Leggere una etichetta

• Autore discussione Autore discussione Simo7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perfetto perfetto e non ti preoccupare anzi che mi rispondi al lavoro :asd::ok: ora arriviamo al grande finale :asd:.
Nella riga maximale kombinierte leistung c'è scrtto 180W-672W-6W-15W che l'ho ottenuto con il calcolo da te sopra indicato W=V*A es.56A*12V=672W. Ma questo calcolo non mi riesce con il 180-6-15 perchè? mi viene un numero molto più alto....

perfetto perfetto e non ti preoccupare anzi che mi rispondi al lavoro :asd::ok: ora arriviamo al grande finale :asd:.
Nella riga maximale kombinierte leistung c'è scrtto 180W-672W-6W-15W che l'ho ottenuto con il calcolo da te sopra indicato W=V*A es.56A*12V=672W. Ma questo calcolo non mi riesce con il 180-6-15 perchè? mi viene un numero molto più alto....
Devi considerare almeno un 5% di tolleranza sui dati di targa,un pò come i GB degli hard disk,un 500Gb non lo è mai realmente.
devi fare 12*0,5=6watt
0,5Ampere sono 500milliampere

Ultima modifica:
Ciao Blume scusami il ritardo, allora ho fatto il calcolo 3.3*35=115 5*30=150 115+150=265W e li c'è scritto 180 perchè? tu hai detto la tolleranza del 5% ma questo è moooolto di più.... e poi c'è anche il calcolo finale per arrivare ai 700W allora 180+672+6+15=873W e no 700 quindi sbaglio io o è sempre fattore tolleranza?

---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 21:58 ----------

Blume o qualche altro utente io devo correre a :annoiato: io vi prego di rispondere ancora così domani mattina se trovo 1 min prima di partire per la scuola entro e controllo la risposta così sono preparato Grazie a te BLUME e grazie a chiunque può ancora illuminarmi sui conti finali.:vv: Buona notte a tutto il forum.

Ciao Blume scusami il ritardo, allora ho fatto il calcolo 3.3*35=115 5*30=150 115+150=265W e li c'è scritto 180 perchè? tu hai detto la tolleranza del 5% ma questo è moooolto di più.... e poi c'è anche il calcolo finale per arrivare ai 700W allora 180+672+6+15=873W e no 700 quindi sbaglio io o è sempre fattore tolleranza?

---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 21:58 ----------

Blume o qualche altro utente io devo correre a :annoiato: io vi prego di rispondere ancora così domani mattina se trovo 1 min prima di partire per la scuola entro e controllo la risposta così sono preparato Grazie a te BLUME e grazie a chiunque può ancora illuminarmi sui conti finali.:vv: Buona notte a tutto il forum.
Io ho indicato una tolleranza del 5%,ma nulla toglie che possa essere anche maggiore.

Grazie Blume per il tuo aiuto. Mi hai aiutato moltissimo.

---------- Post added at 07:03 ---------- Previous post was at 07:03 ----------

:ok:

Grazie Blume per il tuo aiuto. Mi hai aiutato moltissimo.

---------- Post added at 07:03 ---------- Previous post was at 07:03 ----------

:ok:
Son curioso di sapere com'è andata a scuola...

:asd: mi fa piacere grazie che ti interessi, allora è andata benissimo, partendo dal fatto che sapevo poco e niente e riuscita una spiegazione che è durata un ora intera io ho scritto e spiegato e il prof aggiungeva cose e completava le spiegazioni ma grazie a te, e a saper leggere in maniere non proprio dettagliata ma in maniera abbastanza completa, il prof era soddisfatto i compagni :shock::skept: tutti così e io :chupachup.
Grazie Blume per il tuo aiuto.

:asd: mi fa piacere grazie che ti interessi, allora è andata benissimo, partendo dal fatto che sapevo poco e niente e riuscita una spiegazione che è durata un ora intera io ho scritto e spiegato e il prof aggiungeva cose e completava le spiegazioni ma grazie a te, e a saper leggere in maniere non proprio dettagliata ma in maniera abbastanza completa, il prof era soddisfatto i compagni :shock::skept: tutti così e io :chupachup.
Grazie Blume per il tuo aiuto.
Bene..bene sono contento per tè:ok:

Grazie ora invece vogliamo prendere la strada della componentistica, ti spiego meglio allora innanzitutto la materia è sistemi informatici e dato che algi esami non c'è quest'anno da noi allora il prof ha deciso di prendere la strada dell'assemblaggio pc:) che fortuna, comunque abbiamo gia smontato un pc e spiegato io e lui in linea di massimo 4 cose ma ora entriamo nel dettaglio, oggi alimentatori, e nelle prossime lezione (quindi domani, giovedi e venerdi prossimo) parleremo di ram e cpu (ma proprio di tutto frequenza, differenza tra modelli e frequenze perchè le frequenze alte, compito delle ram tipologia di memoria tipi di attacchi ecc ecc) mentre per cpu (memoria cache, come funziona, cosa fa, tipologia di socket, generazioni di cpu, come è strutturato un multi-core, la frequenza, ecc ecc.) Ora ti voglio chiedere per caso hai una guida su cui basarmi o che posso studiare per poi aiutare il prof o meglio prendere il suo compito e spiegare io? perchè lui l'ultima volta che ha fatto una cosa del genere era ai tempi del pentium 3 che lo montavi su una scheda di espansione:asd:.
Come posso proseguire?

devi guardare su internet il consumo in full della tua scheda video e poi confrontare tale wattaggio con quello erogato dalla linea 12v;), dimmi il nome della scheda video e dell alimentatore così vediamo se riusciamo a farlo insieme:ok:

devi guardare su internet il consumo in full della tua scheda video e poi confrontare tale wattaggio con quello erogato dalla linea 12v;), dimmi il nome della scheda video e dell alimentatore così vediamo se riusciamo a farlo insieme:ok:

no era per sapere non ho schede da montare... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro