Ciao, ragazzi, non so come aiutarvi nei problemi con il gioco... generalmente, se qualcosa non va, o faccio controllare al gioco se ci sono file danneggiati oppure disinstallo tutto e riscarico il gioco (e, se ve lo steste domandando, si, ho windows 10).
Chiusa questa parentesi, vorrei dire che, per il numero di giocatori totali di lol, questa discussione mi sembra un po lasciata a se stessa... parliamo chiaro, ci sono 24 pagine di 3d al momento... e la discussione è in piedi da 3 anni... a voi le conclusioni :asd:
Per i nuovi arrivati in lol mi sento di dire che vi serve del tempo... diciamo anche molto tempo...:sisi: per imparare, e la maggior parte delle cose non vi entrano in testa se non sperimentandole sulla vostra pelle, quindi giocate draft e normal a volontà. Inoltre vi consiglio di evitare le classificate (o ranked), perché per giocare le ranked come si deve bisogna avere esperienza e conoscere tutti i 133 campioni, cosa fanno, punti deboli e forti, e, come se non bastasse, dovete fare bene la vostra parte. Altrimenti finite in bronzo/silver e vi lamentate dei vostri team inutilmente, flammando come scimmie e giocando come tali per via della rabbia.
Per chi è già avviato al gioco (qualche messe fino a 1 anno) avete più o meno la stessa mia esperienza di gioco e, per migliorare, io guardo video di partite e guide, anche in inglese, riguardanti i vari ruoli. E sarebbe anche ora di iniziare a cercare i vostri 2 ruoli preferiti nel team :ok: Io mi trovo meglio nel ruolo di supporto, anche se in certi giorni mi annoia giocarlo :look: e devo ancora trovare il mio secondo ruolo... e questo penso sia dovuto al fatto che non conosco tutti i champ, infatti, il trovarmi bene nel ruolo di supporto lo devo soprattuto a 1 campione (champion)... Blitzcrank, che è anche il mio main, inoltre riesco a gestire bene i vari oggetti con attiva che un supporto si ritrova ad avere.
Inoltre aiuta tanto guardare streaming e video di gente brava a giocare e che non sia per forza italiana ma anche estera.
Io guardo video da:
Terenas -
https://www.youtube.com/user/TerenasIII/videos (fa streaming su twitch)
Terenas ha smesso di caricare partite sul canale, ma spiega bene le patch nuove e le introduzioni ai nuovi champions
Ian91 -
https://www.youtube.com/channel/UCIORVhDmmPR_dGDxAragbxQ/videos (fa streaming su twitch)
Ian carica periodicamente video sul canale e a novembre inizierà una nuova "guida ai campioni", ne aveva fatta una anche in precedenza, ma i cambiamenti del gioco ne hanno reso necessario il rifacimento
Canelupo -
https://www.youtube.com/user/cornisa96/videos (fa streaming su twitch)
Canelupo carica gameplay dai suoi stream su twitch, quindi se guardate le sue stream di lol non è necessario guardare pure i video sul canale
Paolocannone -
https://www.youtube.com/channel/UCiLqB7o9vt6EHReqWrIlyTA/videos (fa streaming su twitch)
Il Paolone nazionale, il più conosciuto in Italia per quanto riguarda lol, anche lui carica spezzoni dai suoi streaming
Questi sono contents creator italiani che mi sento di consigliarvi per migliorare, se volete potete informarvi su di loro, trovare informazioni non è un problema.
Mentre dall'estero:
Danyon Togia -
https://www.youtube.com/channel/UCusLiagMahN3-N2PeatcxNQ/videos
È challenger, questo basterebbe, ma vi dico di più, è anche chiaro, lo capisco pure io :asd: e fa una serie di video analizzando partite e spiegando, questa è una cosa che non fanno tutti :sisi:
E niente... non flammate, se qualcuno titlta nel vostro team, mutatelo, e fate pratica.
Se giocate da più tempo di me, non so che dirvi se non continuare a fare pratica e provare a fare le classificate e se perdete partite provare a riguardare, a vedere dove voi avete sbagliato, accettate i vostri errori, perché in tutti i game che avete perso c'era sempre una persona, che era la stessa per tutti i game che avete perso, e quella persona siete voi :asd:
HF