PROBLEMA Latenza alice 20 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
devi controllare se muovendo leggermente il cavo RJ11 che va dalla presa al modem gli errori CRC in download aumentano e poi devi passare tutte le prese attualmente attive e in uso e dargli dei colpetti sopra in modo da vedere se ci sono dei fili con viti allentate , ti garantisco che il problema è li perché anche il mio lo faceva poi quando ho cambiato il cavetto RJ11 che si collega al modem tutto è normale CRC 0

- - - Updated - - -

o dal filtro adsl andato o dallo splitter in centrale , se hai cambiato filtro e lo fa lo stesso chiama il tuo gestore e segnala che hai la fonia rumorosa specificando che il filtro è nuovo
Provo, ti aggiorno tra poco, se risolvo vengo a verona e ti offro una birra!!

Provo, ti aggiorno tra poco, se risolvo vengo a verona e ti offro una birra!!

ahahahh non serve altrimenti poi ci ritirano la patente hahahah , io ho rifatto tutti i collegamenti delle prese ex nuovo e questo è il risultato dopo 2 mesi di connessione

DSL
ADSL Firmware Version : V3.20.27.0
Operational Status : Enable
ADSL Modulation : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex Mode : Annex_A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 20.6 7.0
Attenuation (dB) : 9.5 4.5
Data Rate : 11612 1098
CRC Error : 0 567

gli errori in Upload sono un altro problema ( Splitter in centrale ubriaco )

ahahahh non serve altrimenti poi ci ritirano la patente hahahah , io ho rifatto tutti i collegamenti delle prese ex nuovo e questo è il risultato dopo 2 mesi di connessione

DSL
ADSL Firmware Version : V3.20.27.0
Operational Status : Enable
ADSL Modulation : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex Mode : Annex_A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 20.6 7.0
Attenuation (dB) : 9.5 4.5
Data Rate : 11612 1098
CRC Error : 0 567

gli errori in Upload sono un altro problema ( Splitter in centrale ubriaco )
meh, adesso sono 81, meglio 8000 e passa no? ora provo la connessione magari
qualcosa è cambiato

Sai cosa ce anche che non mi quadra nei valori della linea ? è che hai una portante che in upload segna 888kb e hai un snr a 17db non vorrei che ci siano problemi con qualche configurazione errata a livello dslam perché con l attenuazione che ti ritrovi dovresti avere almeno una portante di upload a 945 kb se ti hanno lasciato un profilo a 12db !!

Le prese che hai a casa sono tripolari o RJ11 ?

Sai cosa ce anche che non mi quadra nei valori della linea ? è che hai una portante che in upload segna 888kb e hai un snr a 17db non vorrei che ci siano problemi con qualche configurazione errata a livello dslam perché con l attenuazione che ti ritrovi dovresti avere almeno una portante di upload a 945 kb se ti hanno lasciato un profilo a 12db !!

Le prese che hai a casa sono tripolari o RJ11 ?
2 tripolar1, le altre rj11, e il modem è su una rj11. comuqnue puoi analizzare il link che avevo messo sul post? ho gravi problemi con i dns... come potrei risolvere?

2 tripolar1, le altre rj11, e il modem è su una rj11. comuqnue puoi analizzare il link che avevo messo sul post? ho gravi problemi con i dns... come potrei risolvere?

nessun problema grave con i DNS ti danno la segnalazione di problema perché usi quelli di Telecom che non sono pingabili , comunque per curiosità fai una foto delle tripolari con il coperchio smontato e di una RJ11 se sono uguali

In tutto quante prese hai a casa ?

nessun problema grave con i DNS ti danno la segnalazione di problema perché usi quelli di Telecom che non sono pingabili , comunque per curiosità fai una foto delle tripolari con il coperchio smontato e di una RJ11 se sono uguali

In tutto quante prese hai a casa ?
2 e 2, al momento non posso fare foto ma non ho riscontrato anomalie... tutti fili attaccati ben saldi, se non erro di colore bianco blu e rosso..

EDIT: ne avevo fatta una :D in camera dei miei dove c'è attaccato un fisso e un cordlessIMG_20140118_165000.webp

Ultima modifica:
2 e 2, al momento non posso fare foto ma non ho riscontrato anomalie... tutti fili attaccati ben saldi, se non erro di colore bianco blu e rosso..

hai verificato se non ci sono condensatori o se non hai scatole di derivazione ??? è molto anomalo comunque quel valore di upload secondo me ti conviene telefonare al 187 tasto 2 ( la settimana prossima però ) e chiedere se ti resettano la piastra

e chiedi se ti possono mettere questo profilo :

i184 : 22240/1215 6db/6db

hai verificato se non ci sono condensatori o se non hai scatole di derivazione ??? è molto anomalo comunque quel valore di upload secondo me ti conviene telefonare al 187 tasto 2 ( la settimana prossima però ) e chiedere se ti resettano la piastra

e chiedi se ti possono mettere questo profilo :

i184 : 22240/1215 6db/6db
ho editato il post, dacci un occhio, cmnq scusa la nabbezza, cosa si intende per " piastra" e cosa devo dire al centralino? " cambiatemi profilo in i184 ecc ecc? "

ho editato il post, dacci un occhio, cmnq scusa la nabbezza, cosa si intende per " piastra" e cosa devo dire al centralino? " cambiatemi profilo in i184 ecc ecc? "

la piastra è la dslam che ti fornisce il segnale adsl , gli chiedi un reset perché gli dici che hai un upload da 450kb invece di 1mega nonostante l estrema vicinanza con la centrale Telecom , poi se trovi uno sveglio ( magari dovrai telefonare più volte ) chiedi anche se ti possono impostare il profilo della 20mega a 6db e senti cosa ti dice ( non dirgli subito il numero altrimenti si incavolano ) hahaha

Nella presa ce qualcosa che non mi quadra perché ci sono due fili che partono da un morsetto mentre dall altro ce ne solo uno , hai messo il filtro sulla presa ??

Ultima modifica da un moderatore:
la piastra è la dslam che ti fornisce il segnale adsl , gli chiedi un reset perché gli dici che hai un upload da 450kb invece di 1mega nonostante l estrema vicinanza con la centrale Telecom , poi se trovi uno sveglio ( magari dovrai telefonare più volte ) chiedi anche se ti possono impostare il profilo della 20mega a 6db e senti cosa ti dice ( non dirgli subito il numero altrimenti si incavolano ) hahaha

Nella presa ce qualcosa che non mi quadra perché ci sono due fili che partono da un morsetto mentre dall altro ce ne solo uno , hai messo il filtro sulla presa ??
Ok probo :) lunedìti aaggiornò :)

ottimo anche perche sarebbe un peccato visto i valori ottimi della linea

Comunque potrebbe anche non essere esterno il problema, magari un programma in back che fa un check di qualche tipo, o il tuo modem / router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro