Lcd Philips 32pfl7403D

alex6069

Utente Attivo
65
1
Ciao a tutti sono nuovo e ed è il mio primo messaggio...

Allora oggi dovrei prendermi il mio nuovo tv lcd per la mia camera e lo userei per giocare con l'xbox 360 hdmi e guardare la tv.
Ho scelto di prendere un 32 e non volevo spendere più di € 700.

Leggendo tra i post capisco che il miglior televisore che posso portarmi a casa è il philips pfl7403D che troverei a 648,00...

Una sola cosa non mi convince : per quanto riguarda l'audio visto che gli altoparlanti non sono frontali come si sente l'audio?
 

Mane

Utente Attivo
61
0
io ho il 7603 (dovrebbe avere il solito audio) e non è affatto male (considerando che non è facile trovare lcd con un ottimo audio).
Comunque sufficente secondo me..
 

Roller

Utente Attivo
46
0
io ho il 7433 che è uguale al 7403, l'audio all'inizio si sentiva un pò strano, come se non avesse i bassi. Poi l'ho sistemato con l'assistente nel menu della tv e ora si sente bene.
 

Mane

Utente Attivo
61
0
se parliamo di 32" non cambia da hd ready a full hd, e secondo me va benissimo (io ho il 7603, il 7433 ha 3ms in meno quindi, secondo me al massimo puo solo essere migliore)
 

Roller

Utente Attivo
46
0
mi intrometto ragazzi... voi che l' avete, ma la resa con la play è buona?? regge il confronto con un full hd?

Certo che lo regge il confronto e ne esce anche vincitrice. Il full hd ha una risoluzione troppo alta per i videogiochi, i quali girano tutti a 720p salvo rarissime eccezioni (tipo gran turismo e virtua tennis 3). Il bello è che molti dei giochi a 720p in realtà neanche arivano a questa risoluzione, e il risultato è che la tv dovrà fare l'upscale per adattarli alla propria risoluzione. L'upscale peggiora un pò la grafica dandoti i bordi seghettati (aliasing). Questo succede negli hd ready, tu pensa in un full hd che deve upscalarli a 1080p. Infatti ho sentito lamentarsi molte persone dei risultati della play con un full hd. Quindi ti consiglio il 7433 o il 7403 che con i videogame danno buoni risultati. Il full hd prendilo solo se vedi i film in bluray.
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
azz roller me sei diventato un estimatore:D....comunque ti quoto in tutto...:D


ps...auguroni a tutti.......
 

spaeter

Utente Attivo
14
0
ciao a tutti!!

il 7403d mi sa che è il mio prossimo acquisto!!!

ho visto che ci sono dei modelli 7403D/10 e7403 D/12...
che differenza c'è tra i due?
grazie
ciao!!!
 

spaeter

Utente Attivo
14
0
Grazie per la risposta...

oggi sono andato a vederlo in un paio di centri commerciali e i commessi non mi sapevano dire quasi nulla...

avrei solo queste ultime domandine... qualcuno cortesemente mi risponde? :D
1. i 100hz sono fissi o si possono disabilitare? come ho visto si può fare per un modello della sharp...
2. come si comporta riguardo allo zapping?
3. a livello di audio come se la cava?
4. nel centro commerciale, visto vicino a un sony 32v4500, mi pareva che il bianco del philips tendesse all'azzurro e il nero del sony fosse più nero... dipende dalle impostazioni o è una cosa nota?
5. si può collegare ad un pc?

grazie mille a tutti voi!

ciao!!;)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
1-100hz disabilitabili
2-normale
3-l'audio e buono se ben impostato....
4-se ben settato secondo me e meglio il philips io avevo lo stesso subbio trovato il commesso che mi ci ha fatto mettere le mani sopra ad entrambi e ho scelto philips
5-si collega al pc solo in hdmi....se questo e l'uso che ne farai spesso forse il v4500 e meglio avendo l'ingresso vga....

spero di esserti stato d'agliuto....

gatto76
 

spaeter

Utente Attivo
14
0
ti ringrazio molto per le risposte!

il collegamento al pc sarebbe uno sfizio visto che la cosa al momento non mi interessa ma... non si sa mai...:-). tra il resto al momento ho solo un pc fisso con una scheda video nvidia 8800 gts e uscita dvi e non dispongo di pc portatile...
penso che utilizzando un cavo dvi - hdmi dovrei risolvere il problema.... però in questo settore non saprei proprio dove andare a chiedere o informarmi e i tizi dei centri commerciali ne sanno meno di me...

e rispetto al sony, del philips apprezzo i 100mhz...

domani torno a farmi un giretto...

grazie
ciao!!!
 

Mane

Utente Attivo
61
0
approfitto per una domandina, visto che siete in molti a possedere il 7403..
fa molta differenza attivo/non attivo il filtro 100Hz?
Migliora la fluidita senza peggiorare il "realismo" del movimento?
(come ad esempio il natural motion, che tengo disattivato)
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
hehehe il natural motion essendo un filtro molto potente a volte fa le bizze l'ideale e lasciarlo al minimo e tenere i 100hz attivi pero nei giochi di calcio tipo pes i 100hz vanno disattivati perche fanno delle scie...pultroppo se disattivi il natural motion di conseguenza lo fai anche con i 100hz..io postai i miei settaggi cercali che a parer mio sono un ottimo punto di partenza...


eccoti il link del mio setting di partenza....

http://www.tomshw.it/forum/alta-definizione-e-videoproiettori/99491-philips-7403-e-7433-che-differenze-ci-sono-4.html
http://www.tomshw.it/forum/99491-philips-7403-e-7433-che-differenze-ci-sono-4.html
 

truemetalkeeper

Utente Attivo
84
2
Ma a imput lag come siamo messi col Philips ? Ho letto su vari forum che fa quasi spavento tanto è alto... è vera sta cosa? Oppure hanno risolto col firmware nuovo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Risposte
20
Visualizzazioni
1K

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili