UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
No Davide, io l'ho provato su tre pc diversi un sacco di grattacapi. Ubunto invece gira che è una favola, veloce, reattivo, sembra quasi più leggero di xubu:skept:

Ho tolto xubuntu 14.04 perchè stufo dei suoi bug e ho messo per scherzo Ubuntu 14.04...ridendo e scherzando funziona tutto e mi sta anche piacendo.....

ti prego, cambia nome dell'hostname perchè quello è inguardabile :asd: :lol:

- - - Updated - - -

e dopo due giorni di lavoro, ho finalmente finito :luxhello:

sono passato da bash a zsh e ho personalizzato nano (vi non riesco proprio ad usarlo :lol:)
modificato leggermente il tema clean (ohmyzsh), aggiunto contatore riga/colonna & click mouse & indentazione automatica & inclusi "i colori" dei vari file tipo pkgbuild e php (vedi foto) in modo da avere i token chiave colorati :chupachup
aggiunte scorciatoie globali a kde in modo da aumentare la produttività e non essere vincolato al mouse e tirato su un repo (più che altro personale) github :D

piccole modifiche, per lo più inutili, ma che mi sono divertito a fare e che mi hanno tirato un po' su di morale...

p.s. scherzo, non si finisce mai di modificare la distro :asd:

ti prego, cambia nome dell'hostname perchè quello è inguardabile :asd: :lol:

Eh....ma non ti va mai bene niente professorino :asd:, invece di gasare i tuoi allievi con una frase tipo " bello ma puoi migliorare questo e quello..." li uccidi cosi :suicidio:...mi sembri Kernele :lol:

Così va meglio maestrino ? Altri suggerimenti :hihi: :giudice:

Eh....ma non ti va mai bene niente professorino :asd:, invece di gasare i tuoi allievi con una frase tipo " bello ma puoi migliorare questo e quello..." li uccidi cosi :suicidio:...mi sembri Kernele :lol:

Così va meglio maestrino ? Altri suggerimenti :hihi: :giudice:

ahahahah azz addirittura professore io e voi miei alliev? cosi mi fai emozzzzzionare e sciogliere :blush: :lol:

cosi direi che va benissimo, anzi... ti meriti 92 min di applausi per la scelta :asd: :D

- - - Updated - - -

saluto @kernele che mi bacchetta sempre per i font :lol:

sono stato ecitato da una mail che mi citava :utonto:
mauro@Lenovo-IdeaPad-S300:~$
:rock:

- - - Updated - - -

Ho tolto xubuntu 14.04 perchè stufo dei suoi bug e ho messo per scherzo Ubuntu 14.04...ridendo e scherzando funziona tutto e mi sta anche piacendo.....

ottimo! complimenti. :figo:

sto scherzando :sisilui:

fonts da 11 sono una follia su monitor sotto i 1080p.
userei un 9 punti in generale.
8 in grassetto per il titolo della finestra
un 10 per i documenti.

la config di conky è molto bella, ma con quello sfondo si perde! alcune scritte neanche si leggono.

snellirei un tantino la dock di unity, la porterei a 32-36 pixel.

togliere il calendario dalla tray. lascerei solo l'ora.

con qualsiasi distro, la mia priorità è sistemare il vassoio di sistema per avere il tema di icone il più omogeneo possibile.
con kakkadie, per fortuna posso "nascondere" tutti i programmi che altrimenti sarebbero un pugno nell'occhio. come skype...

questa ubuntu funziona bene, mi è piaciuta da subito. molto agile.
ci ho rinunciato per questo problema: http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/400061-ubuntu-e-permessi-flashplayer.html
e perché kde sta troppo avanti...

Grazie kernele per l'ottimo anche se poi mi bakketti....vedrò di vagliare i tuoi consigli quando avrò tempo e volgia :asd:

Intanto mi preoccupa @Xfire.....chissà come la prenderà visto che sto trascurando openSuse kakkadie .....

ps @kernele il tuo avatar è spaventoso !!

Ultima modifica:
erano solo consigli.

in avatar "zurrundeddu" pipistrello.
è il cane di un notissimo personaggio di un fumetto cagliaritano. Fisietto & C. La Saga dei Pistis

e se ti dico che il fumetto fa pisciare addosso dalle risate non sto esagerando. :asd:

1135716a55e.webp

Ultima modifica da un moderatore:
erano solo consigli.

in avatar "zurrundeddu" pipistrello.
è il cane di un notissimo personaggio di un fumetto cagliaritano. Fisietto & C. La Saga dei Pistis

e se ti dico che il fumetto fa pisciare addosso dalle risate non sto esagerando. :asd:

Visualizza allegato 110152

e io che pensavo leggessi/ascoltassi solo roba dagli occhi a mandorla :patpat: :P

premessa: sul laptop avevo mint 16 .

al solito s'è rotta .

volevo risparmio energetico appalla, installo tlp da ppa e cosa fa .. si pianta tutto, non c'è chroot che tenga , morta .

quindi gtfo, metto arch e mi faccio :

uefiboot puro, niente grub
sistema passwordless
cinnamon
pkgkit e demone update con notifica
login e logout sound da ubuntu 10.04

e ho trovato un bug , non carica l'applet batteria :lol:

lo risolverò , non di domenica però :P

premessa: sul laptop avevo mint 16 .

al solito s'è rotta .

volevo risparmio energetico appalla, installo tlp da ppa e cosa fa .. si pianta tutto, non c'è chroot che tenga , morta .

quindi gtfo, metto arch e mi faccio :

uefiboot puro, niente grub
sistema passwordless
cinnamon
pkgkit e demone update con notifica
login e logout sound da ubuntu 10.04

e ho trovato un bug , non carica l'applet batteria :lol:

lo risolverò , non di domenica però :P

dovrebbero bannarti :sisi: :chupachup :P

:ok:

finalmente anche io posso postare la foto del mio desktop, un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato specialmente @Antonuccio che mi ha risolto un sacco di problemi/dubbi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro