Le Prossime Cuffie

Pubblicità

hazespas

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
44
Buondì

mi si sono rotte le vecchie cuffie trattasi delle Roccat Kulo stereo prese neanche un anno fa. Per la cronaca il padiglione destro salta per un contatto del filo all'altezza della testa. Proverò a smontare e smanettare un po.
Nel frattempo stavo considerando l'acquisto di un altro paio di cuffie. Penso a delle cuffie di buona qualità visto che gioco e ascolto molta musica.
A questo punto apro Amazing e mi metto a spippolare e noto che negli ultimi mesi sono uscite una marea di cuffie USB.
Ora mi domando.. Visto opero su un pc con scheda audio Xonar DSX in caso di cuffie USB la scheda viene bypassata?
La qualità della scheda audio delle cuffie USB 7.1, per quello che ho capito, dovrebbe essere inferiore a una soluzione dedicata come nel mio caso.
D'altro canto non sono possessore di una scheda audio professionale, che mi permetta di prendere cuffie di qualità estrema. Quindi.. Cheffare?

La soluzione ideale sarebbe cuffia stereo di ottima qualita' con microfono esterno. Il 7.1 lo emuli via software

In alternativa se proprio vuoi le cuffia gaming, quale sarebbe il tuo budget massimo?

Ciao hazespas, prima di tutto bisognerebbe indicare un budget altrimenti si brancola al buio.

In caso di cuffie usb ti confermo che la scheda viene bypassata, in oltre il dac è solitamente scadente, molto meglio prendere un paio di cuffie stereo e simulare il 7.1 con la scheda.

La scheda audio e la qualità delle cuffie deve essere sempre rapportata al budget, se questo ti permettesse di prendere cuffie di qualità estrema allora credo ti permetterebbe anche di farci un impianto dedicato a monte.

quindi prima di tutto quanto vuoi spendere, e a quel punto si può scatenare @filoippo97 :D:D

Si. Ho la possibilità di muovermi senza limiti di budget. Naturalmente nei limiti della ragionevolezza dato che in questo campo si può arrivare a cifre astronomiche.
Tradotto: +150 per una cuffia di qualità decente..
Domanda. Potrei considerare l'acquisto di un amplificatore? Posto che non vorrei cambiare la discreta e ho l'integrata rotta?

Si. Ho la possibilità di muovermi senza limiti di budget. Naturalmente nei limiti della ragionevolezza dato che in questo campo si può arrivare a cifre astronomiche.
Tradotto: +150 per una cuffia di qualità decente..
Domanda. Potrei considerare l'acquisto di un amplificatore? Posto che non vorrei cambiare la discreta e ho l'integrata rotta?
Dai un'occhiata alle HD598 :sisi:
magari assieme ad un dac/amp come il douk audio: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-H...84K-32bit-USB-DAC-Headphone-Amp-/251480070292

insieme fanno una bella combo. PS: spero di aver interpretato bene quel +150, cioé dai 150 in su... nel prezzo ci ho incluso anche l'amp, in tutto sono sui 220€.

Xiaomi dual hybrid

Avevo viste le Corsair mi erano piaciute subito, buone caratteristiche, prezzo contenuto. In ogni caso avrei preso la versione stereo che costa anche meno. Alla fine ho preso davvero le HD598 congiuntamente a un https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71nEdGjo-8L._SY355_.jpg
Cosi potrò finalmente cantare a squarciagola 'sei bellissimaa!' con buona pace dei miei vicini!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro