PROBLEMA Leggera Puzza Di Bruciato Pc Nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessiopar

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
35
Salve, ho assemblato il pc ormai quasi da una settimana e ho notato che dopo alcune ore di uso non intensivo il pc comincia a emettere una leggera puzza di bruciato. È normale essendo nuovo,oppure devo preoccuparmi? Se spengo e dopo alcuni minuti riaccendo la puzza scompare. ho paura ad usarlo ora, non vorrei ci fosse qualche problema

Ultima modifica:
Beh, non credo proprio che sia normale. Sicuramente, se la senti dopo un po, c'è qualche pezzo che con l'uso si scalda e sta a contatto con un altro pezzo che si brucia. Nessun pezzo, che io sappia, si dovrebbe bruciare. Quindi si, preoccupati!

Beh, non credo proprio che sia normale. Sicuramente, se la senti dopo un po, c'è qualche pezzo che con l'uso si scalda e sta a contatto con un altro pezzo che si brucia. Nessun pezzo, che io sappia, si dovrebbe bruciare. Quindi si, preoccupati!

perfetto! il problema è che non capisco da dove viene. adesso spengo e provo a mettere meglio i cavi.

perfetto! il problema è che non capisco da dove viene. adesso spengo e provo a mettere meglio i cavi.
Tranquillo, su questo forum ci sono persone in grado di aiutarti e sicuramente lo faranno al più presto. Cerca solo di essere il più specifico possibile fornendo più informazioni. Magari prova a trovare la fonte dell'odore di bruciato e fai una foto.

Allorala configurazione è: i5 6400, rx 480 nitro, cx 550m asrock b150m pro4, aero 800, ram ballistix 8gb ddr4.
Ho messo apposto un po' i cavi che faccio ora?

Usa l'olfatto per trovare la fonte dell'odore di bruciato, se lo senti ancora e dopo fai una foto e faccela vedere.

Ma ora non ci sta perché lo avevo spento. Ma forse ho trovato il problema, può essere che un cavetto tocca il sopra della scheda video e si riscalda? Mando una foto

Aiutatemi sono spaventatissimo
Può darsi che sia quello, io sapevo che i cavi non collegati dovevano in qualche modo rimanere appesi nel vuoto. Prova a sistemarlo in modo che non tocchi niente e riprova ad accendere. L'odore sembrava quello di gomma bruciata o ferro bruciato o carta bruciata?

Può darsi che sia quello, io sapevo che i cavi non collegati dovevano in qualche modo rimanere appesi nel vuoto. Prova a sistemarlo in modo che non tocchi niente e riprova ad accendere. L'odore sembrava quello di gomma bruciata o ferro bruciato o carta bruciata?

Era odore di ferro caldo,credo, di sicuro non era di gomma o carta. Comunque l'odore non si sente appena acceso ma dopo un po' di ore. Ora provo

No ci sta un centimetro circa di distanza
Se lo senti dopo un po di ore vuol dire che si tratta sicuramente di un pezzo che si brucia accanto ad un pezzo troppo caldo. Quindi, cerca dei punti di contatto con i pezzi che si riscaldano di più con zone metalliche, anche il case. Controlla il processore, la scheda video, la ram, la scheda madre, l'alimentatore. Quante volte hai sentito quell'odore? Se è da molto tempo che succede ci potrebbero essere dei punti in cui la vernice del pezzo in questione è bruciata, magari di colore più scuro. Hai mai notato fumo? Dopo quante ore senti l'odore?

Se lo senti dopo un po di ore vuol dire che si tratta sicuramente di un pezzo che si brucia accanto ad un pezzo troppo caldo. Quindi, cerca dei punti di contatto con i pezzi che si riscaldano di più con zone metalliche, anche il case. Controlla il processore, la scheda video, la ram, la scheda madre, l'alimentatore. Quante volte hai sentito quell'odore? Se è da molto tempo che succede ci potrebbero essere dei punti in cui la vernice del pezzo in questione è bruciata, magari di colore più scuro. Hai mai notato fumo? Dopo quante ore senti l'odore?

ora sto scrivendo dal pc, lo lascio acceso ed esco dalla stanza, torno tra un pochino per vedere se torna ancora la puzza. Fumo non ne ha mai fatto, e l'unica cosa in contatto era quel cavetto che ho sistemato. non saprei dirti dopo quante ore sento l'odore. adesso se riaccade tengo conto di quanto è passato. Ho due domande da farvi: 1) i cavi nella parte posteriore del case dietro tutti i componenti possono dare problemi?
2) ci sono molti cavi dietro l'alimentatore ma non dovrebbero soffocarlo poichè la ventola è sotto l'alimentatore giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro