Le prove di noi utenti: Ati Radeon HD 5750 e 5770

Pubblicità
Ragazzi benissimo che partecipiate, però potreste rispettare il layout che abbiamo usato io, Andre e D4g0? è solo per avere un thread piu ordinato e leggibile, mica una mia fissazione :D

Per l'idea della classifica ci ho pensato anchio, però vediamo più avanti :sisi:

Andre potresti evitare di quotare tutto o, almeno, mettere sotto spoiler? Altrimenti addio discussione bella pulita e ordinata (si ok ora è una fissazione :lol:)!

Va bene, però non troppo pulita e ordinata :D Ho tolto una quota :sisi: Mi sembra, però, anche giusto quotare un po', commentare e chiedere. Per esempio quella storia di Darkdriver, è strana veramente :sisi: Ed è assurdo che io e d4g0 facciamo sempre gli stessi punteggi (o diversi di 1 punto probabilmente dovuto al fatto delle temperature :asd:)

Comunque bella discussione, certo, continuiamo a tenerla bella ordinata e continuate soprattuto a fare tanti bench!! Manca anche madhatter, speriamo arrivi pure lui!! :sisi: Comunque io provo con quello di Crysis appena posso :D

Va bene, però non troppo pulita e ordinata :D Ho tolto una quota :sisi: Mi sembra, però, anche giusto quotare un po', commentare e chiedere. Per esempio quella storia di Darkdriver, è strana veramente :sisi: Ed è assurdo che io e d4g0 facciamo sempre gli stessi punteggi (o diversi di 1 punto probabilmente dovuto al fatto delle temperature :asd:)

Comunque bella discussione, certo, continuiamo a tenerla bella ordinata e continuate soprattuto a fare tanti bench!! Manca anche madhatter, speriamo arrivi pure lui!! :sisi: Comunque io provo con quello di Crysis appena posso :D
Non ti ho detto di non quotare, solo nei messaggi lunghi usa lo spoiler :D

Per i bench io stamane ho fatto quello di stalker, però devo rivedere meglio i settaggi, idem per AvP, mentre crysis sto scaricando la demo, speriamo si muova...

mi sento escluso :lol: (da notare la mia configurazione sotto sistema XD)

scusate l'OT.

(se mi lasciate faccio uno screen del mio unigine con le impostazioni da voi decise)

scusate l'OT.

(se mi lasciate faccio uno screen del mio unigine con le impostazioni da voi decise)
per me và bene :ok: sarebbe un modo per poterci anche confrontare e vedere come sono stati ottimizzati i driver per le rispettive schede...secondo me si può fare;)

scusate l'OT.

Il topic sarebbe creato a posta solo per 5750 e 5770 :sac: Bravo bravo ma per me è no :lol::lol: (sentiamo cosa dice madness, se vuoi postare uno screen fa pure, no problema, anche se non avrebbe molto senso una 5850 contro le 5700 :boh:) (pace fratello denis! :D:ok:)

Ora faccio il crysis bench!

EDIT:

Settaggi per Crysis Benchmark Tool:
Quality Settings:
- tutto su very high

Add Runs:
- Custom Resolution: 1280x1024
- AntiAliasing: No AA

Global Settings:
- spunta su 64bit se avete Windows Vista/7 a 64bit
- DX10 !!

Diamo il via alle danze! Naturalemente potete postare anche quelli di Unigine Heaven! (non è che è passato di moda!!! Anzi, postatene di più che ne abbiamo solo 4 o 5 !!! :)

Il topic sarebbe creato a posta solo per 5750 e 5770 :sac: Bravo bravo ma per me è no :lol::lol: (sentiamo cosa dice madness, se vuoi postare uno screen fa pure, no problema, anche se non avrebbe molto senso una 5850 contro le 5700 :boh:) (pace fratello denis! :D:ok:)

io farei postare anche i possessori delle 5830 ... voglio vedere le differenze con la 5770 :lol:

scusate ragazzi ma sei il thread è soltanto per le 5750 e 5770 xke ci devono essere altre vga scusa?? qui confrontiamo soltanto queste 2 schede e i loro relativi cross...poi se vogliamo fare un altro thread dove confrontare tt le schede della serie 5*** lo apriamo...
questo è soltanto un mio parere:ok:
PS: chiamatelo thread o topic cm volete voi XD

scusate ragazzi, io ho problemi di lavoro questa settimana (troppo incasinato).penso di concludere qualcosa a partire da domenica/lunedì, quindi .... preparatevi :asd:

perchè invece non aprire un 3d per ogni fascia di schede grafiche? 57xx - 58xx - 59xx

in questo modo si possono rapportare meglio i vantaggi delle schede (anche per fascia) e rimarrebbero cmq dei 3d belli puliti, ordinati e selezionati (ok anche io c'ho la fissazione dei 3d puliti :D )

scusate ragazzi ma sei il thread è soltanto per le 5750 e 5770 xke ci devono essere altre vga scusa?? qui confrontiamo soltanto queste 2 schede e i loro relativi cross...poi se vogliamo fare un altro thread dove confrontare tt le schede della serie 5*** lo apriamo...
questo è soltanto un mio parere:ok:
PS: chiamatelo thread o topic cm volete voi XD

Esatto. Ho deciso che qui, come da titolo, si svolgeranno confronti (benchmark, temperature, overclock) solo su schede di fascia ATI Radeon 5700 (5750 e 5770). Se volete provare le 5800, apritevi un topic come questo, ma solo per le 5800 (che sono anche loro molto diffuse).
Penso e spero che madness sia d'accordo con me :D

tornando ai bench, io non ho capito come usare quello di Crysis.. cioè io setto, faccio partire il gioco.. e poi? non mi escono punteggi vari... mi fa semplicemente giocare in single player :boh: Spiegatemi voi come funziona :inchino:

P.S. IMPORTANTE! CLICK SPOILER!
Ricordo a tutti gli utenti del topic che appena avremo molti bench su Unigine Heaven, su Crysis e su qualche altro bench che decideremo di fare, faremo una classifica e la posteremo in prima pagina! Quindi non è tempo perso testare il proprio sistema, perchè così facendo, oltre a vedere se ci sono problemi hardware o software (driver ecc), potremo anche vedere la potenza effetiva del pc paragonata ad altri e magari riflettere sui pezzi montati. (sono cpu limited, meglio che cambio processore! // ho lo stesso procio e la stessa vga, ma meno ram, forse un altro banchetto farebbe comodo! ecc ecc) :)

Più bench abbiamo meglio è!! :)

anche io stesso problema come si utilizza il back di crysis che ho scaricato dal link?????

io ho il gioco completo e originale , con tutte le patch :ok:

cmq giocando a 1920x1080 con tutto al massimo senza AA sta sui 25 fps :sisi:

però se magari qualcuno spiegasse come si fa il back sarebbe meglio :)

ps: il bench di unigin l'avevo fatto con la cpu default e turbo attivato totalizzando ( come si vede) 701, poi l'ho rifatto senza il turbo ma con il moltiplicatore a 16,5 e ho totalizzato 699, questa sera se riesco ne posto uno overckloccando un po la cpu non troppo visto che c'è caldo e il dissi è quello stock

anche io stesso problema come si utilizza il back di crysis che ho scaricato dal link?????

io ho il gioco completo e originale , con tutte le patch :ok:

cmq giocando a 1920x1080 con tutto al massimo senza AA sta sui 25 fps :sisi:

però se magari qualcuno spiegasse come si fa il back sarebbe meglio :)

ps: il bench di unigin l'avevo fatto con la cpu default e turbo attivato totalizzando ( come si vede) 701, poi l'ho rifatto senza il turbo ma con il moltiplicatore a 16,5 e ho totalizzato 699, questa sera se riesco ne posto uno overckloccando un po la cpu non troppo visto che c'è caldo e il dissi è quello stock
ho notato che quel bench non utilizza tanto la cpu....ho fatto un bench con cpu a default (parlo di ungin) e uno in oc e ho avuto lo stesso risultato... deduco che se non sei cpu limited è inutile occare il processore...magari occa la gpu e le memorie ;)

ho ottenuto un nuovo risultato con ungine.
premetto che più di così senza artefatti e overvolt al mio crossfire non potevo fare...
frequenze gpu/ram 940/1300 mhz
frequenza cpu 3600mhz
ho eseguito il test nella partizione a 64 bit (che uso praticamente solo per i bench :lol::lol: e qualche programma di rendering)

immaginevl.png

:D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro