DOMANDA Layout tastiera

JediMa

Utente Attivo
208
20
CPU
Intel Core i5-8600K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Gigabyte Z370 HD3
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256 gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Nvidia RX 2070 super
Monitor
ASUS MG279Q
PSU
Coolermaster Vanguard 850W
Case
NZXT 630H
OS
Windows 10 64 PRO
Ho sempre usato il nostro layout ISO - IT ma mi rendo conto che sta limitando e non poco la ricerca sia della tastiera, sia degli eventuali ricambi di tasti in PBT , mentre una US - Ansi è terribilmente comune sia come tastiera sia come accessori, dovrei davvero considerare di usare un layout differente oppure è troppo penalizzante dovendoci anche lavorare?

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
3,604
1,374
CPU
Intel Core i7 8700K
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500 Gb + WD Blue 1Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Gigabyte Aorus XTREME GTX 1080 Ti 11G
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
EVGA G3 650W + UPS Cyber Power 650W
Case
Phanteks Enthoo Pro M Special Edition
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Guarda io sono più o meno nella tua stessa situazione in quanto purtroppo condivido il pc con i miei genitori e di certo non posso dirgli da un giorno all'altro di imparare un layout nuovo...mi manderebbero a quel paese :D quindi sono costretto a quello ITA ma ammetto che roba buona ce n'è veramente poca. E parla uno che c'ha una Logitech G513 pagata quasi 150€ e che non è durata manco un anno :\

A quanto dicono dopo qualche settimana ci si abitua al nuovo layout. I più comuni sono US e UK e si trova roba buona tipo marchi del calibro di Varmilo, Ducky, Leopold e Co.
Con layout ITA mi pare ci siano solo le FILCO che sono buone tipo questa : https://www.keyboardco.com/keyboard/italian-filco-majestouch-2-nkr-tactile-action-keyboard.asp
...se non fosse per quel design anonimo primi anni 50 l'avrei pure presa però effettivamente se ti serve con layout ITA e di buona qualità (e soprattutto per lavorare) mi pare sia l'unica soluzione :)
Io necessito pure dei led perchè di sera al buio non ceco una mazza e la uso principalmente per giocare :D

Spero di averti aiutato nel mio piccolo, purtroppo non mi intendo molto di tastiere.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 259 61.4%
  • XBOX Series X/S

Voti: 163 38.6%