Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sembra strano anche a me (pin) ma cio' non toglie che il problema sia la scheda madre. Puo' darsi che quando hai fatto il cambio cpu qualcosa e' successo e col tempo ha ceduto.Ho ripreso il pc, il tecnico dice che con molta probabilità è il socket della cpu, ha notato qualcosa di anomolo nei pin. Per esserne certo al 100% avrebbe dovuto smontare tutto e mettere il socket sotto microscopio ma già così era abbastanza tranquillo sulla diagnosi, essendo che anche il vecchio processore non funzionava.
Gli ho anche espresso il mio dubbio, che comunque da novembre a questa parte ha sempre funzionato tutto perfettamente, possibile che si siano rovinati i pin così di botto e in concomitanza di questo riavvio inaspettato e dell'arresto forzato?
Ma forse proprio questo è stato il risultato dell'usura del socket...
Comunque comparando una nuova scheda madre avrò la conferma che cerco, se tutto funziona era effettivamente quello il danno.
A questo punto chiedo un consiglio su quale mobo acquistare e visto che non era proprio in programma, non vorrei spenderci mezzo stipendio
Prova con 2 banchi (segna quello che sta funzionando).Allora, aspetta. Stanno succedendo cose!
Ho provato a mettere la vecchia cpu, ryzen 5 3600 con un solo banco di ram. Il pc si è avviato, ha fatto un ripristino di Windows ed è partito senza problemi senza errori sulla MoBo
Hanno provato ma non credo abbiano provato ad usare altre cpu.In assistenza hanno provato ad avviarlo oppure si sono limitati a dare uno sguardo visivo??
dai l'ultimo bios, il 5700x non te lo sta riconoscendo. Se parte fai la prova dei banchi ram.Hanno provato ma non credo abbiano provato ad usare altre cpu.
Altro aggiornamento.
Con ryzen 7 5700x3d e un solo banco di ram, il pc non si avvia e c'è il debug cpu acceso.
A me viene il dubbio che si sia sminchiato qualcosa nel bios... Se si è resettato sicuro non mi legge la CPU, ricordo che avevo dovuto aggiornare il bios prima installarla.
No non parte per niente, nemmeno con una ram sola. Si è resettato il bios a una vecchia versione vero?5700x non te lo sta riconoscendo. Se parte fai la prova dei banchi ram.
Ok ora provo, ma lasciando dentro il vecchio processore e una sola ram? Così come sta funzionando oraRiprova a togliere la batteria tampone, rimettila dopo una decina di minuti (basterebbe anche 1 minuto ma prenditi un caffe').
A me pare che il bios sia corretto. Comunque si, fallo partire e ridai l'ultimo bios.Ok ora provo, ma lasciando dentro il vecchio processore e una sola ram? Così come sta funzionando ora
Batteria staccata ti aggiorno tra qualche minuto.Comunque si, fallo partire e ridai l'ultimo bios.
Non so se è corretto ma non è quello che mi venne consigliato, sempre qua su questo forum. Mi venne detto di scaricare e installare (e così feci) la 7C02v3J del 24/08/09. E adesso mi ritrovo la E7C02AMS.3J0 del 07/24/2024. Io non sono esperto di software e me la cavo poco con l'hardware, però non coincidono.A me pare che il bios sia corretto.
E' lo stesso. Ma i banchi ram sia pure singolarmente funzionano entrambi se li alterni?Batteria staccata ti aggiorno tra qualche minuto.
Non so se è corretto ma non è quello che mi venne consigliato, sempre qua su questo forum. Mi venne detto di scaricare e installare (e così feci) la 7C02v3J del 24/08/09. E adesso mi ritrovo la E7C02AMS.3J0 del 07/24/2024. Io non sono esperto di software e me la cavo poco con l'hardware, però non coincidono.
Edit. Batteria rimessa dopo una lunga pausa. Il pc "funziona" con la vecchia cpu e un banco ram
Versione BIOS E7C02AMS.3JO del 07/24/2024
Nell'immagine del tablet, la versione del BIOS che dovrei avere, quella che ho personalmente installato a novembre, quando feci upgrade cpu. Ora mi ritrovo una versione diversa e se non ho frainteso le date, un mese più vecchia.
Slot 1 funziona ma all'avvio esce avviso slot ram non ottimizzato.Ma i banchi ram sia pure singolarmente funzionano entrambi se li alterni?