UFFICIALE League of Legends

Pubblicità
Domenica mattina (so che è pesante ma sarebbe bello) a qualcuno andrebbe di trovarsi su ts per vedere assieme e commentare le finali della season4?

- - - Updated - - -

up @fiLo93 ci saresti?

Sabato e domenica ci sono le semifinali, le finali son il 19; comunque ci potrei essere, soprattutto per il match di sabato.

cosa ne pensate del nuovo azir?

Sicuramente unico, però non mi ha entusiasmato più di tanto; ad esser sincero, gli ultimi due champion non è che mi abbiano fatto impazzire, ho preferito altre ultime uscite (Jinx, Lucian, Yasuo e Braum) che, a mio avviso, son molto più divertenti da giocare.

ciao io sono un appassionato di dota2, sono venuto qua per un confronto, anche su LOL il matchmaking fa acqua?

Il problema più grave di dota2 è quello del match making che mette giocatori di esperienza insieme ad esordiendi assoluti, non rendendo per niente equilibrate le partite.

ciao io sono un appassionato di dota2, sono venuto qua per un confronto, anche su LOL il matchmaking fa acqua?

Il problema più grave di dota2 è quello del match making che mette giocatori di esperienza insieme ad esordiendi assoluti, non rendendo per niente equilibrate le partite.

Dipende, ti spiego.

Non so come sia su Dota, ma su LoL ci sono due code, la normale e la classificata; la normale è "for fun", senza alcun tipo di classifica o guadagno/perdita di punti, mentre la classificata si basa su una classifica, basata sul dei metalli, dal bronzo al diamante (in realtà si basa sull'elo, un punteggio numerico che però è nascosto).

Fatta questa piccola premessa, c'è da dire che nelle code classificate, il matchmaking ti assegna a giocatori del tuo stesso livello o fa comunque una media fra tutti i giocatori in partita: per fare un esempio, se sei Gold 4 e vai in coda da solo, è probabile che la gente che trovi oscilli tra il Gold 5 e il Gold 2/1 (forse puoi trovare qualche Silver 1 con ELO alto) mentre se per esempio vai in coda con un tuo amico (si può fare la coda in 2) e siete Gold 4 e Platino 4, troverai gente che oscilla più o meno tra i vostri ELO.

Il problema è nelle normali, perchè non c'è questo tipo di aggiustamento dell'ELO della gente, quindi se in coda si mettono per esempio 5 Silver può essere che nell'altro team trovino tipo 4 Silver ed 1 Platino.

In teoria anche nelle normal c'è un ELO, solo che quest'ultimo è nascosto (hidden ELO) e mi risulta venissero assegnate le partite sulla base di quest'ultimo, indifferentemente dal risultato dell'ELO delle classificate.
Tempo fa in rete c'era un'applicazione che se inserivi il tuo profilo ed il server in cui giocavi ti dava una stima del tuo ELO nascosto (almeno funzionava sul server US, all'epoca giocavo la visto che non era stato ancora reso possibile il porting tra server US ed EU) e sembrava una stima abbastanza affidabile.

Suppongo questo meccanismo ci sia ancora, ma in effetti qualche falla la ha sempre avuta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro