U
Utente 411121
Ospite
il mio intento era proprio quello cercare di renderlo più efficiente infatti se vedi il primo screen di cinebech quello era tutto a stock,Mi sembra un ottimo lavoro, anche se occarlo a 3 mesi dall' uscita non credo abbia molto senso, soprattutto gli E-core, io punterei all'efficienza anche se mi sembra tu abbia già un vcore ottimo
con i PL a 180w, era vicino ai 90° con un vcore allucinante il picco arrivava a 1.512v.
Inspiegabilmente questi sono i valori a stock impostati da MSI, grazie a sta benedetta CPU load line su mode 12 tra l'altro l'ho tenuto più di un mese cosi perché assemblai il pc sotto le feste e non avevo voglia mi mettermi a testare.
comunque alla fine anche oggi stavo provando a stock impostando solo la load line più bassa ottengo un vcore più alto del profilo OC a 5.4.
ho anche provato giochi pesanti ora la cpu rimane sempre fresca, in game difficile supero i 55°, i medi in realtà anche più bassi, mentre per i consumi stiamo sui 70/80w dipende anche dal titolo.
otterrei più o meno le stesse cifre portandolo a stock, forse qualche grado in meno per 5/10w
all'inizio ero preoccupato perchè non capivo come avendo un aio 420mm le temp erano cosi alte, ora sinceramente sono molto contento è già più di una settimane che ce l'ho a 5.4 penso di lasciarlo cosi poi in estate si vedrà.