Ciao, ho provato a vedere nel forum per evitare di replicare una discussione ma non ho trovato nulla.
Vi spiego: ho acquistato un bel PC desktop da rivenditore privato. ottimo acquisto perché abbiamo scelto tutti i componenti in base alle mie esigenze.
A casa ho configurato windows 11. Nessun problema ma ho dovuto creare un account microsoft (non ce l'avevo) perché windows ti obbliga a farlo.
Ora a me piace lavorare in locale. Preferisco avere i miei dati sulla macchina senza salvataggi automatici di Windows (voglio decidere io come e su quali file farlo).
Per questo sono passata all'account locale e mi pare che vada bene. Vorrei però rimuovere anche l'account microsoft nella sezione account - posta elettronica delle impostazioni. Così facendo se voglio usufruire di onedrive o microsoft 365 gratis (office per il web), posso accedere con le mie credenziali all'account microsoft ma senza automatismi. Sbaglio? Ci sono altre cose da fare per poter lavorare solo in locale su win11?
Grazie!
Vi spiego: ho acquistato un bel PC desktop da rivenditore privato. ottimo acquisto perché abbiamo scelto tutti i componenti in base alle mie esigenze.
A casa ho configurato windows 11. Nessun problema ma ho dovuto creare un account microsoft (non ce l'avevo) perché windows ti obbliga a farlo.
Ora a me piace lavorare in locale. Preferisco avere i miei dati sulla macchina senza salvataggi automatici di Windows (voglio decidere io come e su quali file farlo).
Per questo sono passata all'account locale e mi pare che vada bene. Vorrei però rimuovere anche l'account microsoft nella sezione account - posta elettronica delle impostazioni. Così facendo se voglio usufruire di onedrive o microsoft 365 gratis (office per il web), posso accedere con le mie credenziali all'account microsoft ma senza automatismi. Sbaglio? Ci sono altre cose da fare per poter lavorare solo in locale su win11?
Grazie!