Le Iene: test antidroga ai politici, bloccato!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bocchino ha chiesto che la sua provetta sia distrutta... chissà se è positivo o negativo :rolleyes:

Comunque anche l'altro servizio sui deputati ignoranti... :doh:
Mi vergogno di essere rappresentato da gente che non sa nemmeno come si chiama :(

uptheirons84 ha detto:
Era fin troppo prevedibile ke avrebbero bloccato la messa in onda del servizio, oltretutto senza 1a ragione valida:nono: : infatti, come spiegato nel servizio "sostitutivo", nn s'infrange nessuna legge e tantomeno quella sulla privacy.

Nn è vero. Nel servizio, tutte le provette sono rigorosamente anonime e nel video i volti sono oscurati e la voce alterata, in modo da rendere i politici in questione "totalmente irriconoscibili perfino ai loro famigliari" (Pellizzari docet:) ). Nn c'è alcun modo d risalire all'identità d nessuno.

a parte che quella è la loro versione. Ma andiamo al sodo. Avremmo visto un servizio con 50 interviste finte ai vari politici (dio che palla!!) o magari con un set di politici "scelti a caso". Dei politici inquadrati hai voglia a oscurare la faccia e alterare la voce: bastano pochi particolari, le espressioni usate, la posizione presa su un determinato tema, la cadenza per identificare un personaggio pubblico. Ma supponiamo pure che tutto questo sia davvero impossibile e che sia pure impossibile risalire con qualche sforzo investgativo ai nomi dei deputati intervistati.. facciamo finta di crederci.. allora cosa resta? il risultato statistico no?? Ma quello lo sappiamo già da ieri. Dunque dove sarebbe calpestata la libertà di informazione?

P.S. per assurdo Bocchino è stato così fesso da violarsi da solo la privacy..

Noidi ha detto:
Non voglio dire che certi tipi di controlli siano giusti, lo spettro del "grande fratello" (quello di Orwell, non il Reality) è sempre presente.
Voglio solo dire che chi emette delle leggi che vietano/limitano "dovrebbero" essere i primi a dare il buon esempio. Questi sono personaggi pubblici che con le loro azioni cambiano la storia di una nazione e proprio queste persone si indignano profondamente
impossibile non condividere
Noidi ha detto:
se qualcuno suppone che siano dei criminali, l'uso di droghe è un crimine, in Italia.
alt! Questa è una supposizione che deve essere un bel po' più concreta. Altrimenti potrei prendere l'elenco di tutti gli autisti d'autobus e sospettare che si droghino... il pericolo è anche maggiore no? Ma evidente la pruderia verso i politici è maggiore.

Noidi ha detto:
Ad esempio:
Hanno proposto di filmare i clienti delle prostitute per poter metter fine a questo scempio. Anche quella è violazione della Privacy.
infatti se non sbaglio i primi tentativi (qui in pontebbana) sono affogati sotto un bel po' di ricorsi..

Noidi ha detto:
Adesso la faccio pesante:
Vengo a sapere che una persona commette un crimine e non posso denunciarla perchè ho visto tale persona fare determinate cose il tutto atrraverso la finestra di casa sua. Anche questa sarebbe viloazione della Privacy, poi posso andare avanti all'infinito.
guarda che una denuncia circostanziata puoi sempre farla. Non è che perchè hai filmato casa del criminale non puoi andare dai carabinieri, anzi il tuo materiale è probabilmente una prova. BEN DIVERSO è andaree in TV.. le IENE mica sono la polizia. E cmq ci sono un bel po' di filmati di striscia la notizia con truffatori sgamati a viso scoperto e non poche indagini sono partite da striscia e dalle iene.

Noidi ha detto:
Ora ti faccio una domanda:
Tuo figlio và a scuola, nella stessa scuola vi è una banda di spacciatori, il preside decide di mettere delle telecamere nascoste per capire chi fà cosa. Il tutto è nell'interesse dei bambini presenti nella scuola.
Tu come genitore come vedresti la cosa: Come una violazione della Privacy o un tentativo di difendere tuo figlio da quella gentaglia?

probabilmente le metterei io stesso le telecamere, ma nella vita reale è tutto molto più semplice: si collabora con magistrati e carabinieri e le telecamere le mettono loro. Inoltre in un luogo pubblico ciò che fai non mi pare per nulla coperto da privacy, altrimenti dovremmo togliere tutte le telecamere poste in banca uffici postali distributori negozi supermercati eccetera..
Quindi l'esempio che fai non calza per niente...
rispondi invece alla domanda che ho posto sul preside che fa fare un test antidroga a suoi studenti ignari e presi a caso..

Ultima modifica da un moderatore:
ipergiorg ha detto:
rispondi invece alla domanda che ho posto sul preside che fa fare un test antidroga a suoi studenti ignari e presi a caso..

Se avessi dei figli e volessi essere sicuro che non prendono droghe, credo che appoggerei l'iniziativa del preside.
Devi sempre pensare che ne va di mezzo la salute dei bambini, cosa per me sacra. E per essere sicuro che mio figlio non si stia rovinando con qualche tipo di droga, sarei disposto a tutto.
Devi anche pensare che il preside ha la responsabilità sugli alunni del proprio istituto e anche a lui, forse, sta a cuore la salute degli alunni.
Ricordiamoci che stiamo parlando di droga e che di numeri ufficiali non ne esistono, solo ipotesi e stime. E come droga io inserisco anche le sigarette, che tra l'altrola vendita dovrebbe essere interdetta ai minori di 16 anni, e Alcool, vendita vietata ai minori di 18 anni.
Quindi se qualcuno, uguale chi, fà un Test a sorpresa, solo i Test a sorpresa possono dare dei valori attendibili, per poter capire dove sono i problemi, ben venga.
Non porta assolutamente a nulla fare a finta che tutto va bene.
Io sono contro il controllo totale delle persone, ma sono per + controlli verso i bambini/ragazzi. a quell'età uno si crede infallibile, invincibile e crede di sapere tutto, quindi la possibilità di sbagliare e finire molto male è molto alta.
Per tornare ai nostri politici:
Che esempio hanno dato alla popolazione con quello che è avvenuto? Che chi è furbo e ha il potere può fare quello che vuole. Proprio un bell'esempio. Infatti ho letto che alcuni politici sarebbero pronti in qualsiasi momento a farsi fare un Test anti-droga, loro sono sicuri. Ma quanti altri sarebbero d'accordo, beh forse se il Test avvenisse in un paio di mesi forse sarebbero d'accordo, cosi hanno il tempo di prepararsi.
Piccolo OT:
sapevi che in molte ditte negli USA ti viene fatto il Test antidroga al momento dell'assunzione e a sorpresa quando gli gira a loro. se ti beccano sei fuori. E non ti preoccupare che tra non molto arriverà anche qui.
E a proposito di USA:
Se fosse stato per la Privacy non ci sarebbe neanche stato il Watergate, con il successivi Impeachmeant di Nixon.
Questi sono personaggi pubblici, non semplici cittadini, e come ho già detto hanno la responsabilità di essere da esempio, se poi questi sono gli esempi non mi stupisco che l?italia sia nello stato in cui è.

Casini: test droga per parlamentari
"Obbligatorio, italiani devono sapere"

Pier Ferdinando Casini è sceso in campo dopo le polemiche sull'inchiesta delle "Iene" sull'utilizzo di sostanze stupefacenti in Parlamento. ''I cittadini italiani hanno il diritto di sapere se i parlamentari che hanno eletto sono tossicodipendenti o meno. Per questo sto elaborando una proposta di legge per introdurre il test obbligatorio. Così potremo uscire da questo dibattito stucchevole'', ha detto il leader dell'Udc.

Secondo il leader centrista il test obbligatorio per i parlamentari "è l'unico modo per evitare questa sorta di caccia al tesoro al deputato tossicodipendente". "Ci vuole coraggio - sottolinea Casini - anche perché come un pubblico ufficiale o un pilota dei nostri aerei non può essere un tossicodipendente, anche un parlamentare deve essere una casa di vetro davanti ai suoi elettori. In questo modo faremo una grande operazione di trasparenza e una operazione di riconciliazione con il Paese che oggettivamente è abbastanza disgustato da questa storia".

Per l'ex presidente della Camera occorre "non un esperimento estemporaneo e scientificamente indimostrabile, ma un test ufficiale fatto direttamente dalle istituzioni. Oggi l'unico modo per rispondere alla crisi di credibilità che c'è in Parlamento, soprattutto dopo la vicenda delle Iene, è questo".

Inuyasha ha detto:
Casini: test droga per parlamentari
"Obbligatorio, italiani devono sapere"

Pier Ferdinando Casini è sceso in campo dopo le polemiche sull'inchiesta delle "Iene" sull'utilizzo di sostanze stupefacenti in Parlamento. ''I cittadini italiani hanno il diritto di sapere se i parlamentari che hanno eletto sono tossicodipendenti o meno. Per questo sto elaborando una proposta di legge per introdurre il test obbligatorio. Così potremo uscire da questo dibattito stucchevole'', ha detto il leader dell'Udc.

Secondo il leader centrista il test obbligatorio per i parlamentari "è l'unico modo per evitare questa sorta di caccia al tesoro al deputato tossicodipendente". "Ci vuole coraggio - sottolinea Casini - anche perché come un pubblico ufficiale o un pilota dei nostri aerei non può essere un tossicodipendente, anche un parlamentare deve essere una casa di vetro davanti ai suoi elettori. In questo modo faremo una grande operazione di trasparenza e una operazione di riconciliazione con il Paese che oggettivamente è abbastanza disgustato da questa storia".

Per l'ex presidente della Camera occorre "non un esperimento estemporaneo e scientificamente indimostrabile, ma un test ufficiale fatto direttamente dalle istituzioni. Oggi l'unico modo per rispondere alla crisi di credibilità che c'è in Parlamento, soprattutto dopo la vicenda delle Iene, è questo".

L'ho letto e mi aspettavo una reazione del genere. Ovviamente se dovessero farsi controllare su appuntamento tutta la cosa sarebbe una farsa.
E poi è la voce di uno solo, vediamo se la sua idea verrà presa in considerazione o si defilano in qualche maniera, come al solito.

Noidi ha detto:
Ovviamente se dovessero farsi controllare su appuntamento tutta la cosa sarebbe una farsa.

Adeso che ci penso potrebbero anche fare un'analisi su appuntamento, ma a quel punto sarebbe da fare con i capelli e non con il sangue. Infatti dopo Tot ore/giorni i residui di droghe non sono + verificabili, Test effettuato tramite prelievo sanguigno.
Mentre se si fà con una prova su un campione di capello non si sfugge, infatti nei capelli vengono memorizzate determinate informazioni, e queste rimangono fino a che il capello non cade o viene tagliato.
Se dovessero decidere di fare i Test con il secondo metodo, credo che vedremo molti deputati/senatori pelati. E loro diranno che è di moda avere i capelli a zero.
Ormai sono abituato a sentirne di tutti i colori.
Sono io che sono pessimista o sono solo realista? Oppure sono paranoico?:muro:

Ultima modifica da un moderatore:
Droga, Iene: sequestro dei filmati
Intervento della Procura di Roma

Dopo aver aperto sabato scorso un fascicolo contro ignoti ipotizzando il reato di violazione della privacy, la procura di Roma ha ordinato il sequestro del materiale del servizio delle Iene in cui alcuni parlamentari sono risultati positivi a un test antidroga effettuato a loro insaputa. Lo riferiscono fonti giudiziarie: il pm Salvatore Vitello ha fatto sequestrare a Cologno Monzese, nella sede di Mediaset, il materiale filmato e cartaceo.

Non è chiaro se siano stati sequestrati anche i tamponi con cui sono stati realizzati i test antidroga, che sono serviti per raccogliere il sudore dei parlamentari "esaminati". Dopo che erano state diffuse anticipazioni sul contenuto della puntata de Le Iene - in onda su Italia 1 - dedicata alla diffusione di sostanza tossicodipendenze tra i parlamentari, il 10 ottobre scorso il Garante della privacy ha disposto il blocco della trasmissione del servizio tv, che ha provocato vivaci polemiche.

Alcuni parlamentari hanno protestato chiedendo la sospensione del programma, e alla procura di Roma - hanno detto fonti giudiziarie - sono giunte diverse denunce sul caso.

"Chi ha alzato il polverone ha paura. Solo chi ha vergogna delle proprie azioni ha paura". Era stato questo il commento in diretta delle Iene sul caso sollevato dal test antidroga su 50 politici (sedici onorevoli erano risultati positivi, dodici alla cannabis e quattro alla cocaina). Ci sono pronti altri servizi di questo tipo che riguardano altre categorie, avevano fatto sapere puntualizzando: "Speriamo di poterli trasmettere".

E dopo le polemiche dei giorni scorsi, la iena Giulio Golia nei panni di statua vivente, si è recato davanti all' entrata principale di Montecitorio per dar voce ai politici sulla vicenda. La scorsa settimana il programma ha raccolto 3.344.000 telespettatori totali e una share del 17.22% sul target commerciale con picchi del 33.9% di share e di 5.407.000 telespettatori totali.

Vi rendete conto? :oogle:

Inuyasha ha detto:
Vi rendete conto? :oogle:
Ormai non stupisce più nulla.. La privacy... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che facce toste che hanno... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inuyasha ha detto:
Caos politico per il test antidroga a cui le Iene di Italia1 hanno sottoposto a loro insaputa cinquanta deputati dal quale uno su tre è risultato positivo. Caustico Daniele Capezzone dei Radicali: "Io l'ho sempre detto". Alessandra Mussolini invita a fare i nomi mentre Italo Bocchino (An), negativo al test, annuncia vie legali. Casini parla di una "pessima trovata pubblicitaria".

Piero Fassino ironizza: "Può darsi che così si faccia più in fretta a cambiare la legge Fini sulle tossicodipendenze".

Una Iena in borghese ha avvicinato i politici e con il pretesto di un'intervista sulla Finanziaria ha fatto"tamponare" la loro fronte da una finta truccatrice.
Risultato: 16 onorevoli positivi sui 50 del campione analizzato. Di questi, 12 avevano assunto cannabis e quattro cocaina. Con questo scoop della iena Matteo Viviani (nel servizio verrà garantito l'anonimato ai politici coinvolti dalla singolare inchiesta) si aprirà la decima edizione del programma cult le Iene Show, che torna in prima serata su Italia 1 con Cristina Chiabotto, Luca e Paolo.

Dal timido debutto, che risale al 1997, le Iene hanno acquisito una crescente forza e credibilità agli occhi del pubblico, diventando lo spauracchio di malfattori, politici disonesti ed enti pubblici colti "in castagna".

Le Iene, che dall'omonimo film di Quentin Tarantino hanno mutuato solo il logo e il look (giacca e cravatta in bianco e nero e occhiali scuri), hanno fatto scuola con i loro metodi borderline: telecamere nascoste in borse o valigette e micro telecamere inserite all'interno di penne, occhiali e spille.

Il servizio sui deputati drogati arriva dopo una lunga serie di scoop: da quello di Enrico Lucci (nel 2002) alle prese con Gianfranco Fini che rivedeva il suo giudizio su Mussolini prendendo le distanze da alcune sue posizioni, allo scontro (sempre del 2002) tra le iena Andrea Pellizzari e Radio Vaticana, dopo la denuncia da parte della trasmissione delle leucemie infantili diagnosticate nel territorio vicino alle antenne dell'emittente cattolica: un caso finito anche in tribunale. Tra le chicche, le interviste a Vittorio Sgarbi delle iene del Trio Medusa, apostrofate come "culattoni raccomandati".

Fonte:
TG Com

leggo queste cose.... in primo momento :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: a crepapelle in secondo momento
penso a tutti i poveri ragazzi 16-19enni che sono in carcere o che hanno fedina penale sporka per pochi spinelli ......... e penso che sia moralmente ingiusto tanto da far piangere ........
e comunque sia si sapeva gia da tempo .....

Iene, indagata troupe
Per la procura violata la privacy

La troupe de Le Iene che ha eseguito test antidroga su 50 politici italiani è indagata dalla procura di Roma per violazione della privacy. Tra gli indagati c'è anche il responsabile del programma che ha commissionato il servizio. L'ipotesi di violazione della privacy configurata dal procuratore Giovanni Ferrara riguarda le modalità di acquisizione del sudore degli interpellati attraverso un tampone.

Roba da pazzi :(

Ma si sa che funziona così. I ladri commettono reati, gli innocenti pagano, mi sembra giusto.

AMD64 ha detto:
Ma si sa che funziona così. I ladri commettono reati, gli innocenti pagano, mi sembra giusto.

Chi controlla, giudica e decide.... Sono sempre loro....:(

Domani possono benissimo svegliarsi e fare una rapina in banca....
Tanto si autogiudicano innocenti...
Anzi denunciano pure le telecamere della banca per violazione della privacy....
Per le riprese non autorizzate.....:sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Complimenti x l'ennesimo atto di coraggio e giustizia dei nostri amati politici... Che possano morire tutti x una bella overdose di cocaina o che gli taglino qlc cannetta con la stricnina...

Pazzesco!!! Ma dico io, questi si drogano e vogliono continuare a farlo? Violazione della privacy?? E tutte le telecamere x multare tutti gli automobilisti non violano la privacy??? Quelle vanno bene xkè gli fà avere soldi da sprecare in palazzi auto yatch e droga? Benvengano allora dei finti pusher x farli morire tutti và...... VERGOGNA!!!!!!

Toby ha detto:
Chi controlla, giudica e decide.... Sono sempre loro....:(
Amara verità... Come sempre, il punto + buio è sotto la candela... Sempre + orgogliosi d essere italiani...:mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro