ipergiorg ha detto:
rispondi invece alla domanda che ho posto sul preside che fa fare un test antidroga a suoi studenti ignari e presi a caso..
Se avessi dei figli e volessi essere sicuro che non prendono droghe, credo che appoggerei l'iniziativa del preside.
Devi sempre pensare che ne va di mezzo la salute dei bambini, cosa per me sacra. E per essere sicuro che mio figlio non si stia rovinando con qualche tipo di droga, sarei disposto a tutto.
Devi anche pensare che il preside ha la responsabilità sugli alunni del proprio istituto e anche a lui, forse, sta a cuore la salute degli alunni.
Ricordiamoci che stiamo parlando di droga e che di numeri ufficiali non ne esistono, solo ipotesi e stime. E come droga io inserisco anche le sigarette, che tra l'altrola vendita dovrebbe essere interdetta ai minori di 16 anni, e Alcool, vendita vietata ai minori di 18 anni.
Quindi se qualcuno, uguale chi, fà un Test a sorpresa, solo i Test a sorpresa possono dare dei valori attendibili, per poter capire dove sono i problemi, ben venga.
Non porta assolutamente a nulla fare a finta che tutto va bene.
Io sono contro il controllo totale delle persone, ma sono per + controlli verso i bambini/ragazzi. a quell'età uno si crede infallibile, invincibile e crede di sapere tutto, quindi la possibilità di sbagliare e finire molto male è molto alta.
Per tornare ai nostri politici:
Che esempio hanno dato alla popolazione con quello che è avvenuto? Che chi è furbo e ha il potere può fare quello che vuole. Proprio un bell'esempio. Infatti ho letto che alcuni politici sarebbero pronti in qualsiasi momento a farsi fare un Test anti-droga, loro sono sicuri. Ma quanti altri sarebbero d'accordo, beh forse se il Test avvenisse in un paio di mesi forse sarebbero d'accordo, cosi hanno il tempo di prepararsi.
Piccolo OT:
sapevi che in molte ditte negli USA ti viene fatto il Test antidroga al momento dell'assunzione e a sorpresa quando gli gira a loro. se ti beccano sei fuori. E non ti preoccupare che tra non molto arriverà anche qui.
E a proposito di USA:
Se fosse stato per la Privacy non ci sarebbe neanche stato il Watergate, con il successivi Impeachmeant di Nixon.
Questi sono personaggi pubblici, non semplici cittadini, e come ho già detto hanno la responsabilità di essere da esempio, se poi questi sono gli esempi non mi stupisco che l?italia sia nello stato in cui è.