Lenovo Ideapad Gaming

Gi0vanni_

Nuovo Utente
53
6
Mi consigliate di prendere il

Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ARH05
39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 7 4th Gen
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti

?


Lo userò per studio, video, film, e gaming leggero come Minecraft, ecc.
L'ho trovato sul sito web Unieuro a 800 euro anziché 1.099.

(Per le dimensioni sono già riuscito a vederlo dal vivo ed è perfetto)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Mi consigliate di prendere il

Lenovo IdeaPad Gaming 3 15ARH05
39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 7 4th Gen
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
NVIDIA GeForce GTX 1650 Ti

?


Lo userò per studio, video, film, e gaming leggero come Minecraft, ecc.
L'ho trovato sul sito web Unieuro a 800 euro anziché 1.099.

(Per le dimensioni sono già riuscito a vederlo dal vivo ed è perfetto)
sul sito lenovo ci sono gli sconti per studenti, forse arrivi allo stesso prezzo con la versione da 16gb di ram o se non ti spaventa applicare 6 stickers alla tastiera, dalla spagna c'è questo a 750€ o la versione con 4600H a 650€
 
  • Mi piace
Reazioni: tecnotime
sul sito lenovo ci sono gli sconti per studenti, forse arrivi allo stesso prezzo con la versione da 16gb di ram o se non ti spaventa applicare 6 stickers alla tastiera, dalla spagna c'è questo a 750€ o la versione con 4600H a 650€
Ciao mr_loco, ti ringrazio anche io per la risposta.
Purtroppo l'ho letta troppo tardi ed il notebook da 750 euro è passato ad 800 euro.

Ho provato a fare delle ricerche con google oppure delle ricerche generiche con il motore di ricerca interno di Amazon spagnolo ma, sarò io un po' limitato, non riesco a trovare le stesse offerte che trovi tu. Solo Se clicco sul link che hai postato tu riesco a vedere l'oggetto in offerta.

La mia domanda dunque è: Esiste un metodo per poter trovare offerte particolari sui portali Amazon, anche stranieri?

Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Purtroppo l'ho letta troppo tardi ed il notebook da 750 euro è passato ad 800 euro.
il 4800H è una cpu da 8 core 16 threads, se non fai video editing, rendering 3D o altro che richieda così tanta potenza, il 4600H va bene per qualsiasi task, anche editing a livello amatoriale
Ho provato a fare delle ricerche con google oppure delle ricerche generiche con il motore di ricerca interno di Amazon spagnolo ma, sarò io un po' limitato, non riesco a trovare le stesse offerte che trovi tu. Solo Se clicco sul link che hai postato tu riesco a vedere l'oggetto in offerta.
io cerco direttamente la cpu o gpu che mi interessa su amazon, poi guardo anche le varie opzioni disponibili, che spesso non vengono fuori nella ricerca
La mia domanda dunque è: Esiste un metodo per poter trovare offerte particolari sui portali Amazon, anche stranieri?
esistono addons per fiferox e chrome, ma il grosso problema degli amazon stranieri è la differenza d'iva, è anche il motivo per cui evito germania e francia, con l'adattamento fiscale escono fuori 50/100€ in più in base al prodotto, mentre per la spagna c'è solo l'1% di differenza
 
  • Mi piace
Reazioni: tecnotime
il 4800H è una cpu da 8 core 16 threads, se non fai video editing, rendering 3D o altro che richieda così tanta potenza, il 4600H va bene per qualsiasi task, anche editing a livello amatoriale

io cerco direttamente la cpu o gpu che mi interessa su amazon, poi guardo anche le varie opzioni disponibili, che spesso non vengono fuori nella ricerca

esistono addons per fiferox e chrome, ma il grosso problema degli amazon stranieri è la differenza d'iva, è anche il motivo per cui evito germania e francia, con l'adattamento fiscale escono fuori 50/100€ in più in base al prodotto, mentre per la spagna c'è solo l'1% di differenza
Sei stato chiarissimo! Grazie tante!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
il 4800H è una cpu da 8 core 16 threads, se non fai video editing, rendering 3D o altro che richieda così tanta potenza, il 4600H va bene per qualsiasi task, anche editing a livello amatoriale

io cerco direttamente la cpu o gpu che mi interessa su amazon, poi guardo anche le varie opzioni disponibili, che spesso non vengono fuori nella ricerca

esistono addons per fiferox e chrome, ma il grosso problema degli amazon stranieri è la differenza d'iva, è anche il motivo per cui evito germania e francia, con l'adattamento fiscale escono fuori 50/100€ in più in base al prodotto, mentre per la spagna c'è solo l'1% di differenza
Ieri ho fatto appena in tempo ad acquistare il PC a €650 e ne sono felicissimo. Stamattina il prezzo è passato a €699!
Ti ringrazio davvero tanto per il consiglio che mi hai dato. Il pc arriverà il giorno 11 agosto dalla Spagna. Non vedo l'ora che arrivi. Vi aggiornerò sull'acquisto non appena entrerà in mio possesso. Per ora ti ringrazio tantissimo!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ieri ho fatto appena in tempo ad acquistare il PC a €650 e ne sono felicissimo. Stamattina il prezzo è passato a €699!
Ti ringrazio davvero tanto per il consiglio che mi hai dato. Il pc arriverà il giorno 11 agosto dalla Spagna. Non vedo l'ora che arrivi. Vi aggiornerò sull'acquisto non appena entrerà in mio possesso. Per ora ti ringrazio tantissimo!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
è un buon acquisto, a quel prezzo è difficile trovare qualcosa con una gpu dedicata e una cpu superiore agli i7 di 11° come numero di core
 
Buon pomeriggio a tutti.
Il pc è arrivato prima del previsto: oggi!

Dopo aver fatto un po' di "cattivo sangue" per installare windows 10 (mi dava errore nella lettura della chiavetta perché sia le porte che la chiavetta usb è 3.0 e dunque necessita di driver. A quel punto mi è venuta l'idea di collegare la chiavetta al pc per mezzo di una prolunga di tipo 2.0 e sono riuscito ad installare correttamente windows 10 pro).

Adesso sono in fase di installazione dei driver e qui mi nasce il dilemma sui driver della scheda grafica. Il pc monta una GPU Nvidia Geforce GTX 1650 e la CPU è un AMD Ryzen 5 4600H 3.0GHz. Il sito mi propone 3 driver ( https://pcsupport.lenovo.com/it/it/...eries/legion-5-15arh05/downloads/driver-list/ ):

- Driver VGA AMD per Windows 10 (64 bit) - idea pad Gaming 3-15ARH05
Questo pacchetto fornisce il driver AMD VGA ed è supportato su ideapad Gaming 3-15ARH05 e con i seguenti sistemi operativi: Windows 10 (64 bit)

- Driver NVIDIA VGA per Windows 10 (64 bit) - idea pad Gaming 3-15ARH05
Questo pacchetto fornisce il driver NVIDIA VGA ed è supportato su ideapad Gaming 3-15ARH05 e con i seguenti sistemi operativi: Windows 10 (64 bit)

- Driver NVIDIA GFE per Windows 10 (64 bit) - idea pad Gaming 3-15ARH05
Questo pacchetto fornisce il driver NVIDIA GFE ed è supportato su ideapad Gaming 3-15ARH05 ed esegue i seguenti sistemi operativi: Windows 10 (64 bit)

Quali di questi 3 driver devo installare? Che differenza c'è tra NVIDIA VGA e NVIDIA GFE?

Grazie per la risposta.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
GFE sta per GeForceExperience, è il programma di nvidia per switchare facilmente fra i driver studio e gaming, ti dice quando aggiornare, autoconfigura i giochi e ti permette di fare streaming
tu scarica il primo
 
GFE sta per GeForceExperience, è il programma di nvidia per switchare facilmente fra i driver studio e gaming, ti dice quando aggiornare, autoconfigura i giochi e ti permette di fare streaming
tu scarica il primo
Grazie di tutto! Il pc comunque è una scheggia! Silenzioso, davvero fantastico! Grazie!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili