DOMANDA Layout Francese Per Gaming

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Perché:
1 la qualità costruttiva è molto più accurata come anche la scelta dei materiali.
2 il poggiapolso della Corsair l'ho smontato e lasciato a prendere polvere per 3 anni. Meglio un Grifiti wrist pad 17, materiali più belli e più morbido.
3 USB pass through non è essenziale e peggiora le performance del mouse, secondo me.
4 anche la Ducky è personalizzabile ma il software della Corsair non è proprio di facile utilizzo immediato. Inoltre se non sbaglio una volta che imposti i colori della DS5 la puoi usare su qualsiasi PC perché memorizza le impostazioni in board anziché tramite software

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

giaco20

Nuovo Utente
64
4
CPU
Intel Core i5 4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SABRENT SB-ROCKET-1TB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit 16 GB (4x4 GB) DDR3 1600 MHz CL9
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 960 2GB
Monitor
ASUS VG278HV 27'' FullHD 144Hz
PSU
XFX P1-550S-XXB9 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Perché:
1 la qualità costruttiva è molto più accurata come anche la scelta dei materiali.
2 il poggiapolso della Corsair l'ho smontato e lasciato a prendere polvere per 3 anni. Meglio un Grifiti wrist pad 17, materiali più belli e più morbido.
3 USB pass through non è essenziale e peggiora le performance del mouse, secondo me.
4 anche la Ducky è personalizzabile ma il software della Corsair non è proprio di facile utilizzo immediato. Inoltre se non sbaglio una volta che imposti i colori della DS5 la puoi usare su qualsiasi PC perché memorizza le impostazioni in board anziché tramite software

Con gli ultimi tre punti mi trovo in disaccordo ma è più una preferenza personale, piuttosto come fa esattamente a essere superiore la qualità costruttiva? Gli switch alla fine non sono sempre gli stessi cherry mx?
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Gli switch ovviamente si. Sono cherry mx originali. Infatti non ho mai detto che ha degli switch schifosi. Come qualità costruttiva intendo come è stata assemblata la tastiera (l'hai mai smontata?) è la scelta dei materiali. L'alluminio della K90 è molto inferiore a quella della Varmilo va68m. Anche le plastiche e i keycaps (qui ti invito a leggere la mia recensione che metto a confronto i keycaps Corsair, Ducky è Varmilo).
Il poggiapolso deve essere morbido o con materiali adatti (spugna, pelle, legno) la plastica e metalli proprio no. E ancora una volta io ho provato sia il poggiapolso della Corsair sia il Grifiti.
L'usb pass non mi è piaciuta perché sulla Corsair mi da la spiacevole esperienza di scollegare e ricollegare il mouse M90 sempre della Corsair da solo e senza preavviso.
Per L'rgb l'ho provato e abbandonato. Ho trovato scomodissimo e inutile il multi effetto di luce. Di notte soprattutto mi faceva affaticare tantissimo gli occhi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Con gli ultimi tre punti mi trovo in disaccordo ma è più una preferenza personale, piuttosto come fa esattamente a essere superiore la qualità costruttiva? Gli switch alla fine non sono sempre gli stessi cherry mx?
Come fai ad essere in disaccordo? :shock:
Il poggia polsi fa schifo...se l`hai usato anche per 1 h te ne accorgi subito. Una volta provato uno buono, quello in plastica/alluminio lo lanci volentieri dalla finestra...è messo li solo per farla sembrare ancora di più una navicella spaziale.
Il coso USB è una cosa che non ha mai fatto caso a nessuno, gli HUB USB ormai si trovano a pochi spiccioli...messo sulla tastiera peggiora solo la qualità.
IL software della Corsair è il più buggato della storia (oltre che inutile dopo il primo mese), anni ed anni sul forum Corsair a combattere contro il supporto (fatti un giretto veloce su google ;) ). Sembra che adesso sia un po` fixato...grazie al cielo.
Parliamo un po`di cose serie, le cose che si guardano su una tastiera e non su una giostrina luminosa: PCB, Keycaps, Switch, Case, costruzione.
Difetti:
- Corsair, come altre si affida ad una nota azienda cinese per la costruzione di tastiere, famosa per la costruzione di tastiere economiche. È possibile fare commissioni leggermente più alte, ma la qualità rimane sempre mediore ed inferiore a compagnie ben più famose come la Costar, Ducky, Leopold o alla PFU o direttamente la Realforce.
Problema di qualità e assemblaggio che per esempio ha portato alla morte della maggior parte dei led messi sulle k70.
- Keycaps della più bassa qualità, vengono circa 5-10 euro tutto il set, a differenza dei PBT o di ABS doubleshot (che monta la Ducky) che partono dai 40-50 euro, fino ai 200. Dopo poco iniziano a diventare lucidi/oleosi e diventano schifosi anche dopo lavaggi.
- Layout della bottom row non standard internazionale, quindi nel momento che andrai a cambiare i caps ti rimane la bottom row scoperta. Esistono anche set specifici per questi layout, ma sono giusto 2 le compagnie che te li fanno e se li fanno pagare cari. Anche perchè ovviamente nessuno al di fuori dell`Italia guarda un layout del genere (compreso quello italiano)
- Prezzi esorbitanti rispetto alla concorrenza

Devo andare avanti?...A me basta uno di sti motivi per non comprare quel coso da 200 euri

Suggerisco che se vuoi veramente una tastiera RGB super alla moda e conosciuta, prenditi la Blackwidow chroma TE, che è già meglio. Ovviamente stiamo molto indietro alla Ducky, ma vabe...:strega:
 

giaco20

Nuovo Utente
64
4
CPU
Intel Core i5 4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SABRENT SB-ROCKET-1TB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit 16 GB (4x4 GB) DDR3 1600 MHz CL9
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 960 2GB
Monitor
ASUS VG278HV 27'' FullHD 144Hz
PSU
XFX P1-550S-XXB9 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Quindi voi che tastiera mi consigliate? Cherry red e retroilluminazione RGB, budget 100-150€.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Se la usi per giocare immagino ti serva una 60% o una TKL, quindi o pok3r RGB (149 euri), oppure TKL ci sarebbe la ducky, ma non si trova bene in Europa, quindi puoi ripiegare su una Razer Chroma TE o meglio su una Cm storm masterkey RGB TKL.

Anche se io non andrei sui red, per scrivere son terribili e per giocare nella media. Non è meglio prendersi un usato come prima tastiera o qualcosa di economico, per capire bene cosa stai cercando?
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago

giaco20

Nuovo Utente
64
4
CPU
Intel Core i5 4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SABRENT SB-ROCKET-1TB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit 16 GB (4x4 GB) DDR3 1600 MHz CL9
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 960 2GB
Monitor
ASUS VG278HV 27'' FullHD 144Hz
PSU
XFX P1-550S-XXB9 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Se la usi per giocare immagino ti serva una 60% o una TKL, quindi o pok3r RGB (149 euri), oppure TKL ci sarebbe la ducky, ma non si trova bene in Europa, quindi puoi ripiegare su una Razer Chroma TE o meglio su una Cm storm masterkey RGB TKL.

Anche se io non andrei sui red, per scrivere son terribili e per giocare nella media. Non è meglio prendersi un usato come prima tastiera o qualcosa di economico, per capire bene cosa stai cercando?
Cos'è una 60%?
Pensavo di prendere i red perché ho letto che sono i migliori per il gaming soprattutto per gli FPS, tanto non la uso quasi mai per la scrittura.
Dell'usato non mi fido molto e puntavo subito alla fascia medio-alta per andare sul sicuro e non ritrovarmi con una tastiera che dura qualche mese.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Cos'è una 60%?
Pensavo di prendere i red perché ho letto che sono i migliori per il gaming soprattutto per gli FPS, tanto non la uso quasi mai per la scrittura.
Dell'usato non mi fido molto e puntavo subito alla fascia medio-alta per andare sul sicuro e non ritrovarmi con una tastiera che dura qualche mese.

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/wiki/tenkeyless_keyboards
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
in realtà l usato è la cosa migliore per le meccaniche...quelle buone son fatte per durare anche 10-20 anni, quindi se ne prendi una usata per 6 mesi a metà prezzo, diciamo che fai un buon affare. Comprarne una di fascia medio-alta (quindi senza lucine e cavolate varie), senza sapere cosa si va a comprare è buttare soldi. Sopratutto se sei super inesperto e non hai provato nulla.
I rossi sono lineari e dopo che ti sarai abituato li sentirai molto inconsistenti, senza feeling...sono anche più leggeri di una a membrana. Sono quelli più consigliati per il gaming, perché costano meno e le aziende ci fanno pubblicità sopra, ma in realtà per fare un doppio tap veloce (che loro spacciano per gaming) vanno benissimo anche tutti gli altri. Ovvio che ci sono switch meno adatti (topre, green, white ecc...), ma c`è gente che ci gioca. ;)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi evitate le tastiere Tedesche, sono totalmente diverse. Non hanno gli accenti e molti tasti sono davvero in posizioni totalmente differenti.

Fonte: vivo in germania.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
avete una posizione di PhD libera? XD
 

giaco20

Nuovo Utente
64
4
CPU
Intel Core i5 4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SABRENT SB-ROCKET-1TB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit 16 GB (4x4 GB) DDR3 1600 MHz CL9
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 960 2GB
Monitor
ASUS VG278HV 27'' FullHD 144Hz
PSU
XFX P1-550S-XXB9 550W
Case
Zalman Z11 Plus

giaco20

Nuovo Utente
64
4
CPU
Intel Core i5 4590
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SABRENT SB-ROCKET-1TB, Western Digital WD10EZEX 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit 16 GB (4x4 GB) DDR3 1600 MHz CL9
GPU
MSI Nvidia Geforce GTX 960 2GB
Monitor
ASUS VG278HV 27'' FullHD 144Hz
PSU
XFX P1-550S-XXB9 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Sinceramente mi avete incasinato non poco, prima avevo le idee chiare ma si sa che adesso dovrò fare ancora un po' di ricerca per conto mio sulla base di quello che mi avete suggerito. Ma alla fine è meglio così, sempre meglio che comprare una tastiera da 150€ che magari poi si rivela essere una ciofeca.
Se avrò qualche altro dubbio riscriverò qua sul forum.

Grazie a tutti per i consigli.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Sempre a disposizione!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili