PROBLEMA Lenovo G50-70 Non Si Avvia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena posso, in questi giorni, rismonto e ricontrollo. Tu Maltion, nel frattempo, vedi se riesci a chiamare la cavalleria :-D :-D :-D

Ecco qua l'unica cosa che sembra una batteria per CMOS sulla scheda madre. Come si vede da questa foto, il piolino è saldato sulla stessa!
WP_20170307_20_03_33_Rich_LI.jpg

Si Maltion, le conosco ste batterie, ma sulla mobo purtroppo non ce ne sono :-( Non so che pensare onestamente.
Tuttavia questa sera mi sono accorto di un particolare che non avevo notato in precedenza: avviando il pc senza la RAM, lo schermo non fa lo sfarfallio, e dopo na ventina di secondi il sistema si spegne in automatico. Rimontando il banco di RAM, torna il problema. Se monto sto banco nel primo SLOT, lo schermo fa uno sfarfallio veloce, se lo monto nel secondo, ne fa uno più lento. Sto iniziando, dunque, a pensare che la RAM possa essere il problema che causa tutto. Mi rimane da trovare un banco compatibile o un altro pc dove provare questo!!! Che ne pensate?

Si Maltion, le conosco ste batterie, ma sulla mobo purtroppo non ce ne sono :-( Non so che pensare onestamente.
Tuttavia questa sera mi sono accorto di un particolare che non avevo notato in precedenza: avviando il pc senza la RAM, lo schermo non fa lo sfarfallio, e dopo na ventina di secondi il sistema si spegne in automatico. Rimontando il banco di RAM, torna il problema. Se monto sto banco nel primo SLOT, lo schermo fa uno sfarfallio veloce, se lo monto nel secondo, ne fa uno più lento. Sto iniziando, dunque, a pensare che la RAM possa essere il problema che causa tutto. Mi rimane da trovare un banco compatibile o un altro pc dove provare questo!!! Che ne pensate?
Te lo dissi di provare le Ram per verificarne lo stato. Se proprio non riesci a recuperare un portatile per controllarle, o vai in un negozio di assistenza e chiedi se te le controllano ma la loro risposta potrebbe essere viziata dal fatto che vogliono che tu compri il ricambio; oppure la ordini su Amazon e poi fai il reso gratuito se il problema non si risolve.

Buonasera ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi:
-ho provato a cambiare la pasta termica al procio, ma niente, problema persistente;
-ieri un mio amico mi ha portato la RAM del suo Lenovo che è praticamente uguale a questo, stesso modello, e... niente! Il problema persiste ancora.

A questo punto mi sa che mi devo rassegnare al fatto che è veramente la scheda madre ad essere bruciata!!!

Hai provato a collegare un monitor esterno per vedere se li si vede qualcosa quando lo avvii?(come diceva @Manuel Ferrari )

https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-B-and-G-Series-Notebooks/CMOS-Reset-on-G70-70/td-p/2208771 qui ti dicono dei metodi per resettare il Bios, vedi se facendoli il problema si risolve. O vedi se fisicamente c'è un jumper sulla scheda madre per resettare la memoria.

Altro non mi viene in mente per ora.
In giro leggo che lo sfarfallio è uno dei tipici sintomi di schermi che si sono rotti e vanno buttati e quindi va comprato un ricambio.

Maltion, sono sicuro che non c'entra il monitor per il motivo della ventola che parte ma si ferma subito dopo. E comunque ho provato in VGA ma niente!!

Maltion, sono sicuro che non c'entra il monitor per il motivo della ventola che parte ma si ferma subito dopo. E comunque ho provato in VGA ma niente!!
L'hard disk non dovrebbe essere, almeno al Bios ci dovrebbe arrivare.
La ventola in questione è l'unica ventola installata?
Potrebbe essersi bruciato il chip del Bios. Riesci a verificarne lo stato?
http://www.ebay.co.uk/itm/BIOS-CHIP-LENOVO-G50-70-notebook-/381180775102 è questo ma non riesco a trovare che "architettura" sia.

non saprei come verificarne lo stato Maltion, in più, anche se mi diletto con le saldature, non so se sono in grado di fare un lavoro del genere..

Ciao, ieri sera per la seconda volta il mio pc sta dando lo stesso problema
la prima volta (maggio 2016) era ancora in garanzia per cui l'ho fatto riparare. non mi hanno detto cosa avessero sostituito però il pc mi è stato riconsegnato completamente resettato, per cui io avevo ipotizzato problema di scheda madre.

cosa fare?
Cagibil come è finita la storia della tua amica?

grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro