L'ennesimo consiglio x l'acquisto [ATi]

Pubblicità

Squall82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
zalve a tutt, sn nuovo con una domandina da farvi :D
La mia ragazza deve cambiare alcuni pezzi del pc che fanno pena, tra qst compare anke la scheda video.
Che prendere? Sappiate che deve essere ati e nn ha un budget alto, la sua spesa deve essere di 500€ ma dentro ci deve stare la scheda video, la ram (1gb), il processore,la scheda madre (asus) e forse l'alimentatore (se è propriop necessario).
A lei interessa giocare a black& white2 e fable senza soffrire (dettagli medi vanno bene). consigli? :D
Pensavo una 9800 o XT9200, fanno pena?:look:

Squall82 ha detto:
zalve a tutt, sn nuovo con una domandina da farvi :D
La mia ragazza deve cambiare alcuni pezzi del pc che fanno pena, tra qst compare anke la scheda video.
Che prendere? Sappiate che deve essere ati e nn ha un budget alto, la sua spesa deve essere di 500€ ma dentro ci deve stare la scheda video, la ram (1gb), il processore,la scheda madre (asus) e forse l'alimentatore (se è propriop necessario).
A lei interessa giocare a black& white2 e fable senza soffrire (dettagli medi vanno bene). consigli? :D
Pensavo una 9800 o XT9200, fanno pena?:look:
processore: AMD Athlon 64 3200+ Skt939 boxed Venice 165 euro circa
piastra: asus a8n-e 90 euro circa
ram: Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb DDR400 90 euro circa
vga: Radeon X1600XT 256MB PCI-E Sapphire lite retail 150 euro
totale 495 euro!con questo pc riesce a giocare abb bene a molti giochi recenti!
per l'ali dicci la marca e vattaggio per capire se è necessario cambiarlo!

veloce, thx :D
x l'ali mi sa che deve cambiarlo xche è una marca strana (spero nn la qtect:oogle:) e se nn ricordo male, è di..400watt :D

domandina: xche consigliate tutti 2 banchi da 512mb e nn 1 banco da 1gb?:boh::boh:

Squall82 ha detto:
domandina: xche consigliate tutti 2 banchi da 512mb e nn 1 banco da 1gb?:boh::boh:

Per poter utilizzare il Dual Channel.
Come prestazioni si guadagno non poco rispetto al Single Channel.
Per poter utilizzare il Dual Channel si devono avere due banchi uguali identici. Sul mercato esistono i cosidetti Kit.

Per non avere problemi ti consiglio di prendere un ali nuovo, con 55 euro trovi lo Scorpio della LC Power, 480 W, ottimo alimentatore. . . ;)

Noidi ha detto:
Per poter utilizzare il Dual Channel.
Come prestazioni si guadagno non poco rispetto al Single Channel.
Per poter utilizzare il Dual Channel si devono avere due banchi uguali identici. Sul mercato esistono i cosidetti Kit.

Quoto. . :sisi:

Alinoblu ha detto:
Per quanto riguarda l'ali ti consiglio un bel Q-Tec, dicono che siano delle vere BOMBE! :D

appena ho letto qst tuo msg, ho riso talmente tanto che mi fa male la mascella :lol::lol::lol: si delle bombe atomiche pronte a distruggersi nel giro di 1 mese:asd:

x la questione della ram, thx a chi mi ha risposto. ora ho capito il motivo e mi sn vergognato di nn saperlo:blush:

@inu: mm mai sentito qst ali. sicuro che è affidabile? nn è che metto in dubbio il tuo consiglio, ma la curiosità e la paura di prendere cose sbagliate si fa sentire:blah:

Squall82 ha detto:
@inu: mm mai sentito qst ali. sicuro che è affidabile? nn è che metto in dubbio il tuo consiglio, ma la curiosità e la paura di prendere cose sbagliate si fa sentire:blah:

Se lo consiglio ci sara' un motivo .. . :asd: :asd:

Lo monto sul mio PC da un paio di mesi, e' sicuramente il miglior ali per la sua fascia di prezzo, ed in piu' e' modulare. . . :chupachup :chupachup

Quoto Inuyasha, ed aggiungo il frattello dello Scorpio, sempre LC, stesso costo ma senza cavi modulari e con una potenza di 560w, oppure Enermax Liberty 400w, ma già saliamo di prezzo (sui 70€).

Questo e' lo Scorpio. . . :chupachup

scorpiofansweb0cw.jpg

scorpiokabelweb2rb.jpg

E gli amperaggi, come vedi sono molto buoni, e testati personalmente con il software OCCT risultano decisamente stabili. . . :)

scorpiolabelweb3ix.jpg

ammazza qaunti cavi :D cmq bello! se vogliamo il pelo nell'uovo, è anche blu:asd:
un'alternativa nel caso nn si trova o nn è disponibile? (ho gia exp qua:doh:)

Squall82 ha detto:
ammazza qaunti cavi :D cmq bello! se vogliamo il pelo nell'uovo, è anche blu:asd:
un'alternativa nel caso nn si trova o nn è disponibile? (ho gia exp qua:doh:)

Si, i cavi sono tanti, ma essendo modulari colleghi solo quelli che ti servono. . . :figo:

Vedi di trovarlo. . . :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro