PROBLEMA Led rosso centrale xbox 360 slim 4GB

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Teoricamente i salvataggi sono sul cloud e basterebbe riconnettersi con il proprio account per risincronizzare il tutto... sulla One è così sulla 360 non saprei è troppo tempo che l'ho archiviata!

ok capisco, grazie. Ho comprato la pasta termica dell'arctic in questi giorni quando avrò tempo proverò a "rianimarla"
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
un cambio di pasta termica su una 360 "cotta" servirà a ben poco, credo che non hai proprio chiara la situazione di una 360 che ha il problema RROD... se è certo che si è cotta le piste sono danneggiate e non connettono più correttamente processore a piastra....
Cambiare la pasta servirebbe a nulla...
Piuttosto servirebbe il contrario, Raballing a parte (che non puoi fare da solo ma servono le apparecchiature adatte) potresti provare a fare surriscaldare il tutto per ottenere una parziale riconnessione....
Tanti anni fa, seguendo dei consigli su Internet riuscii a rivitalizzare una vecchia 360 cotta, facendola surriscaldare per una decina di minuti (avvolta in un asciugamano, senza dissi), ovviamente fu una soluzione limitata che durò circa 6 mesi (perfettamente funzionante) per poi cedere totalmente!
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
un cambio di pasta termica su una 360 "cotta" servirà a ben poco, credo che non hai proprio chiara la situazione di una 360 che ha il problema RROD... se è certo che si è cotta le piste sono danneggiate e non connettono più correttamente processore a piastra....
Cambiare la pasta servirebbe a nulla...
Piuttosto servirebbe il contrario, Raballing a parte (che non puoi fare da solo ma servono le apparecchiature adatte) potresti provare a fare surriscaldare il tutto per ottenere una parziale riconnessione....
Tanti anni fa, seguendo dei consigli su Internet riuscii a rivitalizzare una vecchia 360 cotta, facendola surriscaldare per una decina di minuti (avvolta in un asciugamano, senza dissi), ovviamente fu una soluzione limitata che durò circa 6 mesi (perfettamente funzionante) per poi cedere totalmente!
Non so visto che non è in garanzia cercherò di pulirla e di cambiare la pasta, so bene che sicuramente non risolverò il problema.
Piuttosto cercando sul sito microsoft ho trovato il servizio di assistenza per l'xbox 360 slim.
xbox tom.jpg
In pratica c'è scritto che al costo di 70 euro mi sostituiscono l'xbox, ho capito bene? Considerando che usata sta ancora sui 60 o 70 euro non mi sembra male una sostituzione simile.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh approfondisci!
Se quello è il prezzo per una ricondizionata non è malaccio!!!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ti ho scritto ricondizionata...
è ovvio che ti daranno una 360 usata e risistemata come semi nuova..

Scusa ma ti conviene lo stesso!
una nuova mi sembra che si trovi ancora a 170€ (guardando velocemente su internet)
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Ti ho scritto ricondizionata...
è ovvio che ti daranno una 360 usata e risistemata come semi nuova..

Scusa ma ti conviene lo stesso!
una nuova mi sembra che si trovi ancora a 170€ (guardando velocemente su internet)
si ma non ho sentito parlare bene dell'assistenza microsoft, non vorrei che poi quella che prendo a 70 euro duri poco..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Alternative?
Quella che hai ormai è andata, potresti cercare qualcuno Unofficial che te la ripara ma non so se ancora lo fanno e a che prezzo e soprattutto quanto ti durerebbe, oppure la compri nuova a circa 170€ ma adesso sarebbe da folli....
 

marco95OP

Utente Attivo
161
2
Alternative?
Quella che hai ormai è andata, potresti cercare qualcuno Unofficial che te la ripara ma non so se ancora lo fanno e a che prezzo e soprattutto quanto ti durerebbe, oppure la compri nuova a circa 170€ ma adesso sarebbe da folli....
lo so infatti nuova non la ricompro, sai dirmi come funziona la spedizione in caso volessi ridargli la mia? Sul sito non specifica.
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Tanto tempo fa ti mettevi in contatto con MS ti davano i riferimenti da stampare ed attaccare sulla confezione e poi ti accordavi con lo spedizionere per farti ritirare il pacco...
A grandi linee sarà simile ma quando li chiamerai ti diranno tutto!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili