DOMANDA Led rossi fissi mobo

Pubblicità

Gabbolinux97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno, ho assemblato il mio primo pc un mese fa, sin dal primo giorno però rimangono fissi accesi due led rossi sulla scheda madre all'altezza dei due banchi di RAM. La mobo è una x470 gaming plus max, il PC funziona correttamente sempre e non dà nessun tipo di problema. Sul manuale non ho trovato nulla sulla mappatura dei significati dei led rossi, secondo voi può creare problemi?

solitamente i led rossi fissi sulla scheda madre indicano un problema, ma se il PC funziona regolarmente probabilmente quei due led all'altezza dei moduli RAM indicano che sono attivi.
Per prova togline uno o spostalo.
Per ulteriore sicurezza puoi fare un memtest

Buongiorno, ho assemblato il mio primo pc un mese fa, sin dal primo giorno però rimangono fissi accesi due led rossi sulla scheda madre all'altezza dei due banchi di RAM. La mobo è una x470 gaming plus max, il PC funziona correttamente sempre e non dà nessun tipo di problema. Sul manuale non ho trovato nulla sulla mappatura dei significati dei led rossi, secondo voi può creare problemi?
potresti fare una foto di quali led si accendono?

Sul manuale c'è sicuramente il significato, ma potrebbero essere anche dei led che non c'entrano nulla

LE schede madri AMD hanno un sistema chiamato EZ debug led

Si può trovare riscontro in questo documento

in particolare

Annotazione 2020-08-02 105534.webp

Ultima modifica:
potresti fare una foto di quali led si accendono?

Sul manuale c'è sicuramente il significato, ma potrebbero essere anche dei led che non c'entrano nulla

LE schede madri AMD hanno un sistema chiamato EZ debug led

Si può trovare riscontro in questo documento

in particolare

I due led in questione sono quelli in foto, da ignorante in materia ho pensato che significassero solo che quelli slot sono occupati

Allegati

• IMG_20200802_110149.webp
    IMG_20200802_110149.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 127
No...e scusa la mia ignoranza ma non so cosa siano ?
si tratta dei profili epr fare andare le ram alla loro frequenza di oc

Devi entrare nel bios e attivare la voce, altrimenti le ram andranno a 2113 e non alla frequenza dichiarata

si tratta dei profili epr fare andare le ram alla loro frequenza di oc

Devi entrare nel bios e attivare la voce, altrimenti le ram andranno a 2113 e non alla frequenza dichiarata

Quindi basta semplicemente attivare il la voce XMP senza fare altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro