DOMANDA Le vostre esperienze con le badanti

Pubblicità
E quindi è crollata ogni “accusa”?
Yup, dopo alcuni richiami dove non si è presentata è caduto tutto, il bello è che i miei hanno ancora a casa le sue cose!
a primavera prossima saranno 5 anni e potranno buttare tutto.
Non per fare il razzista, ma questa di dov'è?

.
viene da qua:

Della dozzina di badanti che ho provato (tramite agenzia), solo una era onesta. Le altre rubavano (vestiti, biancheria, alimentari che avrebbero dovuto cucinare per la persona assistita, cresta sulla spesa) o semplicemente non lavoravano.
Delle due peggiori, una ha tentato una circonvenzione d'incapace, l'altra l'ho scoperta a farsi gli affari propri mentre la persona che avrebbe dovuto assistere era a terra da ore, dopo una caduta, in un'altra stanza.
Alla fine l'unica soluzione definitiva è stata la casa di riposo.

Yup, dopo alcuni richiami dove non si è presentata è caduto tutto, il bello è che i miei hanno ancora a casa le sue cose!
a primavera prossima saranno 5 anni e potranno buttare tutto.

viene da qua:

In una nazione "normale" persone del genere dovrebbero essere subito rintracciate e la legge, in base al caso, "dovrebbe" scegliere la condanna adeguata.
E' curioso il modo con cui la legge italiana si accanisce maggiormente contro gli stessi italiani ed estremamente meno contro immigrati, stranieri d'ogni sorta e via dicendo.

Della dozzina di badanti che ho provato (tramite agenzia), solo una era onesta. Le altre rubavano (vestiti, biancheria, alimentari che avrebbero dovuto cucinare per la persona assistita, cresta sulla spesa) o semplicemente non lavoravano.
Delle due peggiori, una ha tentato una circonvenzione d'incapace, l'altra l'ho scoperta a farsi gli affari propri mentre la persona che avrebbe dovuto assistere era a terra da ore, dopo una caduta, in un'altra stanza.
Anche queste non erano in somministrazione, giusto? Eravate voi i datori di lavoro giusto?

Anche queste non erano in somministrazione, giusto? Eravate voi i datori di lavoro giusto?
No, erano assunte dall'agenzia. Se le avessimo assunte noi, avremmo passato guai, perché non avremmo potuto cacciarle senza ulteriori spese.
Questo tipo di delinquenti sa benissimo come rivolgersi a sindacati e associazioni varie, in caso di controversie. Sarebbe stato a carico nostro dimostrare furti e maltrattamenti, la nostra parola contro la loro. Avremmo speso un sacco di soldi in cause e avvocati.
Assumere direttamente una badante è rischiosissimo. Se quella ti ruba in casa o ti picchia il nonno, è comunque la tua parola contro la sua, e non la puoi licenziare senza passare guai.

No, erano assunte dall'agenzia. Se le avessimo assunte noi, avremmo passato guai, perché non avremmo potuto cacciarle senza ulteriori spese.
Questo tipo di delinquenti sa benissimo come rivolgersi a sindacati e associazioni varie, in caso di controversie. Sarebbe stato a carico nostro dimostrare furti e maltrattamenti, la nostra parola contro la loro. Avremmo speso un sacco di soldi in cause e avvocati.
Assumere direttamente una badante è rischiosissimo. Se quella ti ruba in casa o ti picchia il nonno, è comunque la tua parola contro la sua, e non la puoi licenziare senza passare guai.
Ah cavolo, quindi non erano affidabili manco se erano assunte dalla agenzia

Ultima modifica:
Questo è un altro dettaglio che dimostra come sindacati, associazioni e la legge più in generale, sia più a favore di questa gente che dell'italiano che paga le tasse e subisce "doppiamente" un torto.
Il vantaggio dell'agenzia è che, in caso di problemi (furti, maltrattamenti, ecc.), puoi mandare via la badante immediatamente e senza conseguenze.
In caso di furti e maltrattamente l'agenzia "la manda via" e finisce così?
Nessun proseguo penale, nessuna denuncia, niente di niente?

In caso di furti e maltrattamente l'agenzia "la manda via" e finisce così?
Nessun proseguo penale, nessuna denuncia, niente di niente?
A meno che non si tratti di reati gravissimi, significa andare a mettersi nei guai perché è pur sempre la tua parola contro la sua. Sta a te dimostrare il tutto, e puoi sempre essere accusato di esserti inventato tutto, se non hai prove tangibili ed evidenti.
E' molto più semplice ed economico mandarla via e farla finita così. L'alternativa consiste nello spendere un mucchio di soldi in avvocati.

A meno che non si tratti di reati gravissimi, significa andare a mettersi nei guai perché è pur sempre la tua parola contro la sua. Sta a te dimostrare il tutto, e puoi sempre essere accusato di esserti inventato tutto, se non hai prove tangibili ed evidenti.
E' molto più semplice ed economico mandarla via e farla finita così. L'alternativa consiste nello spendere un mucchio di soldi in avvocati.
Penso che installare telecamere dotate di microfono in ogni stanza ed almeno in due angolazioni per una maggiore copertura è una contromisura da ponderare.

E' curioso il modo con cui la legge italiana si accanisce maggiormente contro gli stessi italiani ed estremamente meno contro immigrati, stranieri d'ogni sorta e via dicendo.
ti posso assicurare che sotto molti di questi aspetti, in italia siamo ancora fortunati...

perché se sapessi cosa succede in UK che i media tradizionali non dicono...

Penso che installare telecamere dotate di microfono in ogni stanza ed almeno in due angolazioni per una maggiore copertura è una contromisura da ponderare.
Non credo sia così facile, ci saranno norme sulla privacy da seguire

per mia nonna abbiamo avuto per una dozzina di anni una badante per un ora la mattina e un paio la sera, una donna anziana ucraina che abita a tipo 200 metri di distanza, dove tra l' altro vive anche il figlio con la moglie (per intendere che sono persone conosciute e rispettate nel nostro paesino), che lavorava già per un paio di anziani della zona, si è sempre comportata in maniera assolutamente irreprensibile, sia nel suo lavoro sia umanamente parlando.

chiaramente ci è andata bene ma non è stata scelta "a scatola chiusa" ma la sua reputazione la precedeva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro