DOMANDA Lavorare full time e laurearsi in informatica?

Alex0002

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
Come da titolo vorrei delucidazioni da qualcuno più esperto di me. Ho 21 anni e mi sono diplomato a Giugno in un istituto tecnico (non informatica) e vorrei continuare con una triennale in informatica. Il punto è che attualmente lavoro 10 ore al giorno e purtroppo di lasciare il lavoro non se ne parla (PURTROPPO!). Sarebbe fattibile laurearsi e lavorare insieme? Altre strade altrimenti per diventare un programmatore informatico senza laurea? Attualmente mi diletto con Unity e C#, nell’ultima settimana ho iniziato con C++.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ci vuole veramente costanza, non tutti riescono a farlo, tieni conto che oltre ai corsi serali devi poi studiare e fare esercizi in tutti i momenti che trovi dispinibili, questo vuole dire di giorno nelle pause lavoro e durante il fine settimana. Un mio amico ci riuscì, lavorava a turni (faceva il conduttore ferroviario) appena laureato diventò dirigente e fece poi una bella carriera.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Sarebbe fattibile laurearsi e lavorare insieme?
statisticamente no
sarebbe difficile perfino se tui lavorassi part-time (in parte per questioni logistiche: si dovrebbe conciliare l'orario di lavoro con quello delle lezioni e, dopo averle seguite devi pur studiare)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
statisticamente no
sarebbe difficile perfino se tui lavorassi part-time (in parte per questioni logistiche: si dovrebbe conciliare l'orario di lavoro con quello delle lezioni e, dopo averle seguite devi pur studiare)
Non scordare però che esistano anche i corsi serali universitari, anche se non offerti da tutti gli atenei e non per tutti i dipartimenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!