L'ennesimo thread su OC del 2500k

Pubblicità
Bene! Invece di riscriverteli, metto gli screen del bios.

Pagina principale:
22bios4200risparmiodscf.jpg
Pagina avanzate:
Pagina avanzate attivando tt i risparmi di energia:

In ogni caso, i problemi sono 2:
1 - Il voltaggio è fisso a 1.16/1.15 @ 16x/42x
2 - Per gaming, il PC sta fisso a 4200 MHZ tutto il tempo. (da non occato, a 33x ho le stesse identiche prestazioni, è superfluo che vada a 42x qunado andrebbe bene anche a 20x :P)

Dimmi se non sn stato chiaro!

Ultima modifica:
con la tua vga certo l'oc in game è superfluo..

non scende in idle nemmeno col c1e e il c-state attivo?:boh:

eh ok :P
in idle va a 1600.
Vorrei in game andasse non proprio a 4200...magari andasse a 33x, e quando serve il turbo, a 4200

yeah! ma devo riavviare il PC ogni volta...che senso ha il turbo: dovrebbe andare a33x e attivare il turbo per andare a 42x no?! c'è qulacosa che mi sfugge :ragno:

no perchè hai settato tutti i core limit a 42x, quindi è come se avessi settato il multi principale a 42x..
quando sei sotto stress vai a 42 indipendentemente dal numero di core usati, in idle vai a 16x perchè hai l'eist attivo;)

capito ora?:)

Claro! ma quindi coma faccio a mandarlo a 33x (multi principale) quando è sotto stress un po', e a 42x quando è sotto stress 'molto'?! (se esiste questa cosa che voglio fare :asd:)

Ultima modifica:
generalmente i giochi utilizzano 3 core..poi dipende dai titoli ovviamente..

resta il fatto che non capisco bene quello che vuoi fare:asd:

Sìsì, a dire la verità è Wow wotlk, usa un core solo visto che ha i sui bei 5 anni e la grafica oscena...
Quello che voglio fare è...:
1600 in idle -> .920V
3300 quando lavora un po', tipo gaming, programmi etc -> 1.050-1.150V
4500 turbo, quando gli serve (rendering, altro?) -> 1.250V

allora hai bisogno di 2 profili, uno a 33x e uuno a 45x non c'è altro da fare..:sisi:
eist sempre attivo per il 16 in idle

Si ci sto :) credevo il PC potesse 'capire' un livello di carico e andare a 33 a carico basso e 45 a carico alto..
Per i voltaggi invece? in idle ho lo stesso voltaggio che a qualsiasi altro moltiplicatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro