Si max infatti ieri quando ho provato a inserirli mi sono accorto subito che non erano compatibili. Diciamo che ci avevo provato per disperazione e non sapevo di questa cosa. Ma comunque si è fermata li la cosa, appena ho visto che non entravano ho subito accantonato l'idea di farlo.
Al di la di tutto (comunque anche io credo che Corsair ultimamente sia andata un pò al risparmio su certi componenti, ma quei cavi sono assolutamente adeguati), può anche semplicemente essere che un connettore sia lievemente difettoso e non faccia bene contatto, causando il problema.
Questo è confermato dal fatto che se lo stacchi e riattacchi sparisce.
Il problema è capire quale connettore.
può essere sul cavo, può essere sulla PSU, può essere sulla scheda grafica.
la cosa più semplice sarebbe provare a cambiare cavo, ma per il discorso fatto sopra Corsair si degna di metterti giusto due cavi in croce nella confezione.
Potresti provare a cambiare porta PCIE sull’alimentatore ed usarne un altra (dovrebbe averne 3 il tuo modello, giusto ? Forse l’ 850W ne ha anche 4, in tal caso cambiali entrambi).
Così escludiamo che ad essere difettoso sia il connettore sulla PSU.
si il monitor non va spento ovviamente se spegni il monitor LA VGA non riceve più il segnale potrebbe segnalarlo
In alcune schede madri addirittura la scheda madre lo segnala con un bip
Ma lui lo spegne DOPO aver spento il PC immagino