Ciao a tutti! Sto valutando l’acquisto di un tablet e sono indeciso tra due modelli: Lenovo Idea Tab Plus e Xiaomi Redmi Pad 2 Pro. Dalle mie ricerche, molti consigliano lo Xiaomi per il tipo di utilizzo che intendo farne.
Grazie per chi mi aiuterà
Io userò il tablet principalmente per:
Non gioco e non utilizzo software pesante. Vorrei quindi consigli basati su esperienza diretta, in particolare riguardo a durata della batteria, qualità dello schermo e riproduzione video.
Grazie per chi mi aiuterà
Io userò il tablet principalmente per:
- Multimedia: guarderò film per almeno 2–3 ore al giorno.
- Attività leggere: come Word ed Excel.
Non gioco e non utilizzo software pesante. Vorrei quindi consigli basati su esperienza diretta, in particolare riguardo a durata della batteria, qualità dello schermo e riproduzione video.
Xiaomi Redmi Pad 2 Pro
- Display: 12,1" 2,5K LCD, risoluzione 2560×1440, 16:10, refresh rate adattivo fino a 120 Hz, supporto oltre 1,07 miliardi di colori.
- Batteria: 12.000 mAh, Lithium Polymer, lunga autonomia per diverse ore di utilizzo.
- Processore: Qualcomm Snapdragon 7s Gen 4, prestazioni fluide e potenti.
- RAM: 6 GB
- Memoria interna: 128 GB
- Audio: 4 altoparlanti stereo con Dolby Atmos, suono potente e immersivo fino al 300% in più rispetto a un tablet standard.
- Connettività: USB, Wi-Fi, compatibile con tastiera, stylus e monitor esterno.
- Sistema operativo: Hyper OS
- Dimensioni: 27,9 × 18,2 × 0,8 cm
- Peso: 0,97 kg
- Colore: 6+128g
- Garanzia: 2 anni produttore
- Contenuto confezione: Corpo macchina
Lenovo Idea Tab Plus
- Display: 12,1" 2,5K LCD, risoluzione 2560×1600, 16:10, refresh rate 90 Hz, supporto penna.
- Batteria: Lithium Ion, 1,36 Wh
- Processore: MediaTek Dimensity 6400, adatto per multitasking leggero e uso quotidiano.
- RAM: 8 GB
- Memoria interna: 128 GB
- Audio: 4 altoparlanti con Dolby Atmos e certificazione Hi-Res Wireless Audio.
- Connettività: USB Type-C, Wi-Fi 802.11ac/ax, compatibile con penna e tastiera, slot MicroSD, Pogo Pin per tastiera.
- Sistema operativo: Android 15 (aggiornabile fino ad Android 17)
- Dimensioni: 25,5 × 16,6 × 0,72 cm
- Colore: Sand Rose
- Garanzia: 2 anni produttore
- Contenuto confezione: Lenovo Tab Pen
- Fotocamera: Video FHD 1080p