo spegimento del pc.
Sinceramente non capisco se sia un problema hardware o del gioco (non ho avuto modo di testare la tastiera con altri giochi).
Qualche consiglio? grazie
Hai modo di rimuovere il fondo del laptop in maniera da "staccare" momentaneamente la batteria integrata ?
Il problema sembra sia riconducibile ad un accumulo di energia elettrostatica: devi semplicemente staccare, ripeto momentaneamente, il connettore della batteria interna dalla scheda madre, rimuovere il cavo di alimentazione di rete (quello dell'alimentatore) e premere (e tenere premuto) il tasto POWER (l'accensione) per 15-20 s, in modo che si scarichi l'elettricità statica.
Poi puoi ricollegare la batteria integrata e richiudere il fondo del PC (e, se vuoi, ricollegare anche il cavo di rete).
Eventualmente fai sapere ;)
Purtroppo il problema si è ripresentato nonostante per un po' fosse scomparso, non so come fare sinceramente, ho pensato di essere io a trasmettere elettricità statica ma, nonostante abbia adottato modi per evitarlo, il problema si ripresenta.
Aggiorno: ho provato su un gioco diverso da quello che stavo usando (mass effect 3) ed il problema sembra non ricomparire, a questo punto penso il problema sia collegato al gioco anche se non capisco come sia possibile che il gioco continua ad andare ma la tastiera si blocca.
L'ho scaricato, come può influire sul problema? (perdona l'ignoranza)