Salve a tutti, avrei un problema per quanto riguarda il mio Hard Disk. Premetto che ho avuto recentemente dei problemi con la scheda madre del portatile e che ho dovuto cambiarla, andando a prenderne una leggermente diversa (anche se il codice era identico). Nello specifico sulla mia vecchia scheda madre avevo un connettore per un flat che faceva come da prolunga per arrivare ad un attacco sata (in teoria per il lettore DVD). Al posto di tale lettore, avevo messo un Hard Disk da 1.5 TB (come interno ho un SSD della SanDisk). Non ho mai avuto problemi finchè ho avuto quella scheda madre. Cambiandola, questo connettore è venuto a mancare dato che c'era direttamente l'attacco sata al suo posto e l'hard disk, ovviamente, non riusciva ad arrivare. E'stato fatta allora una sorta di prolunghina dissaldando dalla scheda madre il sata e saldandoci dei fili (da un lato attaccati alla scheda, dall'altro al sata). L'hard disk viene a questo punto rilevato ed è funzionante, ma presenta un problema non da poco: la velocità di lettura/scrittura è notevolmente ridotta e la latenza è altissima (in questo momento segna addirittura 1500 ms). Quale potrebbe essere il problema secondo voi?