Led Power On... che succede?

Pubblicità

ZugVogel

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
39
ciao ragazzi vi espongo il problema in cui sono incappato 2 giorni fa... stavo mettendo a posto nel case lo scomparto per gli HDD (nell' haf 912 ) e ho dovuto staccare i fili che si connettono alla mobo del pannello anteriore (le lucine di accensione, accesso al disco e pulsanti vari) ... non mi sono accorto che erano tanti piccoli pin e quindi per rimontarli ho dovuto prendere il manuale della mobo (in firma = p8z68v LE) ... ora.. il problema è questo...ho ricollegato come è scritto ma il led di accensione sembra morto... non so come fare... ( premetto che però ho smanettato un po e ho provato a invertire i fili... non è che si è bruciato) attendo risposte! grazie in anticipo!:ok:

ciao ragazzi vi espongo il problema in cui sono incappato 2 giorni fa... stavo mettendo a posto nel case lo scomparto per gli HDD (nell' haf 912 ) e ho dovuto staccare i fili che si connettono alla mobo del pannello anteriore (le lucine di accensione, accesso al disco e pulsanti vari) ... non mi sono accorto che erano tanti piccoli pin e quindi per rimontarli ho dovuto prendere il manuale della mobo (in firma = p8z68v LE) ... ora.. il problema è questo...ho ricollegato come è scritto ma il led di accensione sembra morto... non so come fare... ( premetto che però ho smanettato un po e ho provato a invertire i fili... non è che si è bruciato) attendo risposte! grazie in anticipo!:ok:

inverti il verso dei cavi, probabilmente hai sbagliato la polarità + e - :sisi:, i led lasciano passare la corrente in una sola direzione

inverti il verso dei cavi, probabilmente hai sbagliato la polarità + e - :sisi:, i led lasciano passare la corrente in una sola direzione

il problema è che ho invertito i fili in tutti i modi possibili e non si accende più... ma c'è la possibilità che sia bruciato???

I piedini elettrici hanno una bassa forma di regolarità. Per questo vengono usati i LED, che inviano impulsi verso una sola direzione. Approssimativamente non saprei dirti, ma ricorda che la mobo ruota attorno ad un circuito integrato, e la possibilità che qualche pin si bruci è alta, se non si sta attenti. Per capire se è successo qualcosa dovresti posizionarti sul ciondoletto color argento/oro saldato su ognuno dei fili che collega i led. Se è un po' più scuro degli altri, qualche fusibile interno è andato a farsi benedire.

Ti consiglio di cambiare semplicemente led, pochi spiccioli e hai fatto.

il problema è che ho invertito i fili in tutti i modi possibili e non si accende più... ma c'è la possibilità che sia bruciato???

Per provare se hai bruciato il led inseriscilo nei pin dedicati al led dell'hard disk e controlla se durante l'attività del disco fisso, il led lampeggia.
Se lampeggia non lo hai bruciato, ma continui ad inserirlo nel modo sbagliato, se non dà segni di vita cambialo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro