Led RGB accesi a pc spento Asus Tuf B550 Plus

Pubblicità
allora l'unica soluzione che penso è una scarpetta e quando finisci spegni il pc e la scarpetta. anche se si dice che gli alimentatori dovrebbero stare sempre in tensione io uso la scarpetta da decenni e mai successo nulla. con gli alimentatori più scadenti forse si, ma il tuo è buono

No, c'è la possibilità di spegnerli, devi avere anche Aura Sync e guardare delle impostazioni (e controllare bene il BIOS), e te lo dice uno che ha solo RGB Corsair e Asus sincronizzati tra loro, ed in tutti, e dico tutti, i PC che ho avuto c'è la possibilità di spegnere i led. Armoury da solo non basta perché a volte alcune impostazioni non le legge bene, soprattutto se si hanno più dispositivi. Conta che io ho Armoury, aura Sync e iCue che comunicano tra loro senza problemi. Il fatto di spegnere il PC direttamente dalla corrente ogni volta non è mai un bene

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Ah, ma io aura sink non l'ho installato..ho solo harmoury ..pensavo che aura sink fosse una "tecnologia" (passatemi il termine) per far controllare gli rgb della scheda madre con i programmi tipo harmoury
Allora provo ad installarlo e vedo da li..da bios quello che ho trovato sui led e sull'ibernazione/spegnimento ho settato in spenti a pc spento

Ragazzi finalmente ce l'ho fatta!!
Ho installato aura settando poi da li che a pc spento i led sono spenti, poi ho dovuto resettare il bios per altri motivi e spulciando bene (pensavo di averlo già fatto prima) ho trovato una terza voce sui led: ora a pc spento tutto rimane spento!! Yeeeehh
Grazie mille a tutti

Ho installato aura settando poi da li che a pc spento i led sono spenti, poi ho dovuto resettare il bios per altri motivi e spulciando bene (pensavo di averlo già fatto prima) ho trovato una terza voce sui led: ora a pc spento tutto rimane spento!! Yeeeehh
Grazie mille a tutti
Visto, contento che hai risolto ;)

Inviato da ASUS_Z01QD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille a tutti

Ciao, scusami il disturbo, ho lo stesso problema che hai riscontrato tu. Mi diresti gentilmente come hai risolto esattamente? Qual è la terza opzione sui LED che hai trovato? Grazie

Ciao scusa se rispondo adesso, maledette notifiche ahah
Appena torno a casa faccio un giro nel bioa e ti dico le opzioni da disattivare

Ciao scusa se rispondo adesso, maledette notifiche ahah
Appena torno a casa faccio un giro nel bioa e ti dico le opzioni da disattivare
Va bene, grazie. Comunque io dal BIOS ho attivato l' S5 tra le opzioni di risparmio. Ah l'impostazione del led della scheda madre quando il PC è spento ad ogni riavvio passa da Aura off a On

Allora nel bios ho impostato cosí:
- Advanced → Onboard Devices Configuration:
A) LED lighting:
1) when system is in working state: all on
2) when system is in...off states: Aura off
B) USB power delivery...Off state (S5): Disabled

- Advanced → AMP configuration:
A)ErP Ready: Enable (S4+S5)

Dimmi se si capisce

Allora nel bios ho impostato cosí:
- Advanced → Onboard Devices Configuration:
A) LED lighting: