le ram stanno andando alla meta'?

Pubblicità

Bughere

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
buonasera, ho scaricato hwinfo per vedere le temperature del pc ma mi sono accorato che le mie ram da 3200mhz sembrano andare a 1600mhz... che ne pensate?

IMG_20251211_175833.webp questo e' dal bios

IMG_20251211_181237.webpIMG_20251211_181313.webp questo e' da hwinfo

Le tue ram sono 3200MT/s, essendo double data rate la frequenza di funzionamento è 1600Mhz.

Tuttavia il tuo problema è un altro: non avendo caricato l'xmp, le ram sono a 2400MT/s (1200Mhz).

la prima D di DDR sta per double

ossia velocità di funzionamento reale doppia rispetto a quella indicata, quindi è esatto così

E come faccio a farle andare al massimo? Poi ho visto che mentre gioco (bf6) la RAM va a 14.5 , non è che sono al limite? Cioè dovrei prendere un paio di banchi da 8 in più? Grazie

E come faccio a farle andare al massimo?
Mi prendi in giro?
Ti abbiamo già detto che se segna 1600 significa 3200 effettivi

Poi ho visto che mentre gioco (bf6) la RAM va a 14.5 , non è che sono al limite? Cioè dovrei prendere un paio di banchi da 8 in più? Grazie
Beh 16gb non sono più chissà quanti

Il problema però è che la RAM è aumentata di prezzo parecchio, anche la ddr4

Mi prendi in giro?
Ti abbiamo già detto che se segna 1600 significa 3200 effettivi

Beh 16gb non sono più chissà quanti

Il problema però è che la RAM è aumentata di prezzo parecchio, anche la ddr4
Mi ero perso la risposta scusa xD
Le vendono sui 100 euro simili alle mia, cioè il modello più recente...

E come faccio a farle andare al massimo? Poi ho visto che mentre gioco (bf6) la RAM va a 14.5 , non è che sono al limite? Cioè dovrei prendere un paio di banchi da 8 in più? Grazie
Nel BIOS in alto a sinistra della schermata che hai postato devi selezionare XMP profile 1 salvare e riavviare

Pubblicità
Pubblicità