mailandrea
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Ciao a tutti
sono anni che assemblo Pc (mediamente ogni 3 anni) e ho finalmente deciso di rinnovare l'intera macchina.
HO acquistato
-MO Gigabyte X670,
-Cpu AMD 7800x3d con dissipatore liquido ASUS tuf 240
-SSD crucial T700
-Ram 32 Corsair dominator
-alimentatore 750 w Corsair
-Asus RX7900 GRE
bene, ho installato tutto, ma il check dei componenti si ferma alla RAM, dandomi DRAM con led fisso acceso.
Smonto i due banchi, li reinstallo uno alla volta e su tutti gli slot...Niente, problema permane.
Rimonto e rismonto la CPU...nei vari monta e smonta ho piegato 3 piedini.
Ricompro una nuova MO identica, ma niente, problema DRAM persiste.
Ho comprato due banchi nuovi sempre Corsair ma sicuramente compatibili come da sito web (CMH32GX5M2X7200C34)
Niente, pc non si avvia, e led Dram acceso.
Ho aggiornato il bios con la chiavetta USB. Ma niente di niente. Il pc non riconosce la ram.
Può essere un problema della CPU? Possibile che non riconosca la RAM o non passi il check?
E' mai capitato?
Grazie
sono anni che assemblo Pc (mediamente ogni 3 anni) e ho finalmente deciso di rinnovare l'intera macchina.
HO acquistato
-MO Gigabyte X670,
-Cpu AMD 7800x3d con dissipatore liquido ASUS tuf 240
-SSD crucial T700
-Ram 32 Corsair dominator
-alimentatore 750 w Corsair
-Asus RX7900 GRE
bene, ho installato tutto, ma il check dei componenti si ferma alla RAM, dandomi DRAM con led fisso acceso.
Smonto i due banchi, li reinstallo uno alla volta e su tutti gli slot...Niente, problema permane.
Rimonto e rismonto la CPU...nei vari monta e smonta ho piegato 3 piedini.
Ricompro una nuova MO identica, ma niente, problema DRAM persiste.
Ho comprato due banchi nuovi sempre Corsair ma sicuramente compatibili come da sito web (CMH32GX5M2X7200C34)
Niente, pc non si avvia, e led Dram acceso.
Ho aggiornato il bios con la chiavetta USB. Ma niente di niente. Il pc non riconosce la ram.
Può essere un problema della CPU? Possibile che non riconosca la RAM o non passi il check?
E' mai capitato?
Grazie