DOMANDA Layout tastiera

JediMa

Utente Attivo
276
29
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Corsair iCUE H115i RGB PRO XT
Scheda Madre
MSI Scheda Madre Msi Mag B660 Tomahawk
HDD
Crucial MX500 1TB SSD
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200 MHz, DDR4 16Gb
GPU
Nvidia RX 2070 super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G3 750W
Case
NZXT H710i
OS
Windows 11 64 PRO
Ho sempre usato il nostro layout ISO - IT ma mi rendo conto che sta limitando e non poco la ricerca sia della tastiera, sia degli eventuali ricambi di tasti in PBT , mentre una US - Ansi è terribilmente comune sia come tastiera sia come accessori, dovrei davvero considerare di usare un layout differente oppure è troppo penalizzante dovendoci anche lavorare?
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,877
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Guarda io sono più o meno nella tua stessa situazione in quanto purtroppo condivido il pc con i miei genitori e di certo non posso dirgli da un giorno all'altro di imparare un layout nuovo...mi manderebbero a quel paese :D quindi sono costretto a quello ITA ma ammetto che roba buona ce n'è veramente poca. E parla uno che c'ha una Logitech G513 pagata quasi 150€ e che non è durata manco un anno :\

A quanto dicono dopo qualche settimana ci si abitua al nuovo layout. I più comuni sono US e UK e si trova roba buona tipo marchi del calibro di Varmilo, Ducky, Leopold e Co.
Con layout ITA mi pare ci siano solo le FILCO che sono buone tipo questa : https://www.keyboardco.com/keyboard/italian-filco-majestouch-2-nkr-tactile-action-keyboard.asp
...se non fosse per quel design anonimo primi anni 50 l'avrei pure presa però effettivamente se ti serve con layout ITA e di buona qualità (e soprattutto per lavorare) mi pare sia l'unica soluzione :)
Io necessito pure dei led perchè di sera al buio non ceco una mazza e la uso principalmente per giocare :D

Spero di averti aiutato nel mio piccolo, purtroppo non mi intendo molto di tastiere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili