DOMANDA Layout Tastiera

ZRK

Utente Attivo
114
9
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Corsair H100i RGB Platinum SE 240mm
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Edge Wifi
HDD
Seagate Barracuda 2TB
RAM
Corsair Vengeance RGB Pro (2x8Gb)
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2590PX [144hz] / AOC G2590VXQ [75hz]
PSU
Corsair CS750M PSU Modulare - 750W
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G403 / Razer Blackwidow Ultimate 2016 / Hyperx Cloud II
OS
Windows 10
Buonasera, una domanda: che differenza c'è tra una tastiera con layout UK e una con layout US? Mi spiego, una volta collegate al computer, vengono adattate al layout italiano? Ho letto un post in cui consigliavano l'acquisto di una tastiera a layout UK perché è simile a quello italiano e poi il sistema la tramuta in layout ita, cioè ad esempio alla pressione del tasto della parentesi graffa aperta (del layout UK), viene scritta la "E" accentata anziché la graffa. È vero?
Vorrei saperlo perché dovrei comprare una blackwidow chroma dal sito ufficiale Razer, però la versione US può essere spedita dal 14 Dicembre, la versione UK invece dal 23 Dicembre. Quindi, se compro una versione anzichè l'altra, cambia qualcosa? (A parte il posizionamento fisico dei tasti)
 

LordRobe83

Nuovo Utente
9
0
Cambia posizionamento dei tasti. Poi se da windows imposti il tipo di layout della tastiera riconosce il tasto che premi. Poi basta un attimo di abitudine per passare da un layout all'altro. Poi nel topic toppato sui layout ci sono tutte le informazioni precise
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Perdonami, ma non capisco il senso di comprare una tastiera con un ottimo layout (che sia UK o che sia US) per poi usarla con un altro layout, per di più con uno pessimo come quello ITA.
Tralasciamo il fatto che anche la scelta della tastiera sia più che discutibile, in ogni caso ti conviene imparare ad usare il nuovo layout piuttosto che forzarti ad usare quello.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, ovviamente si può impostare sul sistema operativo un layout diverso da quello che effettivamente c'è scritto sui tasti. Sono solo legende, è la "posizione" che conta, io sto usando layout UK esteso su una tastiera italiana, per esempio.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili