UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
WOW
ti invidio
solo il basso costo di esercizio che ha con il gpl:lol:

ma sbaglio o ha una tenuta di strada un pò modesta date le ruotine, l' altezza e la carreggiata stretta?
tipo quando vedi una panda che nelle curve prese troppo veloce ha tanto rollio che quasi alza le ruote interne:asd:

Ma che stai a di!? Guarda che con quelle gomme cinesi posso gareggiare alla pari con una redbull (la lattina però :asd: ). E poi vuoi mettere? Senza esp e diavolerie varie fare le curve al limite dell'aderenza, e qualche volta dover controsterzare per rimetterla a posto è un piacere :sisi:

Una volta presi una rotonda un po' più stretta perchè un bastardo che veniva da destra mi stava entrando direttamente nella portiera, presi il "cordolo"...Non ho mai ca*ato così liscio :lol:


A parte gli scherzi, quello dei consumi è un falso mito: consuma un botto! Ammetto di avere il piede pesante quindi i consumi sono influenzati anche da questo, ma con un motorino così piccolo devi tenerla sempre su di giri per farla andare decentemente, quindi beve parecchio. Se volessi cambiare a 2000giri dovrei come minimo farmi trainare. In genere cambio verso i 4000.
 
Ultima modifica:
:cav:
:doh:

ora mi lincerai, ma la linea della 8c per quanto elegante sia preferisco 1000 volte la camaro
è più grossa, squadrata, imponente:sbav:
ammirate la belva
:sbav:
Visualizza allegato 81337
:sbav:

OMG stò muorendo di fronte a tanta roba:sbav:
prendo atto delle tue drammatiche opinioni :lol:
c'è poco da discutere, siamo agli antipodi

Ah non è niente di che? Auguri se speri di trovare qualcosa che non costi un appartamento per stargli davanti :asd:
se parliamo di nsx stock (quella "tradizionale" da circa 280cv), non ci vuole molto ;)
(penso alla F355, rimanendo su auto di quel periodo che oggi si trovano a prezzi abbastanza simili)
se parliamo di nsx preparata, il discorso cambia... ma una nsx ben preparata non costa proprio due euro... e a questo punto ti puoi anche fare una ferrari 360 challenge :)

ps: la GT-R 35 non è paragonabile alla NSX.. sono macchine tecnicamente troppo diverse che appartengono a epoche troppo lontane. quoto il golfista Lido. :lol:

detto tutto questo, va anche precisato che l'honda nsx è entrata nel cuore di molti appassionati, quindi al giorno d'oggi viene comprata a prescindere dalle sue prestazioni, che sono comunque entusiasmanti con macchina lievemente elaborata. :)
tecnicamente un mezzo rispettabile al 100%.... il design non è molto pulito, ma apprezzo l'unicità con la quale è stata concepita la vettura.
ciliegina sulla torta: se non ricordo male era stato coinvolto un certo a. senna :rolleyes:
 
Ultima modifica:
E poi vuoi mettere? Senza esp e diavolerie varie fare le curve al limite dell'aderenza
l' esp è per le checche, chi ha detto che ho l' esp?:grat:
e qualche volta dover controsterzare per rimetterla a posto è un piacere :sisi:
grazie alla trazione integrale controsterzo solo sulla neve:D
presi il "cordolo"
una volta ho preso una specie di cordolo fatto dal bordo del marciapiede, credevo di aver danneggiato il fianco del pneumatico, ma per fortuna era solo segnato superficialmente senza danni o deformazioni
Se volessi cambiare a 2000giri dovrei come minimo farmi trainare. In genere cambio verso i 4000.
4000:suicidio:
io cambio a 2000 (ma a volte anche meno se la strada e il traffico lo consentono) tanto non ho fretta, consuma meno, e se ci metto 10 secondi in + a riprendere velocità non me ne frega niente, tanto poi mi faccio 2 risate se l' utilitaria stizzita dietro di mè mi sorpassa a fatica:asd:
tanto quello che risparmia benzina sono io e non chi mi sorpassa:asd:
questo non vuol dire che vado particolarmente piano, ma solo che ho una ripresa ed accellerazione LENTE
e l' accelleratore, tranne che in salita, non lo premo mai oltre il 30% della corsa
tanto ho imparato subito che tirare la marce come un matto non serve a una cippa se non a consumare 3 volte di più e superare i limiti in un attimo

- - - Updated - - -

prendo atto delle tue drammatiche opinioni :lol:
c'è poco da discutere, siamo agli antipodi
:birra:
 
Ultima modifica:
l' esp è per le checche, chi ha detto che ho l' esp?:grat:

se non hai i controlli, ogni volta che spingi ti caghi addosso.
(ovviamente con certe auto, perchè su una panda non te ne fai nulla dei controlli)
è una di quelle cose che fa figo non avere... ma quando ti trovi completamente solo con acceleratore e tp, sale la cacarella. :asd:

per gli rpm della cambiata non c'è una regola fissa per tutti i motori.... anche se probabilmente i 4k rpm sono un po' tanti per portare a spasso una matiz 800.
 
è una di quelle cose che fa figo non avere... ma quando ti trovi completamente solo con acceleratore e tp, sale la cacarella. :asd:
ma si, dai, era riferito alle utilitarie e in genere alle auto da prestazioni non certo elevate
per gli rpm della cambiata non c'è una regola fissa per tutti i motori....
certo
 
bella la nuova M4 :utonto:

BMW-4-Series_Coupe_M_Performance_Parts_2014_800x600_wallpaper_01.jpg


BMW-4-Series_Coupe_M_Performance_Parts_2014_800x600_wallpaper_02.jpg


BMW-4-Series_Coupe_M_Performance_Parts_2014_800x600_wallpaper_03.jpg


BMW-4-Series_Coupe_M_Performance_Parts_2014_800x600_wallpaper_06.jpg
 
Ultima modifica:
@Andryy se me la regali ti porto a fare un giro :D

Un bolide della serie M me lo regalerei volentieri...Se solo li avessi...I soldi!
 
@Andryy se me la regali ti porto a fare un giro :D

Un bolide della serie M me lo regalerei volentieri...Se solo li avessi...I soldi!

non so quanto costerà la M4 ma fra 1 anno e 8 mesi appena decido di cambiare la macchina se le entrate sono le stesse di adesso un pensierino ce lo potrei fare :|
 
Ultima modifica:
esatto
un turbo su una bmw serie M lo trovo una idiozia
Premetto che potrei sembrare leggermente ipocrita, visto che sono uno studente universitario e non mi posso permettere, si spera solo per ora ( :asd: ) auto del genere, ma comunque la mia la devo dire lo stesso.

A stento riesco a credere che la M5 F10 abbia ricevuto un downsizing così... Dalla perfezione del V10 5.0 della precedente generazione sono passati ad un V8 Twin Turbo 4.4, perché a detta loro "inquina meno e consuma meno", ragionamenti che trovo alquanto stupidi su un'auto del genere; dati alla mano, le BMW sportive non sono certo la principale fonte di CO2, visti i pochi esemplari il loro contribuito è bassissimo, le vere ciminiere sono quelle insulse auto (sempre se si possono chiamare così), molto diffuse in america con motori giganti e inutili.
Ma poi oggettivamente chi si può permettere di spendere 100 e rotti mila euro di macchina pensa ai 3-4km/l che fa in più rispetto alla precedente generazione? Non penso proprio, ma comunque felice di essere smentito!
Per rovinare ancora di più la M5 ci manca solo che facciano una versione a trazione integrale.

@Andryy: Bella macchina, peccato per il diesel! Le uniche berline diesel che potrei accettare sono la BMW 530d, che a detta di Jeremy Clarkson è perfetta, o la nuova Audi A6 3.0 180kw.
 
3-4km/l che fa in più rispetto alla precedente generazione?
la differenza reale direi proprio che sia di meno
perché a detta loro "inquina meno e consuma meno", ragionamenti che trovo alquanto stupidi su un'auto del genere
le case automobilistiche sono "costrette" a farlo per rispettare la media di co2 al km imposta dal UE
come fanno con le auto elettriche insomma, ne mettono un paio in catalogo, le quali sono catalogate come 0 emissioni (anche se poi l' energia elettrica per produrla è costata C02), così gli abbassano la media dato che due modelli con 0 su 15 versioni abbassano parecchio la media, poco importa se poi vendono lo 0,01 di quello che vendono i modelli tradizionali, intanto la loro presenza in listino abbassa la media di emissioni per quel marchio

- - - Updated - - -

le vere ciminiere sono quelle insulse auto (sempre se si possono chiamare così), molto diffuse in america con motori giganti e inutili.
a mè piacciono le muscle car:sbav:
anche se poi è insulso al 101% un taxi 4.7 V8 da 250cv (i famosi taxi gialli di new york per intenderci)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top