PROBLEMA Led rosso centrale xbox 360 slim 4GB

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Da ieri mattina mentre giocavo a gears of war 2 (era passata solo mezz'ora da quando l'avevo accesa) ad un certo punto mi si è bloccata senza più rispondere a nessun comando. Premetto che altre volte mi era successo che andasse in crash, bastava riaccenderla e tutto tornava come prima. Stavolta no, dopo averla riaccesa è apparso il led centrale rosso sull'xbox. Non funziona più, si accende ma la tv non trova nessun segnale, ho già provato a staccare e riattaccare i fili, ho provato ad attaccarla da un altra parte ma non va. Se cambio la pasta termica potrebbe tornare a funzionare? Vi prego ditemi di si :help:
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
L'anello di luce è composto da 4 quadranti, in base a quelli che sono accesi corrisponde ad un problema cerca su internet la decodifica del significato

in inglese qui:
How to Decipher Xbox 360 Error Codes: 4 Steps


Difficilmente cambiando pasta risolvi il problema...
Solo se è un problema di surriscaldamento temporaneo potresti risolvere...
Però potrebbe essere solo un problema di cavo... (tutto il cerchio illuminato)
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
L'anello di luce è composto da 4 quadranti, in base a quelli che sono accesi corrisponde ad un problema cerca su internet la decodifica del significato

in inglese qui:
How to Decipher Xbox 360 Error Codes: 4 Steps


Difficilmente cambiando pasta risolvi il problema...
Solo se è un problema di surriscaldamento temporaneo potresti risolvere...
Però potrebbe essere solo un problema di cavo... (tutto il cerchio illuminato)

Qui però spiega il RROD su xbox 360 fat, io ho una slim e l'unico led acceso di rosso è quello centrale. Potrebbe essere un problema dell'alimentatore? Ho notato che da quando è uscito il led rosso quando accendo la console la ventolina gira di più facendo più rumore del solito. Oppure potrebbe essere un problema di polvere all'interno della console?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sul sito MS non sono molto chiari sul problema, qui dicono poco:

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/console/power-button-blinks-red

La polvere è un problema relativo, potrebbe ostruire gli sfiati e quindi surriscaldare ma dovresti cominciare a notarlo dall'esterno...

Piuttosto dovresti tenere la consolle ben areata...
Se fosse l'alimentatore, che io ricordi, dovrebbe evidenziartelo con un led sullo stesso... o hanno tolto anche quello?
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Sul sito MS non sono molto chiari sul problema, qui dicono poco:

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/console/power-button-blinks-red

La polvere è un problema relativo, potrebbe ostruire gli sfiati e quindi surriscaldare ma dovresti cominciare a notarlo dall'esterno...

Piuttosto dovresti tenere la consolle ben areata...
Se fosse l'alimentatore, che io ricordi, dovrebbe evidenziartelo con un led sullo stesso... o hanno tolto anche quello?

Il led sull'alimentatore è verde quando l'accendo. Per quanto riguarda il discorso di tenerla ben areata potrebbe essere quello il problema, anche se ci tengo a dire da subito che la console non l'ho messa incastrata da nessuna parte, ma il lato della ventola è coperto di 2 o 3 cm nel basso.
Così: b tm.jpg DSC_1621.jpg
So che non è il miglior modo di tenere una console, ma per problemi di spazio l'unico modo di usarla era questo. (non so perchè la seconda foto è capovolta)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Eh si non è proprio il massimo... con il tempo può creare problemi e se dici che la ventola è coperta 2 o 3cm li il danno lo fai!!!
insomma ste ventole non sono le 120 che puoi montare su un PC e soprattutto i flussi non sono quelli che portano via tutto il calore efficacemente in quest condizioni!!!

La vedo messa male!!!!
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Eh si non è proprio il massimo... con il tempo può creare problemi e se dici che la ventola è coperta 2 o 3cm li il danno lo fai!!!
insomma ste ventole non sono le 120 che puoi montare su un PC e soprattutto i flussi non sono quelli che portano via tutto il calore efficacemente in quest condizioni!!!

La vedo messa male!!!!

aia... Niente misà che provo qualche disperato tentativo per pulirla, se non va dovrò anticipare l'acquisto del pc, visto che lo volevo prendere tra 3 o 4 mesi..
Se avete altri consigli ditemi pure
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Senti ormai una 360 è un discorso morto... i giochi nuovi o non escono o sono qualitativamente inferiori...
Se in progetto hai un PC for Gaming allora lascia perdere e concentrati sul quello che assemblerai/acquisterai, ormai sembra che il tanto defunto mercato gaming su PC stia invece riesplodendo rendendo economicamente più delle due consolles messe insieme... quindi ...:ok:
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Senti ormai una 360 è un discorso morto... i giochi nuovi o non escono o sono qualitativamente inferiori...
Se in progetto hai un PC for Gaming allora lascia perdere e concentrati sul quello che assemblerai/acquisterai, ormai sembra che il tanto defunto mercato gaming su PC stia invece riesplodendo rendendo economicamente più delle due consolles messe insieme... quindi ...:ok:

infatti l'xbox volevo usarla finchè non avevo il pc eheh
 
T

Tony25

Ospite
aia... Niente misà che provo qualche disperato tentativo per pulirla, se non va dovrò anticipare l'acquisto del pc, visto che lo volevo prendere tra 3 o 4 mesi..
Se avete altri consigli ditemi pure
Prima di arrenderti, aprila, puliscila, cambia pasta termica, controlla se vedi qualche problema a occhio, fatti prestare un altro alimentatore(ma visto il led verde non dovrebbe essere quello il problema).
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Prima di arrenderti, aprila, puliscila, cambia pasta termica, controlla se vedi qualche problema a occhio, fatti prestare un altro alimentatore(ma visto il led verde non dovrebbe essere quello il problema).
si infatti ci proverò, ma per il cambio della pasta termica dici che lo posso fare da solo? So come cambiarla su un pc ma sulla console ho paura di far danni.
 
T

Tony25

Ospite
si infatti ci proverò, ma per il cambio della pasta termica dici che lo posso fare da solo? So come cambiarla su un pc ma sulla console ho paura di far danni.
Eh se c'è la fai da solo, è come su PC, stacca il dissi, pulisci con carta e alcool e la applichi.
Fai conto che la console è identica a un PC, le "cosa da fare sono quelle". Per la pasta usa tranquillamente quella che usi su PC
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Eh se c'è la fai da solo, è come su PC, stacca il dissi, pulisci con carta e alcool e la applichi.
Fai conto che la console è identica a un PC, le "cosa da fare sono quelle". Per la pasta usa tranquillamente quella che usi su PC
ok poi se ho tempo e ci provo vi aggiorno
La mia speranza comunque è che magicamente ritorni a funzionare da sola stando a riposo questi giorni :asd:
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Avrei una domanda, se dovessi rimediarne una usata a prezzo stracciato, non avendo l'hard disk, i dati e i salvataggi che sono sulla mia xbox possono essere trasferiti su un'altra console? C'è la possibilità che i dati si trovino anche sull'account xbox live?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Teoricamente i salvataggi sono sul cloud e basterebbe riconnettersi con il proprio account per risincronizzare il tutto... sulla One è così sulla 360 non saprei è troppo tempo che l'ho archiviata!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili