Le reali prestazioni degli HD... Test utenti THG

Pubblicità

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Apro una discussione carina che credo possa essere utile a molti utenti...
Su questo sito è scaricabile un programmino molto semplice che consente di testare i propri hd.

HD Tune

Chi ne ha voglia può postare uno stamp della prestazione con la descrizione del proprio sistema e marca degli hd in modo da aiutare anche gli utenti nuovi a capire meglio..

P5k-Premium, Raid0 (ICH9R) 2x Seagate 250Gb

Ciao Lido :)

p5k premium:Raid 0 su ich9r con stripe 128k su due seagate barracuda sata 2 da 160gb 8mb cache.

Ci ho fatto spesso caso.. come mai le prestazioni degenerano così? Nel mio raid restano praticamente costanti.. hai gli hd molto pieni Dani?

Hard-disk del 2005. L'ultima volta che lo S.M.A.R.T ha funzionato diceva che è in funziona da quasi due anni (circa 13000 ore :asd:). Siccome fa da collo di bottiglia al sistema ne ho ordinato un altro...
img00901tz7.jpg

M3A32-MVP Deluxe-WiFi,Raid0 di 2 WD1600JS su Marvell 6121 and 6111 SATA controller

più file metti più le prestazioni degradano, anchio appena montato il raid ho notato una costanza nel transfer rate, dopo aver iniziatoa riempire gli hdd ha cominciato a perdere colpi :D cmq 5,9 nel Vista Index

Configurazione:
Raid 0 (stripe 64K)= 2 X Samsung HD161HJ Sata2 160GB 8MB cache.
Su scheda madre Asus P5E (ICH9R)

Test con stripe 64k:

Test con stripe 128k:

Ci ho fatto spesso caso.. come mai le prestazioni degenerano così? Nel mio raid restano praticamente costanti.. hai gli hd molto pieni Dani?
i miei hd sono belli pieni e poi hanno meno cache dei tuoi,ecco xche a lungo andare le perfomance decadono e cmq la testina di un hd quando arriva a leggere verso l'esterno del disco è normale che le perfomance calano.....infatti non riesco a capire come mai a te non calano ma anzi salgono.hai x caso fatto il test di una singola partizione e non dell'intero raid?

i miei hd sono belli pieni e poi hanno meno cache dei tuoi,ecco xche a lungo andare le perfomance decadono e cmq la testina di un hd quando arriva a leggere verso l'esterno del disco è normale che le perfomance calano.....infatti non riesco a capire come mai a te non calano ma anzi salgono.hai x caso fatto il test di una singola partizione e non dell'intero raid?
Non ho partizioni.. ha sempre mantenuto questo trend anche quando era più "pieno".. cmq al momento è praticamente vuoto.. appena ho tempo rifaccio la riempitura games.. :asd:

Per gli altri che faranno il test: scrivete quanti Giga avete liberi in rapporto allo spazio totale

Così è più chiaro.. ;)

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

Spazio Totale = 298 GB
Spazio Occupato = 81 GB
Spazio Libero = 217 GB

:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

P5k E Wifi Intel Ich9R
2x SAMSUNG Spinpoint 160gb 8mb in raid 0 Stripe Size 128Kb

Edit: Koto abbiamo gli stessi hard disk.. come hai fatto ad avere prestazioni così elevate rispetto alle mie ?

Quanto sono pieni i tuoi Luke?
Cmq anche i Samsung vanno parecchio forte a quanto vedo...

P5k E Wifi Intel Ich9R
2x SAMSUNG Spinpoint 160gb 8mb in raid 0 Stripe Size 128Kb

Edit: Koto abbiamo gli stessi hard disk.. come hai fatto ad avere prestazioni così elevate rispetto alle mie ?

Sinceramente non saprei:boh:

Questo è il test con il 3° Hd uguale ai due con cui ho fatto il Raid
Capacità-160GB
Occupato-0GB

Cavolo la differenza tra Raid e singolo nel tuo caso Koto è enorme.. quasi il doppio..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro