DOMANDA Lavorare full time e laurearsi in informatica?

Pubblicità

Alex0002

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
19
Buonasera,
Come da titolo vorrei delucidazioni da qualcuno più esperto di me. Ho 21 anni e mi sono diplomato a Giugno in un istituto tecnico (non informatica) e vorrei continuare con una triennale in informatica. Il punto è che attualmente lavoro 10 ore al giorno e purtroppo di lasciare il lavoro non se ne parla (PURTROPPO!). Sarebbe fattibile laurearsi e lavorare insieme? Altre strade altrimenti per diventare un programmatore informatico senza laurea? Attualmente mi diletto con Unity e C#, nell’ultima settimana ho iniziato con C++.
 
Ci vuole veramente costanza, non tutti riescono a farlo, tieni conto che oltre ai corsi serali devi poi studiare e fare esercizi in tutti i momenti che trovi dispinibili, questo vuole dire di giorno nelle pause lavoro e durante il fine settimana. Un mio amico ci riuscì, lavorava a turni (faceva il conduttore ferroviario) appena laureato diventò dirigente e fece poi una bella carriera.
 
statisticamente no
sarebbe difficile perfino se tui lavorassi part-time (in parte per questioni logistiche: si dovrebbe conciliare l'orario di lavoro con quello delle lezioni e, dopo averle seguite devi pur studiare)
Non scordare però che esistano anche i corsi serali universitari, anche se non offerti da tutti gli atenei e non per tutti i dipartimenti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top