assolutamente favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere.
Essendo italo-olandese vi racconto la mia esperienza:
1)In Olanda, dove è legale fumare e coltivare erba, la percentuale di fumatori d'erba è NETTAMENTE inferiore a quella in italia ed il fumare viene visto come una cosa da turisti, questo perchè non cè il fascino del "proibito" e del "trasgressivo". Anche la percentuale di tossicodipendenti (droghe pesanti) è inferiore a quella italiana.
2)Quello che sentite su alcuni tg e giornali in cui si dice che quel ragazzo è morto per uno spinello E' FALSO: NON SI PUO' MORIRE DI ERBA, non esiste manco 1 caso accertato al mondo (vogliamo parlare di alcol e sigarette?).
Certe notizie vengono scritte per fare "share" e propaganda politica.
Nel caso dell'autista invece si sono trovate TRACCE di cannabis nel sangue (che restano per settimane) e l'incidente non c'entra nulla con il consumo di cannabis da parte dell'autista, certo che se si era fatto una canna il giorno stesso o comunque prima di guidare allora è un ****** lui perchè rallenta i riflessi (come l'alcol).
3)Sono convinto che in italia non verranno mai legalizzate le droghe leggere perchè la mafia ci perderebbe tanti di quei soldi che manco immaginate e come sapete in italia i mafiosi coincidono spesso coi politici stessi (governatore della sicilia) o comunque nessuno ha le palle di mettersi contro la mafia.
4) Se si legalizzassero le droghe leggere ecco che cosa accadrebbe: un boom dei consumi iniziale (per la novità) destinato ad affievolirsi col tempo, un colpo alla mafia che ci perderebbe i miliardi, meno spacciatori per le strade--->meno malavita, qualità dell'erba e del fumo maggiore--->così non si rischia di fumarsi il copertone delle macchine o erba tagliata con polvere di vetro (è successo).
5)la marijuana non da dipendenza fisica, le sigarette e l'alcol danno dipendenza SIA FISICA che PSICOLOGICA.
6) l'uso della canapa per altri usi che non siano fumarsela è molto proficuo:
la canapa cresce dappertutto, ocon le fibre ci si possono fare vestiti e stoffe resistentissime a basso costo, l'olio che si può produrre dalla canapa è un ottimo combustibile.
Con la canapa ci si possono fare persino carrozzerie per automobili: ecco un prototipo della macchina di ford fatta con una plastica ricavata da fibre di canapa 10 volte più resistente dell'acciaio e non deformabile.
http://www.youtube.com/watch?v=bxlj6fgQ-ZU
7)con questo non voglio dire che fumare cannabis sia la cosa migliore al mondo, assolutamente, bisogna consumarla con moderazione e senno.
Se fumi scordati di poter studiare bene dopo (certo dipende da quanto forte si è fatta la canna), fumare durante il giorno alle lunghe stanca e un po rincoglionisce, cioè si finisce spesso per non concludere nulla.
Per finire: siamo adulti e vaccinati e sappiamo cosa comporta l'uso di qualunque sostanza psicoattiva (compreso l'alcol) perciò va bene farne uso ma basta che non si danneggino altre persone.