PROBLEMA Leggero frame drop nonostante pc fascia medio/alta

Pubblicità
Hai tutto impostato correttamente, ma parlando di fortnite (esempio migliore per parlare di fps e stabilità di framerate) fai pochi fps di punta (200) e drop troppo consistenti. Windows è crackato?

Hai tutto impostato correttamente, ma parlando di fortnite (esempio migliore per parlare di fps e stabilità di framerate) fai pochi fps di punta (200) e drop troppo consistenti. Windows è crackato?
No scusami, su Fortnite faccio 200 fps di punta perché metto un cap al gioco stesso,altrimenti arriverei sopra i 300 con qualità nemmeno troppo bassa. Comunque Windows è riscattato con una product Key

No scusami, su Fortnite faccio 200 fps di punta perché metto un cap al gioco stesso,altrimenti arriverei sopra i 300 con qualità nemmeno troppo bassa. Comunque Windows è riscattato con una product Key
Ah ok. Però hai questi drop di fps... boh strano... con un pc come il tuo non divresti andare sotto ai 150fps nemmeno per sbaglio... che impostazioni hai in fortnite? Fai delle fotto di tutti i settaggi

Ah ok. Però hai questi drop di fps... boh strano... con un pc come il tuo non divresti andare sotto ai 150fps nemmeno per sbaglio... che impostazioni hai in fortnite? Fai delle fotto di tutti i settaggi
Queste sono le impostazioni, il problema noto che si presenta anche su altri giochi

Allegati

• 42AEDE5F-C6D9-4FF3-89C9-1B901C2EFF46.webp
    42AEDE5F-C6D9-4FF3-89C9-1B901C2EFF46.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 27
  • 5F0F228A-3A9D-4C34-93B3-F580C33F7B57.webp
    5F0F228A-3A9D-4C34-93B3-F580C33F7B57.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 34
  • AFA6F87C-F467-4D69-B442-95D94EBCF2CC.webp
    AFA6F87C-F467-4D69-B442-95D94EBCF2CC.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 29
Queste sono le impostazioni, il problema noto che si presenta anche su altri giochi
Intanto disabilita nvidia low latency che fa più danni della grandine. Poi hai toccato qualcosa nel pannello di controllo nvidia? Spero tu abbia impostato solo il gsync

In quali momenti riscontri questi drop?
Giusto per rendere il tutto più chiaro e analizzabile: la prima formattazione (parziale) l'ho fatta perchè avevo schermo nero all'avvio con solo il cursore, lo schermo ci metteva sempre di più ad avviarsi, nel momento in cui lo schermo si accendeva, si presentava con bug del sistema operativo, app che non si aprivano ecc. Dopo la prima formattazione tutto andava regolarmente però l'os presentava dei rimasugli di bug del vecchio sistema. Successivamente si sono aggiunti cali sporadici di fps. Alla fine, stanco di questi rimasugli e del nuovo problema degli fps presentatosi, ho deciso di eseguire un'installazione pulita come detto e il sistema andava regolarmente con il solo problema che l'fps drop è rimasto.

Giusto per rendere il tutto più chiaro e analizzabile: la prima formattazione (parziale) l'ho fatta perchè avevo schermo nero all'avvio con solo il cursore, lo schermo ci metteva sempre di più ad avviarsi, nel momento in cui lo schermo si accendeva, si presentava con bug del sistema operativo, app che non si aprivano ecc. Dopo la prima formattazione tutto andava regolarmente però l'os presentava dei rimasugli di bug del vecchio sistema. Successivamente si sono aggiunti cali sporadici di fps. Alla fine, stanco di questi rimasugli e del nuovo problema degli fps presentatosi, ho deciso di eseguire un'installazione pulita come detto e il sistema andava regolarmente con il solo problema che l'fps drop è rimasto.
Nemmeno io la capisco sta formattazione parziale... cosa intendi?? Invece ora?? Come hai formattato??

Facciamo una cosa. Scarica hwinfo64, aprilo, metti la spunta su sensor only e lascialo aperto. Gioca a fortnite, fatti una bella partita, poi riptendi hwinfo64 e fai una bella carrellata di screen lungo tutti i sensori. Vediamo se si capisce qualcosa di più, perchè per ora non c'è altro da fare. Non abbiamo il tuo pc in mano purtroppo...

Ho sbagliato a formattare tenendo i file personali la prima volta, mentre ora ho fatto installazione pulita di windows. Comunque stasera ho giocato offline alla campagna di Mw2, settaggi maxati e non ha mai frame droppato... Può essere un qualcosa relativo alla connessione? Comunque allego Hwinfo64 fatto dopo qualche ora di Mw2 e scansionato per 10 minuti. Se manca qualcosa rifaccio

Allegati

• Annotation 2022-10-21 010943.webp
    Annotation 2022-10-21 010943.webp
    84.4 KB · Visualizzazioni: 26
  • Annotation 2022-10-21 011053.webp
    Annotation 2022-10-21 011053.webp
    57.8 KB · Visualizzazioni: 25
  • Annotation 2022-10-21 011127.webp
    Annotation 2022-10-21 011127.webp
    81.3 KB · Visualizzazioni: 28
Pubblicità
Pubblicità