Le Edifier r1000 vanno bene anche per la tv?

Pubblicità
Il budget è di 150€ non di più ...
Pensavo ad una soundbar per dare più senso a un film visto su Netflix e qualche canzone tramite Spotify..
Con 130/150 euro ci sono (con le offerte) nelle note catene di negozi mediawold ecc ecc .. alcune lg o Samsung che non mi sembravano male ..
Poi mi sono imbattuto su questa discussione dopo aver acquistato il DAC fiio..
Alcuni utenti mi hanno confermato che a livello qualitativo l'accoppiata DAC e edifir r1000 risulta più pulita a livello di suono ...
Quindi ho spiegato il perché della mia scelta è l'eventuale utilizzo che ne farei ...
Personalmente tengo più a un suono pulito che a una "confusione" con effetti sparati e subwoofer "finti"

Potenza (indistorta) non ce n'è tanta ma non so se sono le casse o il DAC. Prima o poi mi dovrebbe arrivare dalla Cina un Breeze Audio Ba100 per pilotare un paio di casse passive che dovrebbero essere più corpose, a quel punto potrò dire se il limite sta nel DAC o nelle Edifier.
Hai provato a collegare le casse ad un cellulare (magari medio gamma ) e vedere se hai più "potenza " ??

Il budget è di 150€ non di più ...
Pensavo ad una soundbar per dare più senso a un film visto su Netflix e qualche canzone tramite Spotify..
Con 130/150 euro ci sono (con le offerte) nelle note catene di negozi mediawold ecc ecc .. alcune lg o Samsung che non mi sembravano male ..
Poi mi sono imbattuto su questa discussione dopo aver acquistato il DAC fiio..
Alcuni utenti mi hanno confermato che a livello qualitativo l'accoppiata DAC e edifir r1000 risulta più pulita a livello di suono ...
Quindi ho spiegato il perché della mia scelta è l'eventuale utilizzo che ne farei ...
Personalmente tengo più a un suono pulito che a una "confusione" con effetti sparati e subwoofer "finti"
Toh, Edifier R1800BT a 150,12€ usate con spedizione gratuita oppure nuove a 169€:
https://www.amazon.it/gp/product/B0168V0MR0/?tag=tomsforum-21
Con queste non avrai problemi.

Samsung ed LG sono la feccia del mondo dell'audio, le loro soundbar sono da evitare come la peste.

Hai provato a collegare le casse ad un cellulare (magari medio gamma ) e vedere se hai più "potenza " ??
I cellulari in genere escono molto bassi.

Ragazzi mi sono arrivati i cavi per collegare il fiio DAC alla TV e al momento alle creative t20 .. le casse sono quello che sono .. ma sono rimasto "impressionato" dalla qualità ... La potenza erogata è più che buona per le mie pretese.. quindi credo che al 90% andrò anche io di edifier r1000

Buongiorno ragazzi!! Ho visto le Empire s350 alla modica cifra di 60€... Cosa ne pensate ?? Meglio sempre le edifier r1000 ?

Buongiorno ragazzi!! Ho visto le Empire s350 alla modica cifra di 60€... Cosa ne pensate ?? Meglio sempre le edifier r1000 ?
secondo me sempre meglio le r1000, le S350 sono un tre vie, peró a quei prezzi e con quei volumi in litri del diffusore preferisco decisamente un due vie, sicuramente suona meglio perché con 60€ fare un tre vie significa fare ulteriori compromessi a livello di progettazione sia del mobile che del crossover.
Senza contare il wooferino da 3", quello da 4" delle r1000 é molto probabilmente superiore sia a livello di qualitá audio che a livello di frequenza minima che consente di raggiungere.

secondo me sempre meglio le r1000, le S350 sono un tre vie, peró a quei prezzi e con quei volumi in litri del diffusore preferisco decisamente un due vie, sicuramente suona meglio perché con 60€ fare un tre vie significa fare ulteriori compromessi a livello di progettazione sia del mobile che del crossover.
Senza contare il wooferino da 3", quello da 4" delle r1000 é molto probabilmente superiore sia a livello di qualitá audio che a livello di frequenza minima che consente di raggiungere.
Concordo al 100%. Un diffusore è un prodotto industriale e per arrivare sul mercato allo stesso prezzo di un 2 vie al 99,99% dei casi un 3 vie monta degli altoparlanti di livello inferiore, soprattutto nei diffusori di fascia economica in cui la qualità è tirata per i capelli.
Nel caso specifico le S350 si presentano anche molto bene per cui hanno speso di soldi per quello e mi aspetto degli altoparlanti di qualità parecchio inferiore alle R1000

Ragazzi buonasera, casse arrivate .. ho collegato il tutto diciamo che ci siamo .. certo ci vuole un po' di rodaggio ma il potenziale si sente subito ... Mega domanda (vedi foto allegate ) secondo voi come difetto è grave ??

Allegati

• 20180823_160201.webp
    20180823_160201.webp
    2.4 MB · Visualizzazioni: 136
  • 20180823_160150.webp
    20180823_160150.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 160
A vederlo di presenza è minima come cosa .. magari posso allentare l'altoparlante e piegarlo un po' io .. com'è idea che ve ne pare??

Beh intanto prova a vedere se perde aria, alza abbastanza il volume, metti qualcosa che presenta molti medio/bassi e senti con la mano se c'è spostamento d'aria dalla piega. È una prova empirica, ma intanto è un inizio, se no vediamo che dice Kha-Jinn, magari si inventa qualcos altro.

Perfetto questa sera provo.. cmq come al solito ho un fortuna che mi assiste a ora di queste cose ahahahah a livello di altoparlante non da problemi.. per lo più mi preoccupa questo ...

Ragazzi ho fatto alcune prove con musica pompa bassi .. io non ho notato alcun sfiato .. a questo punto lascio tutto così ?? O ci potrebbero essere problemi futuri..??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro