Talos
Utente Èlite
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Essendo diverse le discussioni riguardanti LoL, abbiamo deciso di aprire un 3d "ufficiale" per discuterne senza dover andare a cercare tra quelle piu' datate.
Di seguito al mio post, potete discutere di tutto cio' che riguarda il gioco, dalle build ai problemi tecnici ( ed eventuali soluzioni ).
Inoltre,verra' stilata una lista con tutti i nick in game cosi da fare gruppo, se volete che il vostro sia aggiunto, taggate semplicemente fiLo93 in un messaggio e scrivete il nick.
Gl&Hf
League of Legends e' un MOBA 5v5 ( multiplayer online battle arena ) sviluppato da Riot Games e rilasciato nel ottobre 2009.
Riot Games ha coinvolto nello sviluppo le due colonne portanti di Defence Of The Ancients ( meglio conosciuto come DOTA ) : Steve Feak ( Guinsoo ), un designer della famosa mappa/mod di Warcraft 3 e Steve Mescon ( Pendragon ) che gestiva il supporto ufficiale della stessa.
La mappa e il gioco :
La mappa segue lo standard delle mappe moba: ci sono 3 Lanes ( corsie ), un fiume che divide la mappa a meta' ( in cui si trovano il Baron e il Drago, due mostri neutrali che danno gold a tutta la squadra e, nel caso del baron, un sostanzioso buff ), la jungla per entrambe le meta' della mappa ( che contiene , come per tutti i moba, mostri neutrali e mostri neutrali che danno buff ) inoltre, lungo le lanes ci sono le torri e per ogni lane si ha un inhibitor nella propria base. Torri e inhibitors precedono il nexus, nexus che come dice la parola e' il nocciolo della base e che, se distrutto, decreta la sconfitta della squadra che lo perde. Il nexus pero' puo' essere distrutto solo dopo aver disintegrato le due torri poste a sua difesa e uno degli inhibitor che le precedono.
Lo scopo del gioco e' appunto distruggere il nexus.
Dal nexus vengono generati dei minion che aiuteranno nella distruzione delle torri etc i minion vengono soprattutto "farmati" dai champion per ottenere i gold derivanti dalla loro uccisione ( in caso di distruzione di un inhibitor , in quella lane e soltanto in quella, verranno generati anche dei suoperminion, minion potenziati che faranno molto piu' danno e saranno molto piu' resistenti )
Qualche dettaglio in piu' :
Il giocatore sara' un "summoner" e controllera' un "champion", un campione della lega che avra un proprio set di abilita' alle quali se ne aggiungeranno due scelte dell'evocatore ( che potranno essere di diversa natura: recupero mana, heal, indebolimento dell'avversario , rallentamento etc. ), inoltre le stats iniziali del campione, oltre a derivare dal campione stesso, dipenderanno anche dalle rune e dalle maestrie utilizzate ( rune e maestrie sono, diciamo, delle stats aggiuntive che possono essere impostate in diverse maniere a seconda della situazione, ma sono da decidere sempre prima dell'inizio del match ).
Ci sono diversi tipologie di champion che troverete nella lista dei champion (nel link che ho postato piu' in basso ).
Dovendo portare sia danno fisico ( AD ) che danno magico (AP) ed avere un buon numero di CC ( crowd control, che sono rallentamenti, stun etc ) di solito una squadra e' cosi composta :
ADC ( champion che fa una grande quantita' di danno fisico )
Support ( champion che aiuta l'ADC nella fase di laning e che aiuta globalmente il team quando si passa ai teamfight )
APC ( solitamente un mage, e' colui che fa danno magico in maggior quantita' nel team ) o Assassin ( AP O AD )
Tank/OffTank ( per farla breve , il champion che si becca una gran quantita' di danno e che sta in prima linea, a volte' e' anche capace di infliggere considerevoli quantita' di danni ai champion meno resistenti, spesso anche il support arriva ad essere un tank, anche se non e' un buon motivo per non averne uno )
Jungler ( champion che farma minion e buff nella jungla per poi comportarsi da "jolly" ed apparire in una delle lane per aiutare nella difesa o nell'attacco, spesso fornisce uccisioni ai propri compagni, altre volte arriva per difenderli dal jungler nemico o dall'avversario di lane )
Rune e maestrie :
Esempi di Runes ( che in realta' non vanno troppo bene :asd: ) Masteries e dettaglio degli influence e riot points :
Influence e Riot points :
Le rune, i champion etc possono esser acquistati sia con gli influence points ( punti guadagnati giocando ) che con i riot points ( valuta virtuale che si ottiene pagando ), mentre ci sono degli oggetti nello shop che sono disponibili solo se si e' disposti ad usare i riot points come , ad esempio, le skin per i champion, ma che non influiscono assolutamente nel game ( leggi : non e' un pay2win ) -
Oltre alla classica mappa ci sono anche altre modalita' ( di cui elenchero' solo il nome perche' sono giocate "only 4 fun" )
Aram ( mappa ad unica corsia con champion random )
Dominion ( mappa circolare in cui conta la conquista di obbiettivi chiave )
Twisted Treeline ( mappa 3v3 )
Requisiti minimi :
Processore 2 Ghz
1 Gb Ram
750 Mb di spazio libero
Supporto Dx 9.0
Requisiti consigliati :
Processore 3 Ghz
2Gb Ram
750 Mb di spazio libero
Geforce 8800 o superiore
Metto un piccolo video d'esempio che da le linee guida per come giocare tank , con un analisi del "teamfight" ( tanto per far vedere anche un po di azione )
[video=youtube_share;1lpHSwBcZFg]http://youtu.be/1lpHSwBcZFg[/video]
Lista dei champions disponibile qui :
http://gameinfo.euw.leagueoflegends.com/en/game-info/champions/
Per @Lidoboy : ogni lamentela va rivolta a @fiLo93, che mi ha obbligato con la forza ad aprire questa discussione. :utonto:
Cercando di soddisfare esplicite richieste ho provato ad aggiungere quanti piu' dettagli possibili, sacrificando parte della visibilita' della lista qua sotto.
Spero di non essermi dilungato troppo anche perche' l'obbiettivo era quello di unificare le precedenti discussioni e non di crearne una nuova essendo appunto il gioco uscito piu' di 4 anni fa.
Per chi sa cos'e` un moba o per chi viene dalle discussioni precedenti e/o conosce il gioco, mi scuso per la lunghezza del post ma , a quanto pare, era necessario.
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