Led CPU Rosso - Non si avvia nulla

Pubblicità
Modello Ram: Ballistix Sport Gaming Memory - 2 banchi da 8 GB Cadauno. DDR4 - 2400 - 12v

Scusate l'ignoranza, ma lo slot n. 2 qual'è? B1 - B2 - A1 O A2 ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato facendo ponte e togliendo collegamenti con il case. Sempre led che si accende.
Devo provare con il solo banco nello slot n. 2 quando mi dici qual'è

Dovresti avere due slot neri e due grigi partendo dal socket cpu lo slot da usare è il secondo e quarto di colore grigio... Tu prova solo il primo grigio cioè il secondo di seguito a partire dal socket
Hai collegato correttamente il connettore del dissipatore sulla presa con scritto CPU FAN?

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Fatto. Sempre Led rosso.
Riassumo ultima configurazione.

CPU Installata. Tre gocce di pasta termica e dissipatore installato
Collegato un solo banco di memoria nel primo slot grigio a partire dal socket. Il B2 per intendersi
Collegato cavo da 20+4
Collegato cavo da 4+4

Permane sempre il problema Led CPU: parte e si blocca immediatamente.
Ho provato a scollegare anche il cavo del dissipatore. Stesso errore.

Faccio sempre partire facendo ponte con cacciavite.

Ribadisco che è la seconda medesima configurazione che mi da lo stesso problema. Ho sostituito tutto dopo il primo tentativo e si presenta il medesimo problema.
A mio parere sto sbagliando qualcosa oppure ho sbagliato qualcosa

Fatto. Sempre Led rosso.
Riassumo ultima configurazione.

CPU Installata. Tre gocce di pasta termica e dissipatore installato
Collegato un solo banco di memoria nel primo slot grigio a partire dal socket. Il B2 per intendersi
Collegato cavo da 20+4
Collegato cavo da 4+4

Permane sempre il problema Led CPU: parte e si blocca immediatamente.
Ho provato a scollegare anche il cavo del dissipatore. Stesso errore.

Faccio sempre partire facendo ponte con cacciavite.

Ribadisco che è la seconda medesima configurazione che mi da lo stesso problema. Ho sostituito tutto dopo il primo tentativo e si presenta il medesimo problema.
A mio parere sto sbagliando qualcosa oppure ho sbagliato qualcosa
Vista così... Hai la possibilità di fare una foto dei distanziali che ha aggiunto tu sul case... Sei sicuro ( chiedo solo per scrupolo) che servissero? Li hai fissati poi alla scheda madre? Non è che erano a contatto in qualche punto del pcb? Inoltre.. Posizionamento corretto cpu? Non hai danneggiato per errore qualche piedino?

Vista così... Hai la possibilità di fare una foto dei distanziali che ha aggiunto tu sul case... Sei sicuro ( chiedo solo per scrupolo) che servissero? Li hai fissati poi alla scheda madre? Non è che erano a contatto in qualche punto del pcb? Inoltre.. Posizionamento corretto cpu? Non hai danneggiato per errore qualche piedino?
quoto, poi, manda una foto della cavetteria, può darsi che sbagli a collegare qualcosa..

Ed allora, caro ragazzo... Ti sei dato tanta pena per nulla, hai privato questo ragazzino del suo pc tanto agognato, hai tolto a babbo natale il privilegio di un giro supplementare, e ti sei sudato 7000 camicie... La prima cosa è guardare compatibilità del sistema soprattutto cpu anche dal punto di vista generazione e dal punto di vista bios
Comunque, manda indietro cpu per altra compatibile

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Come fai a saperlo il processore? :rock::lol:
Sì, se ha un i5-7500 è lui il colpevole:patpat:

Elementare Watson :D

Nel suo primo post lui ha scritto: "i5 3,4 ghz".
Avevo guardato la frequenza base delle cpu desktop socket 1151 e 1151 v2: Skylake, Kaby Lake, Coffee Lake e Coffe Lake refresh.
Avevo guardatoi prezzi sull' ammazone italiano dell' i5 7400 3.0 ghz, i5 7500 3,4ghz ed i5 8400 2,8 ghz. L' i5 7500 costa di meno dell' i5 8400 ma costa di più dell' i5 7400.
L' i5 7500 ha una frequenza base superiore. Forse anche la frequenza base base abbia influito sull' acquisto dell' i5 7500.
Avevo visto la scheda madre che ha preso. E' un Asus H370 TUF Pro gaming ed ho intuito che costasse di più rispetto ad una H370 (senza la scritta "gaming" o "pro gaming") anche della stessa marca. Quindi l' utente ha dovuto spendere più soldi per prendere questa scheda madre.

Anche l' i3 7100T (non l' i3 7100) ha una frequenza base di 3,4 ghz ma l' avevo subito scartato.

Avevo anche pensato all' ipotesi che avesse scritto "i5" al posto di "i7. Se fosse vero allora avrebbe acquistato un i7 6700 liscio. Però per me non ha fatto questo acquisto. Nello stesso e-shop l' i7 6700 liscio costa di più dell' i7 6700k, dell' i7 7700k e dell' i7 7700 liscio.

Quindi l' unico processore che ha comprato e montato su quella scheda madre è l' i5 7500.
Spero che non abbia sbagliato a scrivere la frequenza. Se la cpu che ha acquistato non ha 3.4 ghz allora devo ricominciare da capo :lol:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro