Le prove di noi utenti: Ati Radeon HD 5750 e 5770

Pubblicità
dato che stavo cazzeggiando mi sono messo a fare un bench con un po di oc alla scheda singola (quindi non in crossfire)

valori cpu soliti 3.6ghz
vga 1000mhz/1350 con leggero (:asd::asd::asd::asd::asd:) overvolt
temperature max raggiunte 74 c°

immagineay.png

Che robe adesso hai fatto il miglior punteggio anche a singola gpu! :asd: Sei una .... bella donna :lol::lol::lol:

Ma per overvoltare la gpu usi sempre lo stesso msi afterburner?? o overdrive?? e per la cpu? vai di bios?

Ultima question: posso mandare il mio 955 a 3.6 tranquillo anche col dissi stock o ci sono problemi (solo per il tempo del bench, poi lo rimetto sandard) ???

Che robe adesso hai fatto il miglior punteggio anche a singola gpu! :asd: Sei una .... bella donna :lol::lol::lol:

Ma per overvoltare la gpu usi sempre lo stesso msi afterburner?? o overdrive?? e per la cpu? vai di bios?

Ultima question: posso mandare il mio 955 a 3.6 tranquillo anche col dissi stock o ci sono problemi (solo per il tempo del bench, poi lo rimetto sandard) ???
:asd::asd::asd: in realtà ho fatto anche un bench con risultato più alto ma fino a quando persiste il mio record non lo pubblico :lol::lol: ma sono sicuro che ci vorrà poco perchè ho notato che quì siamo tutti smanettoni...:ok:

cmq tornando alle tue domande io ho usato smartdoctor che ha una interfaccia molto simile a msi afterburner (a livello comandi). fai tutto da li...poi è dell'ati e mentre fai il bench non serve che tieni aperti altri programmi (msi per l'appunto).
per l'oc del processore devi andare per forza sul bios eheheh, la frequenza che puoi raggiungere dipenderà molto dal limite della tua cpu... và a fortuna... c'è chi con il tuo processore arriva tranquillo a 4 ghz chi invece non supera i 3.2 perchè non regge.... è lo stesso discorso delle schede video (per esempio d4g0 ha la scheda che arriva a 1000 mhz di frequenza senza overvoltarla....mentre io devo dargli vcore..và a fortuna)
per quanto riguarda le temp io prima di passare a liquido tiravo il mio a 3.6 stabile come adesso....ho solo guadagnato in raffreddamento quindi credo che se imposti tutto correttamente e magari posti qualche settaggio del bios puoi ottenere buoni valori e in caso possiamo aiutarti :ok::ok:

ps. se hai intenzione di overcloccare solo per il tempo del bench non credo ci siano problemi, alla fine la cpu viene usata marginalmente pur mantenendo una discreta importanza(ma non troppa) (parlo per eaven), quindi non avresti di sicuro problemi di temperature almeno che non ci dai un vcore da 7.1v:asd:( che per accendere il pc ti serve un collegamento diretto ad una centrale nucleare ).

Spero di essere stato chiaro (ho scritto in velocità che devo scappare :cav::lol:).

:asd::asd::asd: in realtà ho fatto anche un bench con risultato più alto ma fino a quando persiste il mio record non lo pubblico :lol::lol: ma sono sicuro che ci vorrà poco perchè ho notato che quì siamo tutti smanettoni...:ok:

cmq tornando alle tue domande io ho usato smartdoctor che ha una interfaccia molto simile a msi afterburner (a livello comandi). fai tutto da li...poi è dell'ati e mentre fai il bench non serve che tieni aperti altri programmi (msi per l'appunto).
per l'oc del processore devi andare per forza sul bios eheheh, la frequenza che puoi raggiungere dipenderà molto dal limite della tua cpu... và a fortuna... c'è chi con il tuo processore arriva tranquillo a 4 ghz chi invece non supera i 3.2 perchè non regge.... è lo stesso discorso delle schede video (per esempio d4g0 ha la scheda che arriva a 1000 mhz di frequenza senza overvoltarla....mentre io devo dargli vcore..và a fortuna)
per quanto riguarda le temp io prima di passare a liquido tiravo il mio a 3.6 stabile come adesso....ho solo guadagnato in raffreddamento quindi credo che se imposti tutto correttamente e magari posti qualche settaggio del bios puoi ottenere buoni valori e in caso possiamo aiutarti :ok::ok:

ps. se hai intenzione di overcloccare solo per il tempo del bench non credo ci siano problemi, alla fine la cpu viene usata marginalmente pur mantenendo una discreta importanza(ma non troppa) (parlo per eaven), quindi non avresti di sicuro problemi di temperature almeno che non ci dai un vcore da 7.1v:asd:( che per accendere il pc ti serve un collegamento diretto ad una centrale nucleare ).

Spero di essere stato chiaro (ho scritto in velocità che devo scappare :cav::lol:).

Capito, grazie :). Però dato che io occo cpu e gpu solo per i bench, non sarebbe più comodo evitare il bios? perchè sono inesperto ancora, e non vorrei crear pasticci. Io uso asus turboV evo e c'è un tool chiamato "CPU Level Up" che è di una semplicità disarmante. Ci sono 4 opzioni:

-Original
- Phenom II 3.4G
- Phenom II 3.6G
- Phenom II 3.8G

Ecco te basta che metti quella che preferisci de ste quattro voci e pigi APPLY e lui applica. Premetto che non l'ho mai usato sto tool, prima ho occato a 3.46 ma in un altro modo. Che dite, posso usare sto CPU level up? :boh:

Allora confermo io faccio con oc 1450 più o meno quindi senza oc farei 1350 penso poco più perciò togli il 20% che è lo scarto di prestazioni tra il tuo cross e la mia... Tieni in conto che io ho il cf a 8x quindi perdo un 6-7% e tutto torna ;).... Certo se qualcun'altro avesse il tuo cross si potrebbero fare confronti azz..

infatti. ho trovato risultati in giro, ma non sono nelle mie stesse condizioni.
(va di moda il fullhd, porca vacca).
su you tube:
YouTube - Unigine Benchmark 2.0 ATI HD 5750 CrossfireX
1027 in fullhd con 2x5750@ 860/1240.
penso sia paragonabile, contando i +100mhz nel core e la risoluzione maggiore.

poi, i vostri risultati sono da installazione pulita di windows?
il 3dmark risente tantissimo di questa cosa, l'unigine non so.

su you tube:

il mio risulato è da installazione pulita, certo.. sempre dipende da cosa intendi x pulita.. cmq ho 7 pro x64 originale oem dvd :sisi:

cmq mi pare che le tue 5750 lavorino benissimo.. 1150 punti non sono pochi

Capito, grazie :). Però dato che io occo cpu e gpu solo per i bench, non sarebbe più comodo evitare il bios? perchè sono inesperto ancora, e non vorrei crear pasticci. Io uso asus turboV evo e c'è un tool chiamato "CPU Level Up" che è di una semplicità disarmante. Ci sono 4 opzioni:

-Original
- Phenom II 3.4G
- Phenom II 3.6G
- Phenom II 3.8G

Ecco te basta che metti quella che preferisci de ste quattro voci e pigi APPLY e lui applica. Premetto che non l'ho mai usato sto tool, prima ho occato a 3.46 ma in un altro modo. Che dite, posso usare sto CPU level up? :boh:

si, solo che esagera abbastanza con i voltaggi..in un certo senso overclocca da stupido.
e sulla mia mobo (un po' anzianotta) c'e' un tool quasi uguale. solo che overclocca pure il bus pci-express, e non va bene :D
nelle asus recenti dovrebbe essere migliorata la situazione :D

usa amd overdrive, e' una cacchiata.

il mio risulato è da installazione pulita, certo.. sempre dipende da cosa intendi x pulita.. cmq ho 7 pro x64 originale oem dvd :sisi:

cmq mi pare che le tue 5750 lavorino benissimo.. 1150 punti non sono pochi

intendo installato windows, i driver vari e i programmi per i bench, nient'altro che possa disturbare cpu/ram/altro durante le benchate.
niente di riferito a crack o robe varie :D

beh, 1150 con un overclock di 80mhz nel core e 150 nelle ram, purtroppo.
se voi dite che e' tanto mi fido :D
piu' che dallo score sono soddisfatto dalle schede.
sono queste:
Product section
le 5750 da 1gb piu' pippose che ci sono :D

-Original
- Phenom II 3.4G
- Phenom II 3.6G
- Phenom II 3.8G

sarebbe meglio sempre occare dal bios per sicurezza....però non posso consigliarti troppo in quanto io ho intel quindi questi programmi non li conosco perchè per intel non esistono....so che smanettando nel bios vai sul sicuro ;)

su you tube:

beh secondo me come valori sei abbastanza in regola....dipende poi dall'oc che hai fatto a gli altri componenti del pc...

cmq io ho una versione di windows (o meglio 2 win 7 64 e 32 bit) che sono abbastanza sporche soprattutto perchè ho cambiato scheda madre senza formattare poco tempo fà...però vedo che come risultati sono in linea con tutti...+ o -....magari un giorno provoa fare un formattone e ti faccio sapere se è una cosa che realmente influisce ;)

....
....magari un giorno provoa fare un formattone e ti faccio sapere se è una cosa che realmente influisce ;)

non preoccuparti troppo per me :D

piccolo ot:
un BM ha affermato che con un phenom 1090T @stock, ed una 5770 @stock, alla risoluzione di 2560*1600 in dx11 giocava a crysis con 213 fps durante il gioco...

sto qua e' un mago.!
nemmeno se ci mettiamo tutti assieme lo battiamo :D :D :D

aahahah impossibile almeno che non ha messo tutto al minimo (dettagli) e ha avviato il gioco in dx9...che allora potrebbe essere...ma non credo....sarebbe interessante avere uno screenshot XD

Razza di spammoni ma che avate fatto???? :skept::skept::skept: mi basta stare via qualche giorno ed ecco il risultato :cav:
:P:P:P ahaha stavo scherzando!!!!!! :asd::asd::asd:

@Andre: quando sei on-line contattami un pm che ho un paio di ideuzze per il thread :D

aahahah impossibile almeno che non ha messo tutto al minimo (dettagli) e ha avviato il gioco in dx9...che allora potrebbe essere...ma non credo....sarebbe interessante avere uno screenshot XD

si, dx9, tutto al minino e 800*600 :D :D :D

mi aveva proposto addirittura un video, convinto che era. gli ho chiesto di mostrare per bene i settaggi, ma soprattutto impostare crysis in DX11 :lol:.
non l'ho piu' sentito.. :lol::rolleyes::asd::P

fine ot, ragazzi..volevo farvi ridere un pochino..

si, dx9, tutto al minino e 800*600 :D :D :D

mi aveva proposto addirittura un video, convinto che era. gli ho chiesto di mostrare per bene i settaggi, ma soprattutto impostare crysis in DX11 :lol:.
non l'ho piu' sentito.. :lol::rolleyes::asd::P

fine ot, ragazzi..volevo farvi ridere un pochino..
eehh cmq se l'avesse saputo ti avrebbe detto che crysis non supporta dx 11 :asd::asd: solo le 9 e 10 :ok:

Si ragazzi ho notato anche io che sono usciti i 10.7, li installerò e overclockerò anche la mia 5770 a dovere. Intanto però posto il primo postulato sui risulati dell' Unigine Heaven Benchmark 2.1

Classifica Unigine Heaven Benchmark 2.1
CrossfireX:

1° darkdriver - 1437 punti [intel q9400 @3.6ghz + ati radeon hd5770 crossfirex @940mhz/1300mhz]

2° natiss80 - 1150 punti [amd phenom II X4 955@ 3.8ghz + ati radeon hd5750 crossfirex @760/1215mhz]

Singola gpu:

1° darkdriver - 806 punti [intel q9400 @3.6ghz + ati radeon hd5770 @1000mhz/1350mhz]

2° d4g0 - 802 punti [amd phenom II X6 @3.3ghz + ati radeon hd5770 @1000mhz/1350mhz]

3° Andre345 - 786 punti [amd phenom II X4 955 @3.4ghz + ati radeon hd5770 @95mhz/1350mhz]

4° niko qwerty - 710 punti [amd phenom II X4 965 @3.4ghz + ati radeon hd5770 @860mhz/1200mhz]

5° toroo - 701 punti [amd phenom II X6 1055T @3.3mhz + ati radeon hd5770 @850mhz/1200mhz]

6° Madness90 - 679 punti [amd athlon 64 5000+ @3.0ghz + ati radeon hd5770 @860mhz/1200mhz]

Ricordo che questa è solo una classifica, ma in questo topic non si vuole gareggiare! Ci si vuole solo confrontare! Infatti il primo non vince una mazza come premio ! :lol:

-Lista aggiornata al: 27/07/2010 by Andre345-

CHIEDO CORTESEMENTE A MADNESS90 DI METTERE QUESTA CLASSIFICA IN PRIMA PAGINA DELLA DISCUSSIONE. GRAZIE

I punteggi sono quelli più alti fatti dall'utente. Se qualcuno batterà il suo record personale il nuovo risultato sarà postato al posto di quello vecchio :)

Tornando a noi:
Fino a quanto mi consigliate di occare la mia 5770? E per overcloccare il processore come si fa? Ci sono programmi del tipo MSI Afterburner?

Razza di spammoni ma che avate fatto???? :skept::skept::skept: mi basta stare via qualche giorno ed ecco il risultato :cav:
:P:P:P ahaha stavo scherzando!!!!!! :asd::asd::asd:

@Andre: quando sei on-line contattami un pm che ho un paio di ideuzze per il thread :D

Ok , saresti così gentile da postare la classifica di heaven in prima pagina? Gvazie :) Comunque per le tue idee sono tutt'orecchie, basta che mi mandi un pm ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro