Led rosso su hd 4850

Pubblicità

Euron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve oggi dopo 6 anni ho assemblato il pc nuovo con una scheda sapphire hd4850 vaporx da 1gb, andandolo ad accendere tutto sembra ok, le ventole girano a dovere la gpu pure, tranne una strana luce rossa nella parte finale vicino ai connettori video...pensavo fosse normale se non che il video non si illumina ma manco mi dice che non è connesso.
Potrebbe essere un fatto di errato inserimento della scheda?

Ma le cose strane non finiscono qui il pc acceso normalmente con il solito pulsante una volta partito non sono capace più di chiuderlo e devo per forza chiudere l'alimentazione del psu (cooler master 620w modular).
Ho provato ad usare i pulsanti sulla scheda madre (gigabyte ma-790 fxt ud5p) ma stessa storia. :boh: ...qualcuno negli ultimi 6 anni ha cambiato le modalità di spegnimento dei pc??:lol::lol:

vicino al led si legge D1601 - Over temp protect :boh::boh: deve esserci qualche problema col dissipatore della gpu

Salve oggi dopo 6 anni ho assemblato il pc nuovo con una scheda sapphire hd4850 vaporx da 1gb, andandolo ad accendere tutto sembra ok, le ventole girano a dovere la gpu pure, tranne una strana luce rossa nella parte finale vicino ai connettori video...pensavo fosse normale se non che il video non si illumina ma manco mi dice che non è connesso.
Potrebbe essere un fatto di errato inserimento della scheda?

Ma le cose strane non finiscono qui il pc acceso normalmente con il solito pulsante una volta partito non sono capace più di chiuderlo e devo per forza chiudere l'alimentazione del psu (cooler master 620w modular).
Ho provato ad usare i pulsanti sulla scheda madre (gigabyte ma-790 fxt ud5p) ma stessa storia. :boh: ...qualcuno negli ultimi 6 anni ha cambiato le modalità di spegnimento dei pc??:lol::lol:

Hai collegato correttamente i connettori di alimentazione della scheda video? Prova a dare un'occhio.... ciao!

Hai collegato correttamente i connettori di alimentazione della scheda video? Prova a dare un'occhio.... ciao!
si l'alimentazione è tutta ok ho provato sia con connettori usciti dalla confezione dell'alimentatore sia con quello in dotazione alla scheda...steso risultato :(

a me lo fa all accensione e si spegne se è tutto ok.provala su un altro pc
tra poco vado, il mio amico ha una geforce 8600 gt non ricorda il modello di scheda madre e non sa come vederlo...secondo voi ha uno slot pci per montare tale scheda? non credo faccia ancora parte degli slot agp :boh:

tra poco vado, il mio amico ha una geforce 8600 gt non ricorda il modello di scheda madre e non sa come vederlo...secondo voi ha uno slot pci per montare tale scheda? non credo faccia ancora parte degli slot agp :boh:

la 8600gt non esiste agp ;)

Ma le temperature come sono? E poi sei sicuro di aver messo tutti i fili giusti?
non posso saperli non riesco manco a vedere la schermata del bios, appena accendo il pc la spia rossa si accende...stavo iniziando la pratica per rispedirlo al venditore ...la mia ulteriore paura è che abbia dannegiato in qualche maniera la scheda madre, dato che si comporta in quela maniera che all'inizio vi ho esposto. :mad:

p.s il numero di serie come si riconosce? qui dietro la scheda ci sono tre serie alfanumeriche

Ciao anch io ho lo stesso tuo problema.. mi si accende la luce rossa fissa e lo schermo non si accende.. io vorrei sapere solo se è un problema di scheda video o di scheda madre.. che dite voi?? tu hai risolto?? ce l ho da un anno e fino ad ora mi era andata bene ieri è successo il tutto..
Attendo una risposta..
Grazie..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro