UFFICIALE Le migliori birre

Pubblicità
Va beh si sa che tu bevi solo superalcolici con 40% o superiore :asd:

Sembra strano ma non è così.

Ok, mi piace il Brancamenta, la Prugna (il liquore) e certe grappe. Ma non le bevo così abitualmente.
Piuttosto un buon vino od, in tema, una bella birretta :sisi:

Sembra strano ma non è così.

Ok, mi piace il Brancamenta, la Prugna (il liquore) e certe grappe. Ma non le bevo così abitualmente.
Piuttosto un buon vino od, in tema, una bella birretta :sisi:
Stavo scherzando :sisi:
Comunque io la birra la amo anche se le bevo da poco e ne bevo poca ma mi piace proprio.
ma come si "classificano" le birre?

Stavo scherzando :sisi:
Comunque io la birra la amo anche se le bevo da poco e ne bevo poca ma mi piace proprio.
ma come si "classificano" le birre?

Mica mi sono offeso anzi: la tradizione del veneto dedito al bere e poco rispettoso degli dei è antichissima :asd:

Comunque, quotando Riccardik, la classificazione delle birre è abbastanza simile a quella del vino.
Anche se, a mio avviso, la degustazione della birra la vedo più di nicchia (puntando molto sui birrifici artigianali) nonostante negli ultimi anni si stia diffondendo parecchio. Una cosa simile l'ha fatta un mio cugino di secondo grado che ha una birreria.
Anche se boh: non mi attira molto questo suo cambio di stile.

Mica mi sono offeso anzi: la tradizione del veneto dedito al bere e poco rispettoso degli dei è antichissima :asd:

Comunque, quotando Riccardik, la classificazione delle birre è abbastanza simile a quella del vino.
Anche se, a mio avviso, la degustazione della birra la vedo più di nicchia (puntando molto sui birrifici artigianali) nonostante negli ultimi anni si stia diffondendo parecchio. Una cosa simile l'ha fatta un mio cugino di secondo grado che ha una birreria.
Anche se boh: non mi attira molto questo suo cambio di stile.

giusto e molto simile a quella del vino....
-vino bianco
-vino rosso......

-birra bionda
-birra scura :retard:

giusto e molto simile a quella del vino....
-vino bianco
-vino rosso......

-birra bionda
-birra scura :retard:

Esatto. Anche se le differenze le percepiscono marcatamente gli esperti :sisi:
Personalmente: dammi weizen o le birre della Pedavena (noto birrificio storico nel bellunese) e sono contento. Se penso che a sto Pedavena una pinta di birra costa meno di 4 euro......

Pubblicità
Pubblicità