DOMANDA Layout Tastiera

ZRK

Utente Attivo
98
6
Hardware Utente
CPU
Intel Core i5 760 4GHz - Cooled by Corsair Hydro Series h75
Scheda Madre
Asus P7P55-LX
Hard Disk
WD Green 1Tb
RAM
Patriot 8GB DDR3 (2x4Gb)
Scheda Video
Asus R9 270x DirectCU ll TOP 2GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Acer G225 HQBD 21,5" Wide 1080p
Alimentatore
Corsair CS750M PSU Modulare - 750W
Case
iTek Furia G5
Sistema Operativo
Windows 8 Pro
Buonasera, una domanda: che differenza c'è tra una tastiera con layout UK e una con layout US? Mi spiego, una volta collegate al computer, vengono adattate al layout italiano? Ho letto un post in cui consigliavano l'acquisto di una tastiera a layout UK perché è simile a quello italiano e poi il sistema la tramuta in layout ita, cioè ad esempio alla pressione del tasto della parentesi graffa aperta (del layout UK), viene scritta la "E" accentata anziché la graffa. È vero?
Vorrei saperlo perché dovrei comprare una blackwidow chroma dal sito ufficiale Razer, però la versione US può essere spedita dal 14 Dicembre, la versione UK invece dal 23 Dicembre. Quindi, se compro una versione anzichè l'altra, cambia qualcosa? (A parte il posizionamento fisico dei tasti)
 

LordRobe83

Nuovo Utente
Cambia posizionamento dei tasti. Poi se da windows imposti il tipo di layout della tastiera riconosce il tasto che premi. Poi basta un attimo di abitudine per passare da un layout all'altro. Poi nel topic toppato sui layout ci sono tutte le informazioni precise
 

VXR

Utente Attivo
251
132
Hardware Utente
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
Hard Disk
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
Scheda Video
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Scheda Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
Alimentatore
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
Sistema Operativo
Windows 10 + Fedora
Perdonami, ma non capisco il senso di comprare una tastiera con un ottimo layout (che sia UK o che sia US) per poi usarla con un altro layout, per di più con uno pessimo come quello ITA.
Tralasciamo il fatto che anche la scelta della tastiera sia più che discutibile, in ogni caso ti conviene imparare ad usare il nuovo layout piuttosto che forzarti ad usare quello.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, ovviamente si può impostare sul sistema operativo un layout diverso da quello che effettivamente c'è scritto sui tasti. Sono solo legende, è la "posizione" che conta, io sto usando layout UK esteso su una tastiera italiana, per esempio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando